PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Primo tagliando

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Ghostrider71
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 13/12/2015, 18:14

Primo tagliando

Messaggio da Ghostrider71 »

Un salutone a tutto il forum.....la mia peugeottina sta per copiere il suo primo compleanno e quindi è giunto il momento del tagliando.
Dopo due telefonate ai concessionari di zona alla ricerca del miglior prezzo, ho ottenuto le seguenti risposte

Primo concessionario
Il costo del tagliando mi viene comunicato telefonicamente, e si parla di una cifra di € 240,00 circa, con promessa applicazione sconto che diminuirebbe così il costo a 200,00 – 210,00 euro (costo comunque troppo elevato!!!)

Secondo concessionario
La stima del tagliando in questo caso, mi viene inviata per mail. Totale operazione € 172,95 ma qui lo sconto non mi viene proposto (prevorò comunque a richiederlo).

Riassumo in breve l’enenco delle voci che compongono il preventivo
guarnizione tappo olio € 0,70
filtro olio € 17,39
Olio motore Quarz9000 05W40 (litri 3,25 x € 19,67)= 78,00 :shock: a mio parare costo esagerato!!!
Liquido lavacristallo € 2,56
Mano d’opera (per operazioni sistimatiche di manutenzione) € 46,36
Sostituzione filtro abitacolo € 27,94 (comprensivo di manodopera)

Tutti i prezzi indicati sono comprensivi di iva
Confermate anche voi le voci sopracitate e l’importo (euro più - euro meno) o avete avuto “trattamenti” differenti?

P.s. il tutto è riferito all’auto che leggete in firma
Peugeot 208 restyling active 5p 1.2 pure Tech 82 nero perla fendinebbia volante in pelle + cerchi da 16" e ruota di scorta omogenea (silver pack) battitacco

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Primo tagliando

Messaggio da Nacot »

Ecco il solito teatrino dei concessionari :shock: a cui alcune case automobilistiche permettono questo gioco delle tre carte, mentre sarebbe molto più corretto fare dei listini chiari e trasparenti
E purtroppo Peugeot é tra le case che non applica i cosiddetti prezzi chiari
Poi che dire, il primo ha buttato là un prezzo di tot al kg, quasi da ambulante abusivo di tappeti; il secondo molto più corretto, applica comunque prezzi da gioielleria, l'olio Total Quartz 9000 05W40 si trova a 6/8€ al litro!!
http://www.gommadiretto.it/olio/prodott ... /total/320" onclick="window.open(this.href);return false;

Simone.87
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1603
Iscritto il: 27/10/2015, 23:07
Località: San Rocco Al Porto (LO)

Re: Primo tagliando

Messaggio da Simone.87 »

Ciao Ghostrider71, io ho portato qualche mese fa a fare il primo tagliando la 208 di mia moglie (che vedi in firma), è un hdi e non un benzina ma non credo faccia molta differenza, tot. pagato 150€ con la lista delle sostituzioni elencate da te... :scratch:
Non capisco come applicano sti prezzi le concessionarie...
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31933
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Primo tagliando

Messaggio da Gian »

Ciao Gostrider71
AL posto delle telefonate chiedi un preventivo scritto ad entrambe le concessionarie.
Le parole volano lo scritto ...... ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
scorpion83
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1717
Iscritto il: 10/12/2012, 19:59
Località: Legnano ( MI )

Re: Primo tagliando

Messaggio da scorpion83 »

Io pagai 140euro in concessionaria il primo, è esagerato :silent:
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

thor original
Peugeottista veterano
Messaggi: 204
Iscritto il: 09/09/2015, 14:32

Re: Primo tagliando

Messaggio da thor original »

davo farlo prima di natale... vi faro' sapere ;-)
Peugeot 208 allure 5 p 1.2 puretech 82 cv bianco banchisa ordinata il 17/09/2015. ( in arrivo , da contratto il 30/11, ma in ritardo... e consegna prevista la prima quindicina di dicembre 2015.....ancora in ritardo... a sto punto...bho.... vediamo quando me la consegneranno...... arrivata dopo 4 mesi... ma in piu a costo zero 3 optional offerti da peugeot : sensori parcheggio+ retrocamera e navi. Ritirata il 21/01/2016, Prodotta a Poissy il 10 dic 2015. opzioni : lampadine anabbaglianti e abbaglianti philips extreme vision + 130 % e antennino corto originale peugeot cod 6561 N 3, Bracciolo interno centrale in tessuto aftermarket ( l'originale è un aborto) battitacco in acciaio inox e deflettori anteriori originali peugeot.

La mia 208 : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101256" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
scorpion83
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1717
Iscritto il: 10/12/2012, 19:59
Località: Legnano ( MI )

Re: Primo tagliando

Messaggio da scorpion83 »

Il quarto dal meccanico di fiducia diciamo fatto sto mese 180euro
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: Primo tagliando

Messaggio da mario52 »

Per favore non incominciamo col balletto delle cifre quando si indica il prezzo del tagliando bisogna indicare tutte le operazioni fatte o eseguite altrimenti non ne usciamo più.I tagliandi non sono tutti uguali a secondo del kilometraggio le operazioni da eseguire variano anche di molto.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: Primo tagliando

Messaggio da mario52 »

X l'loio fino al 2012 le nostre Peugeot mettevano di fabbrica il Total Quartz Ineo ECS 5w30 specifica Peugeot B71-2290 c2 adesso è sostituito dal Total Quartz Ineo FIRST 0w30 specifica Peugeot B71-2312-( C1- C2 ).Prezzi stabiliti dipende se sono al rialzo o no mi spiego nella mia zona VW ha prezzi concordati olio Castrol a 32 euro manodopera 60 euro ora al tutto bisogna aggiungere l'iva Zanicchi,
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: Primo tagliando

Messaggio da mario52 »

http://www.latorrecarmelo.it/files/Pres ... -0W-30.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Primo tagliando

Messaggio da Nacot »

mario52 ha scritto:Per favore non incominciamo col balletto delle cifre quando si indica il prezzo del tagliando bisogna indicare tutte le operazioni fatte o eseguite altrimenti non ne usciamo più.I tagliandi non sono tutti uguali a secondo del kilometraggio le operazioni da eseguire variano anche di molto.
Il "balletto" delle cifre credo nasca dalla volontà di non fare chiarezza da parte innanzitutto di Peugeot Italia
Trattandosi di tagliandi a chilometraggi stabiliti (da loro) con operazioni di verifica, interventi, e specifiche sostituzioni, sempre stabiliti (da loro), ritengo che ci voglia veramente poco a fare una tabella per ogni modello e motorizzazione contenete i costi
Peugeot invece preferisci mettere sul web belle pagine con varie opzioni forfait "manutenzione 0-2 anni" indicando però "prezzi a partire da", mettendo poi un bel "calcola preventivo" che altro non é che una richiesta alla concessionaria scelta, che probabilmente risponderà via e-mail, lasciando di fatto discrezionalità ad ogni concessionaria di praticare i prezzi che ritiene,
Io non credo questa una politica commerciale rivolta alla trasparenza, indice di debolezza di Peugeot Italia nei confronti dei propri concessionari

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Primo tagliando

Messaggio da Nacot »

Primo tagliando (25.000km/1 anno) per la mia auto:
Forfait manutenzione annuale 00W30 - 163€
A cui va aggiunto come Operazioni complementari obbligatorie, il Forfait sostituzione filtro abitacolo carboni attivi - 39€
Siamo perciò a 202€
Dimenticavo l'ultima nota .... sibillina:
Prezzo massimo consigliato - Iva inclusa. Non sono inclusi nel prezzo dei Forfait eventuali costi per: materiali di consumo e smaltimento; soluzione di mobilità, a seconda di quanto proposto dall’Officina.
Prezzo indicativo in quanto alcuni Forfait potrebbero essere già inclusi all'interno del tuo contratto di servizio


Alla faccia del CALCOLA IL TUO PREVENTIVO :drunken:

Ghostrider71
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 13/12/2015, 18:14

Re: Primo tagliando

Messaggio da Ghostrider71 »

Ghostrider71 ha scritto:Un salutone a tutto il forum.....la mia peugeottina sta per copiere il suo primo compleanno e quindi è giunto il momento del tagliando.
Dopo due telefonate ai concessionari di zona alla ricerca del miglior prezzo, ho ottenuto le seguenti risposte

Primo concessionario
Il costo del tagliando mi viene comunicato telefonicamente, e si parla di una cifra di € 240,00 circa, con promessa applicazione sconto che diminuirebbe così il costo a 200,00 – 210,00 euro (costo comunque troppo elevato!!!)

Secondo concessionario
La stima del tagliando in questo caso, mi viene inviata per mail. Totale operazione € 172,95 ma qui lo sconto non mi viene proposto (prevorò comunque a richiederlo).

Riassumo in breve l’enenco delle voci che compongono il preventivo
guarnizione tappo olio € 0,70
filtro olio € 17,39
Olio motore Quarz9000 05W40 (litri 3,25 x € 19,67)= 78,00 :shock: a mio parare costo esagerato!!!
Liquido lavacristallo € 2,56
Mano d’opera (per operazioni sistimatiche di manutenzione) € 46,36
Sostituzione filtro abitacolo € 27,94 (comprensivo di manodopera)

Tutti i prezzi indicati sono comprensivi di iva
Confermate anche voi le voci sopracitate e l’importo (euro più - euro meno) o avete avuto “trattamenti” differenti?

P.s. il tutto è riferito all’auto che leggete in firma
Eccomi di ritorno dal mio primo tagliando.Confermo che in concessionaria hanno applicato prezzi e voci sopra indicate, concedendomi un sconto 5% sulle parti di ricambio ad esclusione della manodopera!

Totale pagato euro 166,00 (non certamente economico, ma obbligato a farlo in Peugeot per mantenere la garanzia)

Ah dimenticavo.....su mia esplicita richiesta è stato aggiornato lo smeg all'ultima versione del firmware anche se in accettazione mi è stato detto che gli aggiornamenti vengono eseguiti solo in caso di problemi.....comunque alla fine upgrade eseguito :applause:
Peugeot 208 restyling active 5p 1.2 pure Tech 82 nero perla fendinebbia volante in pelle + cerchi da 16" e ruota di scorta omogenea (silver pack) battitacco

thor original
Peugeottista veterano
Messaggi: 204
Iscritto il: 09/09/2015, 14:32

Re: Primo tagliando

Messaggio da thor original »

Primo tagliando effettuato oggi, presso la mia concessionaria, anche officina autorizzata peugeot. totale 136 euro.

sostituzione olio motore, filtro olio, igienizzante clima, rabbocco liquido tergicristalli,un altro paio di cosette che ora non ricordo, aggiornato mappe smeg e manodopera . per altro devo dire molto scrupolosi, con controllo maniacale di tutta la vettura esterno e interno, inoltre prima di portarla dentro, l'addetta ( era una donna) :mrgreen: ha messo : coprivolante, tappetino in carta, copri pomello cambio, coprisedile e copri leva freno a mano. servizio impeccabile.
Peugeot 208 allure 5 p 1.2 puretech 82 cv bianco banchisa ordinata il 17/09/2015. ( in arrivo , da contratto il 30/11, ma in ritardo... e consegna prevista la prima quindicina di dicembre 2015.....ancora in ritardo... a sto punto...bho.... vediamo quando me la consegneranno...... arrivata dopo 4 mesi... ma in piu a costo zero 3 optional offerti da peugeot : sensori parcheggio+ retrocamera e navi. Ritirata il 21/01/2016, Prodotta a Poissy il 10 dic 2015. opzioni : lampadine anabbaglianti e abbaglianti philips extreme vision + 130 % e antennino corto originale peugeot cod 6561 N 3, Bracciolo interno centrale in tessuto aftermarket ( l'originale è un aborto) battitacco in acciaio inox e deflettori anteriori originali peugeot.

La mia 208 : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101256" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Primo tagliando

Messaggio da Nacot »

Molto bene, sia Ghostrider71 che thor original hanno avuto due esperienze per il primo tagliando presso officine ufficiali assolutamente impeccabili, ad essere pignoli mi piacerebbe capire il perché della differenza di 30€ (sulla medesima motorizzazione), restano comunque due consuntivi con quotazioni decisamente buone
Perché non dire il nome delle due officine Peugeot a 5 stelle? :?

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”