PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tagliando

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: tagliando

Messaggio da Nacot »

momonedusa ha scritto:Hanno aggiornato... Ora posso scegliere un'officina italiana.. Poi paaai successivo, scelgo il tipo di intervento, nel mio caso tagliando, avanti, e lì da errore.. Mamma mia che sciatteria e incompetenza...
:shock:
É da oltre un anno e mezzo che uso questa funzione per prenotare in officina, tre prenotazioni senza mai aver avuto alcun problema a portare a termine l’operazione, nessuna officina francese e neppure pagine di errore.
Ho pochi minuti fa riprovato a simulare una prenotazione e sono tranquillamente arrivato al punto di confermare senza alcun problema :)
A questo punto sono dubbioso su chi merita l'addebito di quello che tu hai definito “sciatteria e incompetenza” .... sicuramente non a Peugeot

momonedusa
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 05/06/2016, 18:08

Re: tagliando

Messaggio da momonedusa »

mah, guarda, ho provato da 2 browser e anche da telefono, stesso risultato.
Può darsi abbia una compatibilità limitata, ma resta colpa di peugeot (che browser e OS usi?).
Non credo ci vada molto a mettere i dati come richiesti, ho fatto diversi tentativi, e al massimo dovrebbe dirmi che i dati sono errati, non dare pagine di errore, o peggio far cercare le officine in Francia (sfido chiunque a farlo anche volendo, ovvio fosse un errore del sistema partendo dal sito italiano).
Poi magari l'unico problema vero era quello della ricerca officine in Francia che sembra risolto, magari ieri mi ha dato errore ma era una cosa occasionale, riproverò.
208 active 1.0 - 5 porte bianco con pack fendi/specchietti abbattibili/sensori parcheggio e ruota di scorta. Ritirata giugno 2016 - 68cv di pura adrenalina

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: tagliando

Messaggio da Nacot »

@momonedusa, a volte l'impossibilità ad accedere ad alcuni siti o ad alcune pagine dipende oltre che dai browser anche dai DNS o anche da momentane problematiche dei server, sia di accesso che del hosting.
Usando personalmente la rete per lavoro mi imbatto quasi quotidianamente in simili situazioni
In questo caso io sono sempre entrato normalmente con Safari sia con iMac che iPad, questa mattina sono entrato con iPad
Il punto però è voler per forza bollare e giudicare qualcuno che poi responsabile non è, ammetterai spero che avresti potuto evitare di scrivere quel “mamma mia che sciatteria e incompetenza”

momonedusa
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 05/06/2016, 18:08

Re: tagliando

Messaggio da momonedusa »

Guarda, ho rifatto test prima di provare. Aspettando un po' per evitare che fosse problerma momentaneo (ma il problema precedente, seppur diverso, è durato un bel po')

Con pc con edge, chrome ,disattivando adblock, cambiando DNS, da cell col browser samsung... Niente. Dopo che seleziono il tipo di tagliando mi manda alla pagina
https://appuntamento-online.peugeot.it/it/Errore" onclick="window.open(this.href);return false;
in cui dice
"SI È VERIFICATO UN ERRORE DURANTE L'ELABORAZIONE DELLA TUA RICHIESTA"

per cui rimango della mia opinione. L'errore momentaneo ci sta. Da vari browser, su sistemi diversi, connessioni di rete diverse... Ci sarà qualche parametro mio che non gli piace, ma se anche fosse dovresti dire qual'è il parametro. Francamente non mi ricordo mi sia capitato molte volte, tanto meno su siti professionali.
Se non loro non saprei di chi possa essere la responsabilità. Certo non mia, io mi limito a seguire le istruzioni. Poi per carità, la sensazione nasce dal fatto che la scarsa cura la noto anche su altre cose (senza entrare nel merito, che se no non usciamo più), per cui certo mi viene più facile eternare. Se non avessi notato altre cose magari sarei stato più soft.

Ricordo per restare nel campo della loro gestione web anche ad esempio questa problematica
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 6#p1381616" onclick="window.open(this.href);return false;
e mi è capitato su diverse loro mail. Non ricordo mi sia capitato con nessun altro.
208 active 1.0 - 5 porte bianco con pack fendi/specchietti abbattibili/sensori parcheggio e ruota di scorta. Ritirata giugno 2016 - 68cv di pura adrenalina

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: tagliando

Messaggio da Nacot »

Ripeto, ogni volta che ho usato quelle pagine, sia per avere dei preventivi che per fissare appuntamenti, mi ha sempre portato a buon fine l’operazione, con successiva e-mail di conferma.
Se vuoi, mi rendo assolutamente disponibile a gestirti un appuntamento, basta che mi invii in MP i vari dati.

Restano sicuramente molti buchi oscuri del web, Io ad esempio sto tribulando da alcuni mesi con l'home banking di IntesaSanPaolo, se mi collego con la rete adsl di Vodafone, non mi permette neppure di inserire userID e password, se mi connetto con 4G Iliad faccio tutto normalmente, però é ben lungi da me l’idea di accusare IntesaSanPaolo o chi per esso di essere sciatti e incompetenti.
Evidentemente tu hai sempre avuto a che fare, per ogni problematica di lavoro, di casa o di svago, con siti perfetti, con prodotti perfetti, con servizi perfetti, di conseguenza é per te giustamente doveroso apostrofare Peugeot in questo modo

momonedusa
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 05/06/2016, 18:08

Re: tagliando

Messaggio da momonedusa »

Siti perfetti certo no, qui ho visto errori più frequenti, e/o strani (tipo la scelta officina che mi rimandava in Francia o i linl mail non cliccabili).

In teoria al momento volevo solo valutare il prezzo, poi decido, anche perchè son fuori garanzia (poi valuto se riescono a famelo in ferie o sono chiusi, visto che sono lontani da me ed è sempre un macello).

In ogni modo se ti va ti mando i dati, anche per curiosità capire se i problemi derivano da qualche incompatibilità, o se è la mia combinazione di scelte/telaio ecc. che lo manda in tilt.
208 active 1.0 - 5 porte bianco con pack fendi/specchietti abbattibili/sensori parcheggio e ruota di scorta. Ritirata giugno 2016 - 68cv di pura adrenalina

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: tagliando

Messaggio da Nacot »

Ho avuto modo di verificare, grazie alla collaborazione di @momonedusa, che attualmente il sevizio preventivo e prenotazione tagliandi https://appuntamento-online.peugeot.it" onclick="window.open(this.href);return false; , unicamente per la funzione tagliandi, sta dando continuamente errore
Ho provveduto a segnalare a Peugeot il problema, attendiamo fiduciosi :? riscontro

Avatar utente
Lynce
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 656
Iscritto il: 15/02/2014, 22:07
Località: Silvi (TE)

Re: tagliando

Messaggio da Lynce »

Non so perché a voi da errore ma a me funziona sempre ,capita magari che non ci si riesca per qualche ora ma poi riprende;
ho fatto una prova adesso ed é andata a buon fine ciao
Peugeot 208 GTi jamais contente

momonedusa
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 05/06/2016, 18:08

Re: tagliando

Messaggio da momonedusa »

Boh, a me continua a dare errore...
208 active 1.0 - 5 porte bianco con pack fendi/specchietti abbattibili/sensori parcheggio e ruota di scorta. Ritirata giugno 2016 - 68cv di pura adrenalina

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: tagliando

Messaggio da Nacot »

Questo é quanto mi ha risposto il servizio clienti :?
“..... facciamo seguito alla sua mail del 10/08 u.s. che è stata oggetto della nostra massima attenzione. Qualora continuasse a riscontrare difficoltà a prenotare tramite l'app, il sistema potrebbe risultare in aggiornamento. Abbiamo comunque provveduto a segnalare quanto da lei indicato.....”
Riprovato oggi e continua a darmi errore .... :silent:

momonedusa
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 05/06/2016, 18:08

Re: tagliando

Messaggio da momonedusa »

mail del 10/08 u.s. che è stata oggetto della nostra massima attenzione.
Qualora continuasse a riscontrare difficoltà a prenotare tramite l'app, il sistema potrebbe risultare in aggiornamento.
Ecco, queste frasi rinnovano la mia impressione precedente.


Hanno la massima attenzione , ma potrebbe, quindi si ipotizza.. Insomma non hanno fatto nessun controllo prima di rispondere se leggo bene tra le righe. Ci può anche stare, ma a questo punto rispondi "abbiamo provveduto a segnalare al reparto competente" o qualcosa del genere.
208 active 1.0 - 5 porte bianco con pack fendi/specchietti abbattibili/sensori parcheggio e ruota di scorta. Ritirata giugno 2016 - 68cv di pura adrenalina

Avatar utente
Lynce
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 656
Iscritto il: 15/02/2014, 22:07
Località: Silvi (TE)

Re: tagliando

Messaggio da Lynce »

Io entro sempre dal sito ufficiale Peugeot Italia e
va bene,incuriosito ho riprovato ora anche questo
riuscito ,da pc non da app
ciao
Peugeot 208 GTi jamais contente

momonedusa
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 05/06/2016, 18:08

Re: tagliando

Messaggio da momonedusa »

Riprovato ora.
Mi dice

"Spiacente, nessun forfait disponibile.
Verrai reindirizzato verso il sito del tuo concessionario in 10secondi."

A questo punto penso l'errore fosse che per alcuni modelli (o combinazioni modelli/tipo di manutenzione) non abbiano inserito i dati per il calcolo... Quindi in mancanza prima dava errore, ora hanno corretto rimandando a una pagine che dice che non può calcolare il preventivo...
Ma il bello è che prima me lo dava solo col tagliando completo, mentre mi faceva calcolare ad esempio il forfait cambio olio e altro, ora non mi dà più neanche l'opzione di scelta (cambio olio, tagliando e e le altre che c'erano, non ricordo bene, mi pare tra le altre freni, spazzole....)
208 active 1.0 - 5 porte bianco con pack fendi/specchietti abbattibili/sensori parcheggio e ruota di scorta. Ritirata giugno 2016 - 68cv di pura adrenalina

alisio87
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/12/2016, 23:55

Re: tagliando

Messaggio da alisio87 »

Ciao a tutti,
ho 45.000 km, peugeut 208 e dovrei fare il secondo tagliando entro i 50.000.
Sono obbligato a farlo in un cnetro peuget per tenere valida la garanzia o posso farlo anche in un'officina non-peugeut?

Grazie mille

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: tagliando

Messaggio da Nacot »

alisio87 ha scritto:Ciao a tutti,
ho 45.000 km, peugeut 208 e dovrei fare il secondo tagliando entro i 50.000.
Sono obbligato a farlo in un cnetro peuget per tenere valida la garanzia o posso farlo anche in un'officina non-peugeut?

Grazie mille
Con l’introduzione del cosiddetto Decreto Monti, entrato in vigore il 31 luglio 2002 - e recentemente prolungato fino al 2023 con l'emanazione del Regolamento (UE) n. 461/2010 , non esiste più l'obbligo di effettuare tagliandi presso un concessionario ufficiale della casa produttrice per mantenere valida la garanzia

Tutti i tagliandi di verifica previsti dal libretto di manutenzione (compreso il primo) possono quindi essere eseguiti anche presso autoriparatori indipendenti, che però garantiscano il rispetto delle seguenti regole:

1.Utilizzo esclusivo di ricambi di qualità equivalente all’originale (ovvero ricambi con la medesima qualità di quelli originali ma non prodotti secondo le specifiche tecniche e gli standard di produzione della casa madre del veicolo). Il Regolamento (UE) n. 461/2010 (ex decreto Monti) conferisce a questo tipo di parti di ricambio esattamente la stessa dignità di quelli originali;

2.Scrupoloso rispetto di precise istruzioni e accurate procedure dettate dalla stessa casa madre del veicolo, per la sua corretta manutenzione e riparazione;

3.Corretta documentazione degli interventi eseguiti e dei controlli effettuati (timbro sul libretto di manutenzione).

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”