PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

DUANE
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/07/2018, 12:36

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da DUANE »

forse sono off topic ma l attacco della pistola del gpl a il riduttore o è diretto?

grazie in anticipo

Avatar utente
snorky
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2918
Iscritto il: 13/05/2018, 17:06
Località: Roma/Frosinone

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da snorky »

la pistola si aggancia al riduttore che ti hanno dato in dotazione appena presa l auto
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT

P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021


ImmagineImmagineImmagineImmagine

DUANE
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/07/2018, 12:36

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da DUANE »

ma su quella che devo ritirare , non cé il riduttore è presente il bocchettone dove attaccare la pistola direttamente, forse impianto gpl diverso ?

johnnyyy
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/06/2018, 19:42

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da johnnyyy »

volevo chiedere come mai il gruppo PSA sta togliendo dai listini dei nuovi modelli il GPL???? :mad

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da Hallahub »

La 208 ormai è arrivata a fine vita, hanno gia tolto la tre porte, gti compresa, mentre tutte le motorizzazioni sono in fase di omologazione per la normativa euro 6.2; il 1.2 aspirato da 82cv ora ha anche lo start and stop, i turbo benzina hanno il gfp, e il 1.6 sta venendo via via sostituito dal 1.5 ma attualmente solo in versione 100cv con 6 marce. Per il gpl probabilmente è questione di qualche mese prima di tornare disponibile a listino, sempre se PSA non ha deciso completamente di toglierlo, perché da due mesi è scomparso anche sulla nuova c3.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

OldSchool
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/09/2017, 22:02

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da OldSchool »

Odissea infinita!!
Penso sarà la prima e ultima Peugeot che ho comprato in vita mia.
Dopo il primo tagliando (con annesso aggiornamento della centralina) anch'io non ho più la segnalazione del Gas sull'indicatore nel quadro strumenti (ora segna solo la benzina e non più anche il gas) ed il concessionario dice "non lo doveva fare! ora funziona bene!" E io mi imbestialisco!
Ma al di là di questo (già noioso di suo) sono già 2 volte che si accende la spia "avaria motore! Portare la macchina in riparazione" e non va più a gas ma solo a benzina!
Praticamente dura si e no 1 settimana dopo che la porto e riporto in officina dopodichè di nuovo "avaria motore".
Già chiamata la Peugeot Italia che, ovviamente, apre la pratica e poi si vedrà.
Sono imbestialito!

DugoniMarco
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/07/2017, 20:19

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da DugoniMarco »

Ciao a tutti, primo tagliando fatto.. e aggiornamento alla centralina arrivato anche a me, con la triste notizia che ora non vedo più l’indicatore di livello carburante gpl sulla lancetta e nemmeno i consumi.. ne a benzina ne a gpl.
Non ho notato differenze nell’erogazione, ma domani chiederò comunque informazioni al concessionario perché per me é stato un brutto downgrade che secondo me hanno fatto per risolvere i problemi di blocco centralina che alcuni hanno avuto.

barbabietolo
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/08/2017, 10:14

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da barbabietolo »

Idem, tagliando e addio lancetta benzina/gpl (che funzionava tanto bene). Inoltre la radio non sa dirmi più consumi ecc... quando a gpl.

Quando ho comprato la macchina un anno fa ho chiesto al venditore "la macchina ha gpl segnalato sull'indicatore della benzina" e lui ha risposto con un "certo!!!".
Ad oggi mi sembra assurdo che determinate caratteristiche (che ho pagato) vengano poi tolte, a mio avviso senza motivo visto che funzionava tutto perfettamente. Stando poi all'officina, non ci saranno altri aggiornamenti.

Qualcuno di voi ha scritto all'associazione consumatori o ha percorso vie legali?

Azkoiti
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/10/2017, 9:53

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da Azkoiti »

OldSchool ha scritto:Odissea infinita!!
Penso sarà la prima e ultima Peugeot che ho comprato in vita mia.
Dopo il primo tagliando (con annesso aggiornamento della centralina) anch'io non ho più la segnalazione del Gas sull'indicatore nel quadro strumenti (ora segna solo la benzina e non più anche il gas) ed il concessionario dice "non lo doveva fare! ora funziona bene!" E io mi imbestialisco!
Ma al di là di questo (già noioso di suo) sono già 2 volte che si accende la spia "avaria motore! Portare la macchina in riparazione" e non va più a gas ma solo a benzina!
Praticamente dura si e no 1 settimana dopo che la porto e riporto in officina dopodichè di nuovo "avaria motore".
Già chiamata la Peugeot Italia che, ovviamente, apre la pratica e poi si vedrà.
Sono imbestialito!
Ciao...purtroppo è successo anche a me. Il 23/8 l'ho portata a fare il 1° tagliando (con aggiornamento software) dopo che si era accesa la spia avaria motore e non entrava più il gpl. Il 5/9 (mentre sono in vacanza in Sicilia e sto facendo parecchi km) mi si è riaccesa la spia e niente gpl. L'ho portata in una officina autorizzata a Catania (quelle dei concessionari non mi avrebbero fatto l'intervento in giornata) e non è riuscito neanche a fare la diagnosi ](*,)...ormai aspetterò di tornare a Genova.
La domanda in sostanza è...sono riusciti a risolverti definitivamente il problema?
Peugeot 208 ALLURE GPL Grigio alluminio
navigatore - retrocamera - rangement pack - alzacristalli elettrici post. e specchietti richiudibili elettr.

Sim89
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/09/2018, 15:34

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da Sim89 »

Buongiorno a tutti, ho una Peugeot 208 Active GPL comprata circa 1 anno fa. Ho letto molte lamentele riguardo il falso consumo di benzina segnalato quando va a GPL. Io ho questo problema e al momento l'ho "risolto" in diversi modi:
1) Ogni tanto la lancetta della benzina torna al livello giusto in maniera completamente casuale (circa 1 volta ogni 400-500 km, 3 volte in totale, poi sono costretto a seguire il punto 2). Quindi ogni tanto aspetto sopportando i falsi allarmi del computer di bordo (molto difficile).
2) La lancetta della benzina torna al livello giusto con 5 euro di rifornimento (circa 3,2 litri oggi), dalla riserva con 5 euro la lancetta sale ad una tacca sotto 1/2 serbatoio. Questo è sempre accaduto (ho percorso circa 14000 km a GPL con altri pochissimi km a benzina).
3) Ho l'impressione che la lancetta della benzina torni al valore giusto anche quando passo molto lentamente su dossi molto ripidi. è forse una questione di variazione improvvisa del livello di benzina nel serbatoio (spiegherebbe il punto 2)?

Per il GPL, nessun problema, mi baso sulla misura dei km percorsi (circa 440 per ogni pieno).
Tra poco farò il 1° tagliando e la concessionaria mi ha detto che è pronto un'aggiornamento della centralina. Voi sapete qualcosa al riguardo?

thuuzu
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/11/2017, 16:34

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da thuuzu »

Confermo quanto riportato da tutti, sono nella stessa situazione. Ho comprato l'auto un anno fa (km0 e immatricolata a settembre) e da subito presentava il problema di scarso livello di carburante, risolto però il giorno seguente con aggiornamento. Da allora potevo leggere il livello, il consumo medio e l'autonomia di entrambi i carburanti tramite lancetta e computer di bordo (il consumo istantaneo solo in caso di benzina). Ho fatto oggi il primo tagliando (SCA di Napoli) ed ecco che il consumo medio e l'autonomia ora sono disponibili solo in benzina e il livello solo tramite quegli odiosi pallini.

Per quanto mi riguarda senza consumi sul display, del conteggio dei km non me ne faccio proprio niente, considerando, volendo rimanere sul tragitto giornaliero casa-lavoro, quanto possano cambiare anche solo per il traffico.

Per carità, ci sono persone che hanno avuto problemi ben più gravi con l'impianto e questo aggiornamento probabilmente è dedicato principalmente a loro, però non è certo questo il modo di risolvere... privando tra l'altro persone come me, che di problemi non ne abbiamo mai avuti, di funzionalità importanti.

Che poi ragionando... i possessori della revisione con il tastino di commutazione integrato nella plancia (e quindi senza pallini) immagino continuino a consultare il livello del carburante dalla lancetta... non mi sembra di aver avuto uno sconto per queste funzionalità in meno, o sbaglio?

franksci
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/01/2018, 15:58

Peugeot 208 bifuel 1.2 Puretech avaria motore

Messaggio da franksci »

Un saluto a tutti, la mia Peugeot 208 bifuel con motore 1.2 Puretech acquistata nuova a febbraio 2018, non mi ha dato problemi fino a due settimane fa quando sono comparse le spie di avaria motore e l'indicazione di portare l'auto in assistenza. Da quel momento la macchina ha funzionato esclusivamente a benzina, non c'e stato modo di farla andare a GPL. Ho contattato l'officina autorizzata la quale ha eseguito subito una diagnosi, ma non è riuscita ad individuare il problema e mi ha dato un appuntamento per la settimana successiva per un controllo più approfondito. L'ho lasciata due giorni in officina poi mi chiamano e mi dicono di ritirarla, ma che non hanno potuto fare nulla perchè "non hanno il cavetto per collegarsi alla centralina per fare un aggiornamento".
Roba da pazzi, l'officina peugeot che non ha un cavetto......e poi che aggiornamento devono fare ? L'auto ha percorso 15000 Km senza problemi e ora c'è bisogno di un aggiornamento ??? Ma stanno scherzando ??? Intanto io continuo a girare a Benzina aspettando che mi chiamino ( se arriva il cavetto !!)

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da Hallahub »

Che stupidaggine! Ma quale cavetto?! Lo strumento che permette di fare gli aggiornamenti è lo stesso che serve anche a fare la diagnosi, ti hanno preso palesemente in giro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

franksci
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/01/2018, 15:58

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da franksci »

Non mi va di scontrarmi (per il momento) e faccio finta di credere alle scuse che raccontano...
Aggiornamento:
passo oggi dall' officina, mi dicono che stavano per chiamarmi......comunque il cavetto è arrivato e anche il CD (??). Mi dicono che devo lasciarla una giornata, devono scaricare il software, mandarlo in peugeot (in francia) dove sarà verificato, aggiornato reinviato all'officina e reistallato alla 208.
Mi sa che mi hanno detto un mare di cazzate....
Lunedì prossimo gliela porto in officina e vediamo che combinano....

franksci
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/01/2018, 15:58

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da franksci »

OldSchool ha scritto:Odissea infinita!!
Penso sarà la prima e ultima Peugeot che ho comprato in vita mia.
Dopo il primo tagliando (con annesso aggiornamento della centralina) anch'io non ho più la segnalazione del Gas sull'indicatore nel quadro strumenti (ora segna solo la benzina e non più anche il gas) ed il concessionario dice "non lo doveva fare! ora funziona bene!" E io mi imbestialisco!
Ma al di là di questo (già noioso di suo) sono già 2 volte che si accende la spia "avaria motore! Portare la macchina in riparazione" e non va più a gas ma solo a benzina!
Praticamente dura si e no 1 settimana dopo che la porto e riporto in officina dopodichè di nuovo "avaria motore".
Già chiamata la Peugeot Italia che, ovviamente, apre la pratica e poi si vedrà.
Sono imbestialito!
Ciao, anche a me si è presentato il problema di avaria motore e auto funzionante sola a benzina. La nacchina ha 10 mesi e 14.000 Km e fino ad ora non mi aveva dato problemi di alcun tipo. L'indicatore fino ad ora aveva funzionato bene indicando sia la bebzina che il gas.
Tu hai risolto? mi hanno detto in officina che devono fare un aggiornamento. Ma se fino ad oggi la macchina ha funzionato senza problemi che senso ha fare un aggiornamento? Fammi sapere, grazie

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”