PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Frizione 208

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5172
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Frizione 208

Messaggio da tommy88 »

ercole98 ha scritto:PSA avrà una brutta pubblicità da parte mia!

Possono benissimo tenersi i 9-10 delle persone a cui vanno bene le auto, da parte mia, se mai ne riceverò altre, metterò solo voti negativi, perchè anche questa cattiva una abitudine!

Andrò OT, ma mia zia ha avuto un grave problema alla sua Polo (ogni settimana si bruciava la 1ª candela), ma si sono attivati ed ogni volta le davano la macchina sostitutiva, ma sopratutto dopo aver trovato la soluzione al 3°anno, ha avuto garanzia e soccorso stradale (riguardo questo problema) fino al 10° anno di vita della macchina...
Proprio per questo io passo a VAG!

Molto dipende dalle officine. Ma se pensi che la “GRANDE VAG” sia meglio,prova a leggere i loro forum,oppure chiedilo ai miei titolari,che nonostante le garanzie,gli interventi erano a pagamento..


..eh,ma Volkswagen..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Frizione 208

Messaggio da Gian »

Infatti le problematiche ci sono per tutte le case dove l'immagine della casa è lasciata anche all'intraprendenza e alla professionalità della singola officina - cioè di coloro che hanno di fronte il cliente in carne e ossa poiché questo contatto costituisce il primo passo per creare l'immagine
Probabilmente l'officina della VAG si è dimostrata magari per tempismo e altro ti ha dimostrato maggior professionalità, fermo restando che comunque Peugeot investe molto per la formazione delle officine.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ercole98
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/01/2018, 17:35

Re: Frizione 208

Messaggio da ercole98 »

I forum VAG lì frequento, come frequento anche quelli PSA e Ford...
Ci sono pro e contro, nessuno è perfetto, ma c’è chi si interessa del cliente e chi no!
Citroen Italia si non se ne fregata minimamente della nostra situazione, di conseguenza i soldi spesi sono sprecati o sono usati per dire ai meccanici di comportarsi in questi casi, FREGARSENE!

Ho scelto VAG perché la Golf è migliore nei materiali e soprattutto mi piace molto il design interno ed esterno, altrimenti sarei passato a Ford, con la nuova Fiesta, perché la Focus non si può guardare internamente!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Frizione 208

Messaggio da Gian »

ercole98 ha scritto:I forum VAG lì frequento, come frequento anche quelli PSA e Ford...
Ci sono pro e contro, nessuno è perfetto, ma c’è chi si interessa del cliente e chi no!
Citroen Italia si non se ne fregata minimamente della nostra situazione, di conseguenza i soldi spesi sono sprecati o sono usati per dire ai meccanici di comportarsi in questi casi, FREGARSENE!

Ho scelto VAG perché la Golf è migliore nei materiali e soprattutto mi piace molto il design interno ed esterno, altrimenti sarei passato a Ford, con la nuova Fiesta, perché la Focus non si può guardare internamente!
Ciao
In merito alla motivazione della Golf son più portato a credere alla seconda motivazione piuttosto che alla prima
PSA sta compiendo ed ha compiuto un salto qualitativo per avvicinarsi ai tedeschi e sulle auto a partire dalla serie 7 lo ha fatto molto bene. Pensa che in circa 10 anni che ho la 407 non ho mai sentito scricchiolare una plastica che sia del cruscotto, dei pannelli delle portiere, di qualche rivestimento o del tunnel centrale. Segno che i materiali, la progettazione e l'assemblaggio son stati molto curati.
Infatti ai tempi molti particolari con finiture cromate che come ad esempio le maniglie interne, la leva cambio ecc ecc. son stati a mio avviso un po' copiati dalla A6 dell'Audi.
Per quanto sto constatando, gli anni stanno dando ragione dell'ottimo lavoro compiuto da parte di Peugeot
Diversamente qualche cigolio si sarebbe già fatto sentire.
Nel caso chiedi anche ad altri utenti 407isti
Detto questo, il target che il numero 1 di PSA si è posto è quello della casa con gli anelli.
Per questo mi sento di dire che ci vorrà ancora del tempo e dell'impegno ma son certo che ci stanno lavorando in quella direzione.
Per esempio basta prendere a confronto la nuova 3008 con la Q3 dove nei particolari poco visibili, si nota una cura particolare della casa degli anelli.....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5172
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Frizione 208

Messaggio da tommy88 »

La golf è migliore nei materiali?? Dai..chiudiamo qui la questione,sennò non si finisce più,e si va OT.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Avatar utente
mory75
Peugeottista veterano
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/03/2017, 22:00

Re: Frizione 208

Messaggio da mory75 »

ercole98 ha scritto:PSA avrà una brutta pubblicità da parte mia!

Possono benissimo tenersi i 9-10 delle persone a cui vanno bene le auto, da parte mia, se mai ne riceverò altre, metterò solo voti negativi, perchè anche questa cattiva una abitudine!

Andrò OT, ma mia zia ha avuto un grave problema alla sua Polo (ogni settimana si bruciava la 1ª candela), ma si sono attivati ed ogni volta le davano la macchina sostitutiva, ma sopratutto dopo aver trovato la soluzione al 3°anno, ha avuto garanzia e soccorso stradale (riguardo questo problema) fino al 10° anno di vita della macchina...
Proprio per questo io passo a VAG!
pensa che io sono passato a peugeot dopo brutta esperienza con una leon (seat ma gruppo vag) dove serrature guaste, dsg7difettoso e 500km con 1 litro di olio mi hanno fatto ricredere sulla qualità tedesca. :? per non parlare poi del menefreghismo verso tutti i clienti che hanno avuto problemi ben peggiori del mio sempre con il dsg7 e la fregatura che volevamo darmi al conce per il consumo dell'olio, nonostante ci lavori un mio compagno delle elementari/medie. :thumbdown:
inoltre mio cugino con una A4 è rimasto cosi scontento che dopo pochi mesi l'ha data via per la disperazione perchè la macchina era più in officina che a casa.
detto ciò mai più vag nel mio box!

albycs
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/04/2014, 20:11

Re: Frizione 208

Messaggio da albycs »

Ciao a tutti, io sono stato uno sfortunato possessore di una peugeot 208 1.4 hdi presa nuova nel 2014, dopo 30.000 km la frizione ha iniziato a slittare intorno ai 1800 giri (stesso problema che avevano in tanti con il mio stesso modello da come avevo letto sul forum), dopo mesi di attesa, "finalmente" il problema è diventato fisso (slittava in seconda, terza, quarta, quinta) e mi hanno cambiato la frizione in garanzia (meno di 2 anni..e 35000 km), dopo 70.000 km ricomincia a slittare in quinta a 1800 giri.
Chiaramente stava ripartendo il tutto, quando ho chiesto aiuto alla peugeot e al concessionario chiaramente hanno iniziato a inventare storie, negando che le 208 avessero problemi di frizione, che forse non era quello, sta di fatto non mi hanno mai richiamato, anzi il concessionario mi ha detto che la garanzia per la frizione che mi avevano cambiato per loro con la casa madre era di 2 anni mentre per il cliente solo 1 anno.
Macchina data dentro dopo nenche 3 anni (speravo di tenermela x 10 anni) per prendere una bellissima toyota.
Da quanto leggo non hanno proprio problemi con le frizioni, siamo noi clienti immaginari.
No comment tra peugeot e concessionario ne hanno usato di sapone x lavarsene le mani.
Mai + una peugeot nella mia vita. :mad:

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”