PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tagliando

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: tagliando

Messaggio da Nacot »

vale521 ha scritto: ........ Il ripristino eventuale di livelli dei vari liquidi e il cambio dei filtri antipolline li ho eseguiti io, avendo anche una certa manualità e volontà di fare.

Certo che se non facciamo presente loro di quello che devono fare applicano le operazioni previste nel tagliando e poi non ci lamentiamo della lievitazione dei costi.
I tagliandi programmati a cadenza di 25.000km, devono essere una cosa seria, e devono prevedere tutte le operazioni conformi ai capitolati emessi da Peugeot, non ci deve essere spazio ne all'intervento fai da te del proprietario dell'auto né tanto meno a presunte indicazioni su cosa fare e non fare, se una officina della rete ufficiale Peugeot permette questo credo sia preoccupante.

Poi che un proprietario, con l'auto fuori garanzia, decida di far da se, libero e padrone di farlo, tranne poi magari insultare Peugeot per delle rotture probabilmente causate da cattiva o mancata manutenzione

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: tagliando

Messaggio da Giaboz »

vale521 ha scritto:Ciao a tutti, io ho fatto il tagliando presso la mia concessionaria, il costo è stato 180,00 € però su mia richiesta hanno cambiato solo olio e filtro e fatto, presumo io, i controlli di routine. Il ripristino eventuale di livelli dei vari liquidi e il cambio dei filtri antipolline li ho eseguiti io, avendo anche una certa manualità e volontà di fare. Certo che se non facciamo presente loro di quello che devono fare applicano le operazioni previste nel tagliando e poi non ci lamentiamo della lievitazione dei costi.
Per gli stessi lavori ho speso 158 euro e non avevo fatto alcuna specifica richiesta al momento della consegna dell'auto. Se l'officina è seria, sa fare il suo lavoro bene e senza speculare...
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Loris76z
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 04/12/2015, 21:00
Località: Vicenza

Re: tagliando

Messaggio da Loris76z »

Ciao a tutti, fatto il secondo tagliando in settimana, ho speso 175 euro dal mio meccanico di fiducia. Olio, filtro olio, filtro abitacolo, cambio olio freni, inversione ruote, con regolare fattura!! Dimenticavo, 17000 km!
Peugeot new 3008 1,2 eat8 gt pack con grip controll, impianto focal, sedili massaggianti colore grigio artense, carlinkit A2A.
Pronta consegna, portata a casa il 7 gennaio 2022.
Peugeot 208 allure 5 porte 1,2 bianco bianchisa , con telecamera posteriore, navigatore , city brake , pack rangement , specchi ripiegabili e finestrini post. elettrici, ruota di scorta ! Ordinata il 14 /12 / 15 , consegnata 09/03/16
Ex 205 gti 1,6
Ex Fiat bravo,
Ex Opel Astra 1,6 sw benzina

vale521
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/04/2017, 21:23

Re: tagliando

Messaggio da vale521 »

Nacot ha scritto:
vale521 ha scritto: ........ Il ripristino eventuale di livelli dei vari liquidi e il cambio dei filtri antipolline li ho eseguiti io, avendo anche una certa manualità e volontà di fare.

Certo che se non facciamo presente loro di quello che devono fare applicano le operazioni previste nel tagliando e poi non ci lamentiamo della lievitazione dei costi.
I tagliandi programmati a cadenza di 25.000km, devono essere una cosa seria, e devono prevedere tutte le operazioni conformi ai capitolati emessi da Peugeot, non ci deve essere spazio ne all'intervento fai da te del proprietario dell'auto né tanto meno a presunte indicazioni su cosa fare e non fare, se una officina della rete ufficiale Peugeot permette questo credo sia preoccupante.

Poi che un proprietario, con l'auto fuori garanzia, decida di far da se, libero e padrone di farlo, tranne poi magari insultare Peugeot per delle rotture probabilmente causate da cattiva o mancata manutenzione
Nacot,quello che dici è vero, per la sicurezza è giusto che le concessionarie eseguono tutto quello che è previsto nel piano di manutenzione dei tagliandi. Però devo precisare che la macchina aveva fatto circa 9.000 Km quindi grandi interventi non credo che ne avesse bisogno. Poi per ripristinare i livelli dei vari liquidi non credo che occorra grande professionalità basta avere un minimo di manualità come ho specificato e usare materiali di buona qualità. :mrgreen:
208 allure 5p BLUE HD 75 CW grigio all. Arrivata il 12/01/2017
Pack reagement,alzacristalli post.elettrici,sensori di parcheggio post.con retro,touchscreen7p.+navi,ruotino di scorta.
Ex Fiat grande punto mj75cw.

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: tagliando

Messaggio da tommy86 »

Eseguito oggi il. Primo tagliando. Costo 158 euro x 4 litri di olio 0 w 30 total , cambio filtro olio e guarnizione tappo Dell olio. Più 1 ora di manodopera anche se in 40 minuti hanno fatto. Rabbocco liquidi rafrigerante e liquido lavavetri lo avevo fatto, mentre x filtro antipolline e adbleu mi arrangero' da solo più avanti.

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: tagliando

Messaggio da tommy86 »

In più il.concessionario mo ha detto che ogni 2 anni sarebbe da sostituire il liquido dei freno. .è necessario secondo voi? ( in 12 anni di Peugeot 206 ma cambiato l olio dei freni)

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: tagliando

Messaggio da tommy86 »

In più il.concessionario mo ha detto che ogni 2 anni sarebbe da sostituire il liquido dei freno. .è necessario secondo voi? ( in 12 anni di Peugeot 206 ma cambiato l olio dei freni)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31935
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: tagliando

Messaggio da Gian »

tommy86 ha scritto:In più il.concessionario mo ha detto che ogni 2 anni sarebbe da sostituire il liquido dei freno. .è necessario secondo voi? ( in 12 anni di Peugeot 206 ma cambiato l olio dei freni)
Ciao
Confermo perché igroscopico cioè col tempo assorbe l'umidità
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: tagliando

Messaggio da tommy86 »

Più che il.costo Dell. Olio sarà la manodopera che farà lievitare il prezzo penso..

Avatar utente
rocchia3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 04/05/2017, 18:38

Re: tagliando

Messaggio da rocchia3 »

Mah.. io ho fatto il preventivo online con un conce officiale del veneto.
Questo è quanto:

Indica quale tagliando vuoi realizzare : 80000 Km / 6 Anni
Forfait manutenzione annuale 5W30 169.00 EUR

Operazioni complementari obbligatorie
Nel quadro del piano di manutenzione del tuo veicolo, le operazioni seguenti devono obbligatoriamente essere effettuate insieme al tagliando o immediatamente dopo. Seleziona le operazioni che vuoi effettuare insieme a questo tagliando dal Centro di Riparazione scelto.

Forfait sostituzione della cinghia dei servizi 78.00 EUR
Forfait sostituzione filtro gasolio 59.00 EUR
Forfait sostituzione liquido dei freni 39.00 EUR
Forfait sostituzione filtro abitacolo carboni attivi 39.00 EUR
Forfait PH liquido di raffreddamento 2.00 EUR

Richiesta complementare
Aggiornare il preventivo aggiungendo Filtro aria motore ? EUR incredibilmente non è selezionabile
(ma vaff... biiip... o) :frown:


Alla fine non ho capito se spendo solo 169 euri o se devo aggiungere le sottovoci... voi che dite?
208 1.6 e-hdi 92CV S&S Allure 5P bianco banchisa 04/2013 usata
Smeg Navi cd, park assistant, clima bizona, 16"", pack confort, ruota scorta, interni 3D Ekmet Nero/Blu, specchi ripiegabili 160mila km

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: taglian

Messaggio da Nacot »

rocchia3 ha scritto:Mah.. io ho fatto il preventivo online con un conce officiale del veneto.
Questo è quanto:

Indica quale tagliando vuoi realizzare : 80000 Km / 6 Anni
Forfait manutenzione annuale 5W30 169.00 EUR

Operazioni complementari obbligatorie
Nel quadro del piano di manutenzione del tuo veicolo, le operazioni seguenti devono obbligatoriamente essere effettuate insieme al tagliando o immediatamente dopo. Seleziona le operazioni che vuoi effettuare insieme a questo tagliando dal Centro di Riparazione scelto.

Forfait sostituzione della cinghia dei servizi 78.00 EUR
Forfait sostituzione filtro gasolio 59.00 EUR
Forfait sostituzione liquido dei freni 39.00 EUR
Forfait sostituzione filtro abitacolo carboni attivi 39.00 EUR
Forfait PH liquido di raffreddamento 2.00 EUR

Richiesta complementare
Aggiornare il preventivo aggiungendo Filtro aria motore ? EUR incredibilmente non è selezionabile
(ma vaff... biiip... o) :frown:


Alla fine non ho capito se spendo solo 169 euri o se devo aggiungere le sottovoci... voi che dite?
Ovviamente devi aggiungere le sottovoci, ma basta che proseguì con il preventivo e ti compare il totale
Sappi che prima di confermare, volendo puoi deselezionare una o più delle operazioni complementari obbligatorie

Trovo anch'io il form nel sito Peugeot creato per la manutenzione e tagliandi ancora carente sotto alcuni aspetti, speriamo in prossimi miglioramenti

alex71
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 23/10/2014, 15:44
Località: casale monferrato

Re: tagliando

Messaggio da alex71 »

Ciao ragazzi..
Ho paura che mi abbiano fatto un culo quadro.
Voi che dire?
Vi posto la fattura
PS scusate la risoluzione ma non c'era verso di portare la originale
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: tagliando

Messaggio da Stefano.87 »

alex71 ha scritto:Ciao ragazzi..
Ho paura che mi abbiano fatto un culo quadro.
Voi che dire?
Vi posto la fattura
PS scusate la risoluzione ma non c'era verso di portare la originale
leggerlo è quasi impossibile :razz: ma si tratta del primo tagliando?
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

momonedusa
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 05/06/2016, 18:08

Re: tagliando

Messaggio da momonedusa »

Scusate, qualcuno ha provato a fare preventivo tagliando sul sito?
Io ho trovato questo link

https://appuntamento-online.peugeot.it/ ... 1532701066" onclick="window.open(this.href);return false;

Solo che andando avanti prima del calcolo è obbligatorio scegliere un'officina, ma prima mi ha rimandato al sito francese e fa scegliere solo città d'oltralpe...
208 active 1.0 - 5 porte bianco con pack fendi/specchietti abbattibili/sensori parcheggio e ruota di scorta. Ritirata giugno 2016 - 68cv di pura adrenalina

momonedusa
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 05/06/2016, 18:08

Re: tagliando

Messaggio da momonedusa »

Hanno aggiornato... Ora posso scegliere un'officina italiana.. Poi paaai successivo, scelgo il tipo di intervento, nel mio caso tagliando, avanti, e lì da errore.. Mamma mia che sciatteria e incompetenza...
208 active 1.0 - 5 porte bianco con pack fendi/specchietti abbattibili/sensori parcheggio e ruota di scorta. Ritirata giugno 2016 - 68cv di pura adrenalina

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”