PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sedile con "buchi"?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Sedile con "buchi"?

Messaggio da paul91 »

Zeccale ha scritto:
paul91 ha scritto:
Zeccale ha scritto:Io ho una piccola fossa esattamente dove tenevo il portafoglio, che si chiude con un bottoncino. A quanto pare il punto di chiusura fa più spessore e col tempo ha avuto la tendenza ad affossare la schiuma del sedile! Con qualche "massaggio" al sedile e avendo l'accortezza di togliere sempre il portafoglio, il buco non si è più ripresentato.
Tra l'altro ho letto che guidare con il portafogli in tasca, specialmente nei viaggi lunghi, è assolutamente sconsigliato visto che lo spessore del portafogli stesso può portare ad avere una postura sbagliata che affatica alla guida. Quindi ancor di più, fai bene a toglierlo!
Oltretutto non hai visto come ho ridotto le carte varie... Son praticamente tutte rotte a metà :o per un po' ho provato ad abituarmi a metterlo nella tasca della giacca, poi senza accorgermene son tornato ai pantaloni [-(
Comunque confermo quello che ho detto qualche giorno fa. Più il tempo passa, più la fossetta che si era formata si "riempie" e tende a tornare normale
Anche io avevo l'abitudine di tenere il portafogli dietro e confermo tutto quello che hai detto tu: contenuto spesso deformato e anche il portafogli stesso assumeva una conformazione strana. Comunque meglio così per il sedile, almeno non si tratta di una deformazione permanente
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
peppecm
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/09/2016, 21:09
Località: Castellammare del Golfo (TP)

Re: Sedile con "buchi"?

Messaggio da peppecm »

Stesso problema nella mia Gt Line... pensavo fosse dovuto al fatto che tengo il portafogli nella tasca posteriore, ma solo in piccoli tragitti.
Ma la garanzia copre la sostituzione o bisogna spendere dei soldini per sistemare la seduta?
Peugeot 208 GTline BlueHDI 1.6 100cv Ice White

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: Sedile con "buchi"?

Messaggio da Stefano.87 »

peppecm ha scritto:Stesso problema nella mia Gt Line... pensavo fosse dovuto al fatto che tengo il portafogli nella tasca posteriore, ma solo in piccoli tragitti.
Ma la garanzia copre la sostituzione o bisogna spendere dei soldini per sistemare la seduta?
hi modo di fare 1 o 2 foto per rendere chiaro il problema? vorrei confrontarlo con i miei per rendermi conto della situazione
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

208s
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 531
Iscritto il: 30/09/2013, 9:21
Località: prov di Lecce

Re: Sedile con "buchi"?

Messaggio da 208s »

interesserebbe anche a me sapere....

Avatar utente
peppecm
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/09/2016, 21:09
Località: Castellammare del Golfo (TP)

Re: Sedile con "buchi"?

Messaggio da peppecm »

Ecco come si presenta il mio sedile.
La prima foto è il sedile lato passeggero che è ancora in ottime condizioni.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 208 GTline BlueHDI 1.6 100cv Ice White

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sedile con "buchi"?

Messaggio da Gian »

Ciao Peppe
Sembrerebbe che la stoffa si sia striata formando quelle grinze
Prova a passare la mano tenendola leggera e fai caso se noti il cedimento dell'imbottitura termoformata sotto ?
Fai la stessa prova con quello passeggero.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

208s
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 531
Iscritto il: 30/09/2013, 9:21
Località: prov di Lecce

Re: Sedile con "buchi"?

Messaggio da 208s »

@peppecm dopo quanto tempo si presenta il problema?

Avatar utente
peppecm
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/09/2016, 21:09
Località: Castellammare del Golfo (TP)

Re: Sedile con "buchi"?

Messaggio da peppecm »

Non saprei dire dopo quanto ho avuto il problema, forse prima di un anno dall'acquisto tanto che per il primo tagliando penso che la seduta era già così ma come detto pensavo fosse una cosa causata da me ma vedo che in molti hanno avuto questo problema.
Se passo la mano per stirare il tessuto ovviamente non torna come prima e sento uno spazio proprio al centro, credo che da lì partano le pieghe.
Peugeot 208 GTline BlueHDI 1.6 100cv Ice White

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: Sedile con "buchi"?

Messaggio da Stefano.87 »

peppecm ha scritto:Non saprei dire dopo quanto ho avuto il problema, forse prima di un anno dall'acquisto tanto che per il primo tagliando penso che la seduta era già così ma come detto pensavo fosse una cosa causata da me ma vedo che in molti hanno avuto questo problema.
Se passo la mano per stirare il tessuto ovviamente non torna come prima e sento uno spazio proprio al centro, credo che da lì partano le pieghe.
ok, in quella maniera direi che è un problema...personalmente mi è capitato di farlo una volta anche a me montando però con i ginocchi sul sedile per sistemare qualcosa, risistemandolo con le mani è tornato subito bello stirato e non si è più ripresentato.

Per il momento in 6 mesi che ho la macchina con uso quotidiano 5-6 giorni su 7 non riscontro questo difetto sui sedili ne guidatore ne passeggero
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Avatar utente
mory75
Peugeottista veterano
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/03/2017, 22:00

Re: Sedile con "buchi"?

Messaggio da mory75 »

il sedile di peppe è uguale identico al mio, stesso problema. a me è comparso dopo 3/4 mesi quindi in meno di 4000km d'utilizzo.
fare i 2 fori e la fessura centrale sul termoform non sono stati una bella idea e fregarsene e continuare a produrre ancora meno! :mad:

Avatar utente
peppecm
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/09/2016, 21:09
Località: Castellammare del Golfo (TP)

Re: Sedile con "buchi"?

Messaggio da peppecm »

mory75 ha scritto:il sedile di peppe è uguale identico al mio, stesso problema. a me è comparso dopo 3/4 mesi quindi in meno di 4000km d'utilizzo.
fare i 2 fori e la fessura centrale sul termoform non sono stati una bella idea e fregarsene e continuare a produrre ancora meno! :mad:
Leggevo il fascicolo della garanzia e a quanto pare i problemi alla tapezzeria non sono coperti. Assurdo visto che la macchina ha solo un anno. Sabato però vado in concessionaria a vedere cosa mi dicono.
Vi aggiorno.
Peugeot 208 GTline BlueHDI 1.6 100cv Ice White

Avatar utente
peppecm
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/09/2016, 21:09
Località: Castellammare del Golfo (TP)

Re: Sedile con "buchi"?

Messaggio da peppecm »

Scusate il ritardo!
Come vi avevo annunciato, sabato scorso sono andato in officina a far notare il problema del sedile.
Come si sapeva, Peugeot sa benissimo del problema ma non fa nulla per risolverlo e soprattutto non è un intervento compreso dalla garanzia. Il meccanico mi spiegava che i buchi presenti nel sedile sono gli alloggiamenti dei sensori di seduta. Infatti, dal lato passeggero di solito non accade mai questa usura proprio perchè ci sono i sensori mentre dal lato guida i sensori non vengono posti perchè si trovano sull'attacco della cintura di sicurezza.
Mi ha comunque detto che a mò di favore metterà un foglio di gomma piuma tra la seduta e la tapezzeria e all'80% si risolverà questo brutto problema estetico. Vedrò di fare delle foto e postarle dopo l'intervento.
Peugeot 208 GTline BlueHDI 1.6 100cv Ice White

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”