PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sedile con "buchi"?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

marco_psy
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/08/2016, 10:21

Sedile con "buchi"?

Messaggio da marco_psy »

Ciao a tutti.... dopo circa 8000km il sedile della mia 208 Allure presenta alcuni "affossamenti"/buchi... come se si fosse deformato in alcune zone...
io peso 75kg, quindi non penso di averlo sfondato con la mia mole... possibile che la qualità sia così bassa? ho guidato auto ben più economiche senza mai vedere problemi simili.
E' capitato anche a voi? Che faccio?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31916
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sedile con "buchi"?

Messaggio da Gian »

marco_psy ha scritto:Ciao a tutti.... dopo circa 8000km il sedile della mia 208 Allure presenta alcuni "affossamenti"/buchi... come se si fosse deformato in alcune zone...
io peso 75kg, quindi non penso di averlo sfondato con la mia mole... possibile che la qualità sia così bassa? ho guidato auto ben più economiche senza mai vedere problemi simili.
E' capitato anche a voi? Che faccio?
Ciao
I buchi si notano a vista anche se non sei seduto ?
Potresti comunque mandare una segnalazione a Peugeot Italia documentando con foto tutto quanto e chiedere l'intervento di un ispettore. Prima però passa in officina e senti.
Per Peugeot ogni caso è un caso a se indifferentemente se gli dovessero pervenire diverse richieste di intervento per lo stesso problema.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Sedile con "buchi"?

Messaggio da BiciMotard »

Pare che siano fori di stampaggio dello schiumato, ma a cosa servano non saprei. Se n'è parlato anche nella sezione 2008 che è derivata dalla 208. Prova a guardare lì se hanno scoperto l'arcano. ;-)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

masui1972
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/09/2016, 21:20

Re: Sedile con "buchi"?

Messaggio da masui1972 »

Stessa cosa mi sta succedendo a me, auto 208 allure di soli 3 mesi con 2.000Km, peso 70 kg. Passate le feste vado in officina, si sono formati dei buchi nella spugna sia lato guida che passeggero, si sentono passandoci sopra la mano e si vedono pure. Sono sconfortato, ho avuto una vecchia punto per 10 anni e mai mi era successa una cosa del genere.

Avatar utente
PaoloBonolis78
Peugeottista veterano
Messaggi: 424
Iscritto il: 30/12/2013, 21:25
Località: Cosenza

Re: Sedile con "buchi"?

Messaggio da PaoloBonolis78 »

non si sono formati, ci sono sempre stati...credo che tutti i sedili di 208 e 2008 li abbiano,ma creano problemi estetici solo su alcuni rivestimenti.La mia active per esempio li ha,ma il tessuto è tirato sopra e non si vedono,si possono solo sentire passandoci la mano,mentre su altri rivestimenti il tessuto o pelle si lascia andare e si creano delle grinze
208 1.2 Active Bianco Banchisa--Cerchi 16" MSW 20--Spoiler GTI--Volante XY--Pomello S--Bracciolo--Pedaliera e Poggiapiede sport--Anabbaglianti Osram Cool Blu Intense--Diurne Led Samsung 5000k--Luci Piedi--Vetri Scuri--Calotte Carbonio---Fanali Restyling

Spartan
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/10/2016, 18:23

Re: Sedile con "buchi"?

Messaggio da Spartan »

Confermo pure io questa cosa dei buchi, anzi… buco! :thumbdown:

Dopo quanto letto, questa sera ho controllato pure io sulla mia 208 Allure….

La macchina ha 2 mesi di vita, e passando la mano sopra al sedile guidatore, si sente ( ma non si nota nulla per il momento ) chiaramente una fossetta…

Di minor entità, al lato passeggero… .

Non ho rilevato nulla, nei sedili posteriori…

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31916
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sedile con "buchi"?

Messaggio da Gian »

Da come lo descrivete, mi vien da pensare che si tratta di un palese difetto di fabbrica
Cosa dicono le officine ?? :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Spartan
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/10/2016, 18:23

Re: Sedile con "buchi"?

Messaggio da Spartan »

Io credo che, se il difetto non costituisce un disagio all'utente, e/o problemi strutturali al sedile, ci sia ben poco da fare, ancor piu se il difetto non e visibile ad occhio nudo…

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Sedile con "buchi"?

Messaggio da BiciMotard »

Gian ha scritto:Da come lo descrivete, mi vien da pensare che si tratta di un palese difetto di fabbrica
Cosa dicono le officine ?? :scratch:
Non credo sia un difetto, gian. Io credo che quei fori siano stati fatti per esigenze costruttive dello schiumato, non considerando il fatto che alla lunga potrebbero affiorare visibilmente attraverso il rivestimento del sedile. Come difatti avviene.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
2mila8
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/01/2014, 16:42

Messaggio da 2mila8 »

Quel canale nello schiumato serve per la cucitura che hanno i sedili in pelle completa, senza quella cucitura la pelle che non è elastica creerebbe brutte pieghe e poi screpolature con conseguente danneggiamento della seduta . Siccome nel mondo della globalizzazione e del risparmio lo stampo della schiuma è lo stesso per tutti i modelli, per i sedili misto tep hanno scelto di non applicare la cucitura credendo che il tessuto in acrilico, di natura più elastico, non avrebbe creato problemi. Semplice errore di progetto dettato dal risparmio. Per 2 o 3 sedili in pelle venduti si ritrovano migliaia di sedili indecenti e clienti scontenti. Io per fortuna non ho questo problema per ora, ma credo sia solo questione di tempo.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Avatar utente
NSX
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 17/01/2016, 16:31
Località: Milano

Re: Sedile con "buchi"?

Messaggio da NSX »

Il canale c'è sempre per i motivi illustrati da @2mila8 ma il fatto che il tessuto della seduta si rovini o perda presto di elasticità rendendo l'affossamento evidente anche alla vista solo dopo pochi mesi non sembra essere una costante, tanto che sulla mia (circa 10 mesi di vita dell'auto e 11000km percorsi, con i sedili misto TEP del pack menthol white) non si vede assolutamente nulla (e speriamo continui così!), stessa cosa sulla 2008 vecchio modello di un mio conoscente che ha un annetto e mezzo.
Peugeot 208 1.2 e-THP 110cv (cambio manuale) allestimento Allure 3P bianco banchisa con optional:
personalizzazione menthol white esterna e interna, pack rangement, vetri posteriori oscurati, retrovisori ripiegabili elettricamente, allarme, sistema di navigazione, sensori e retrocamera parcheggio, ruota di scorta omogenea.

Acquistata il 23/01/2016 e ritirata dopo 56 giorni.

Sky08

Re: Sedile con "buchi"?

Messaggio da Sky08 »

Se ne era parlato nel periodo in cui avevo ordinato la mia. Me ne ricordo perché ero molto preoccupata. La discussione era sulla 2008, ma poi ha finito per coinvolgere la 208. Ecco il link

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... o#p1031465" onclick="window.open(this.href);return false;

troverai un bel dossier!

Buona lettura

;-)

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: Sedile con "buchi"?

Messaggio da Zeccale »

Io ho una piccola fossa esattamente dove tenevo il portafoglio, che si chiude con un bottoncino. A quanto pare il punto di chiusura fa più spessore e col tempo ha avuto la tendenza ad affossare la schiuma del sedile! Con qualche "massaggio" al sedile e avendo l'accortezza di togliere sempre il portafoglio, il buco non si è più ripresentato.
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Sedile con "buchi"?

Messaggio da paul91 »

Zeccale ha scritto:Io ho una piccola fossa esattamente dove tenevo il portafoglio, che si chiude con un bottoncino. A quanto pare il punto di chiusura fa più spessore e col tempo ha avuto la tendenza ad affossare la schiuma del sedile! Con qualche "massaggio" al sedile e avendo l'accortezza di togliere sempre il portafoglio, il buco non si è più ripresentato.
Tra l'altro ho letto che guidare con il portafogli in tasca, specialmente nei viaggi lunghi, è assolutamente sconsigliato visto che lo spessore del portafogli stesso può portare ad avere una postura sbagliata che affatica alla guida. Quindi ancor di più, fai bene a toglierlo!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: Sedile con "buchi"?

Messaggio da Zeccale »

paul91 ha scritto:
Zeccale ha scritto:Io ho una piccola fossa esattamente dove tenevo il portafoglio, che si chiude con un bottoncino. A quanto pare il punto di chiusura fa più spessore e col tempo ha avuto la tendenza ad affossare la schiuma del sedile! Con qualche "massaggio" al sedile e avendo l'accortezza di togliere sempre il portafoglio, il buco non si è più ripresentato.
Tra l'altro ho letto che guidare con il portafogli in tasca, specialmente nei viaggi lunghi, è assolutamente sconsigliato visto che lo spessore del portafogli stesso può portare ad avere una postura sbagliata che affatica alla guida. Quindi ancor di più, fai bene a toglierlo!
Oltretutto non hai visto come ho ridotto le carte varie... Son praticamente tutte rotte a metà :o per un po' ho provato ad abituarmi a metterlo nella tasca della giacca, poi senza accorgermene son tornato ai pantaloni [-(
Comunque confermo quello che ho detto qualche giorno fa. Più il tempo passa, più la fossetta che si era formata si "riempie" e tende a tornare normale
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”