PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
alfred208
Peugeottista veterano
Messaggi: 280
Iscritto il: 15/09/2017, 20:15

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da alfred208 »

Io mi sarei già arrabbiato... :mad:
-ex PEUGEOT 208 1.2 puretech GPL 82hp ACTIVE 06/17

-PEUGEOT 308 1.6 120 Bluehdi manuale allure
18 sephir noir,park assist,visio park 180,fari automatici,abbaglianti automatici,tregi automatici,rilevatore stanchezza,3d navi,CD,mantenimento corsia,Tep-Alcantara,ruotino,monitoraggio angolo cieco,keyless,drive sport pack,persa 220v.,SOS e assistenza,allarme volumetrico,rilevatore stanchezza guidatore,grigio artense

-Audi 3.0 V6 Tdi quattro avant

Sunflower
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 21/06/2017, 7:52

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da Sunflower »

alfred208 ha scritto:Io mi sarei già arrabbiato... :mad:
Fatto, questa volta la chiamata si è chiusa con la promessa , mia, di richiesta risarcimento danni! Mi ha Chiamato Peugeot devo portarla per la QUINTA volta in officina....qualcuno a Bologna ha risolto? Magari provo a cambiare officina

Sunflower
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 21/06/2017, 7:52

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da Sunflower »

Aiuto! Ora l'officina mi dice di lasciare l'auto, un giorno si collegheranno da Milano per capire cosa c'è da riparare e poi decidono da farsi...io senza auto perchè non possono prendere appuntamenti..ma vi pare possibile???? Ora ho chiamato il servizio Clienti e hanno richiesto se sia possibile avere l'auto sostitutiva...dopo 6 mesi, 5 volte in officina....devo arrangiarmi se non posso restare senza auto....
Ma cosa ho fatto di male per scegliere Peugeot??? :mad: :mad: :mad:

Avatar utente
alfred208
Peugeottista veterano
Messaggi: 280
Iscritto il: 15/09/2017, 20:15

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da alfred208 »

Sunflower ha scritto:Aiuto! Ora l'officina mi dice di lasciare l'auto, un giorno si collegheranno da Milano per capire cosa c'è da riparare e poi decidono da farsi...io senza auto perchè non possono prendere appuntamenti..ma vi pare possibile???? Ora ho chiamato il servizio Clienti e hanno richiesto se sia possibile avere l'auto sostitutiva...dopo 6 mesi, 5 volte in officina....devo arrangiarmi se non posso restare senza auto....
Ma cosa ho fatto di male per scegliere Peugeot??? :mad: :mad: :mad:
Ciao....anche a me hanno chiesto questo...lasciata la sera e ripresa L indomani....cerca di farti dare L auto sostitutiva,dopo 5 volte sarebbe d obbligo... :-s
Speriamo sia L ultima!
-ex PEUGEOT 208 1.2 puretech GPL 82hp ACTIVE 06/17

-PEUGEOT 308 1.6 120 Bluehdi manuale allure
18 sephir noir,park assist,visio park 180,fari automatici,abbaglianti automatici,tregi automatici,rilevatore stanchezza,3d navi,CD,mantenimento corsia,Tep-Alcantara,ruotino,monitoraggio angolo cieco,keyless,drive sport pack,persa 220v.,SOS e assistenza,allarme volumetrico,rilevatore stanchezza guidatore,grigio artense

-Audi 3.0 V6 Tdi quattro avant

Sunflower
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 21/06/2017, 7:52

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da Sunflower »

Si infatti ora aspetto una chiamata, al limite lunedì li chiamo! 8-[

Erm.90
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/12/2017, 11:31

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da Erm.90 »

Salve a tutti ho lo stesso problema su macchina appena acquistata fin da subito segnalava livello carburante basso... sapete se ci sono soluzioni? La cosa è un po fastidiosa... Leggevo di un aggiornamento del software si sa qualcosa in merito?

Giallosimo
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/12/2017, 17:58

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da Giallosimo »

Anche a me da lo stesso problema. Il meccanico dice che potrebbe essere incastrato il sensore del gas. Ma cosí allora non dovrebbe segnarmi il livello esatto.

Sunflower
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 21/06/2017, 7:52

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da Sunflower »

E' uscito un aggiornamento a fine settembre che sembra abbia risolto il problema che si presentava solo andando a gpl...per me ancora nulla di risolto In settimana cambio officina e vediamo!
Non posso credere che siano ancora in produzione auto con lo stesso difetto di fabbrica di 6 mesi fa!!!

alex210392
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/02/2018, 11:34

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da alex210392 »

evidentemente non hanno messo un emulatore efficace per il livello benzina, ormai l'elettronica fa una media dei consumi e al contempo del livello carburante, andando a gpl la centralina continua a fare questi calcoli e la lancetta scende, nel momento in cui l'astina va a pieno è perchè l'emulatore ha staccato e attaccato il "galleggiante" lo so per certo perchè sulle prime serie se mettevi solo 10€ di benzina la lancetta non saliva dalla riserva ed io appunto resettavo staccando e attaccando il connettore sul serbatoio e si presentava anche a me la stessa cosa, si risolveva facendo l'operazione un paio di volte

raf62
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/06/2017, 23:41

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da raf62 »

Ci risiamo! Anche se non c'è il problema del beep. Sabato ho effettuato il tagliando del primo anno e assieme a questo dalla casa madre era previsto un aggiornamento software. Dopo questo aggiornamento quando la macchina passa a gpl la lancetta del livello del carburante non da più la lettura del gpl nè premendo il pulsante sulla leva dei tergicristalli da' l 'autonomia a gpl (prima faceva entrambe le cose). In sostanza adesso per verificare il livello del gpl non rimane altro da fare che cercare di vedere i pallini del intorno al pulsante del passaggio da gpl a benzina e viceversa che è non visibile in pieno sole. Chiedo se a qualcuno è stato fatto un aggiornamento e se questo ha comportato l'inconveniente decritto sopra.

ensport
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 05/02/2010, 9:59
Località: Torino

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da ensport »

Stessi problemi di tutti. Stessa via crucis. Ho contattato il servizio clienti e fatto aprire una contestazione sollecitando molte volte e minacciando di abbandonarli come cliente. Sostituzione centralina alla decima volta di controllo in officina e a seguito di lamentela primo tagliando offerto da mamma Peugeot. Ora è perfetta!

raf62
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/06/2017, 23:41

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da raf62 »

Infatti. Anche a me andava bene. ma con l'ultimo aggiornamento non mi segnala più il livello del gpl vicino al tachimetro che era comodissimo.

ensport
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 05/02/2010, 9:59
Località: Torino

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da ensport »

Ho passato l'incubo anche io, con la solita via crucis e lamentele varie. Alla fine mi hanno detto che mi hanno sostituito la centralina e funziona tutto perfettamente. Insistete ed aprite un reclamo ufficiale con il numero verde e pazientate.

Old Preside 208
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/11/2017, 16:15

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da Old Preside 208 »

Stesso problema anche io. Dopo aver risolto il problema del beep, effettuo il primo tagliando ed i meccanici mi comunicano che bisogna effettuare un aggiornamento del software. Alla consegna la triste scoperta: quando la macchina va a gpl, la lancetta del carburante non legge più il gpl ma solo la benzina.... E come avete detto, ciò è scomodissimo in quanto i led per il livello del gpl sono posizionati in maniera indecorosa, scomoda, e quasi del tutto impossibile da decifrare alla luce del giorno.

Mi domando: ma cosa si sono fumati alla Peugeot? Invece di andare avanti andiamo indietro? Cose da pazzi!

Avatar utente
alfred208
Peugeottista veterano
Messaggi: 280
Iscritto il: 15/09/2017, 20:15

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da alfred208 »

Allora fatto tagliando e aggiornamento software pure io....il livello sulla lancetta è scomparso come i consumi e autonomia(tanto non erano veritieri quindi poco male)....scomodo ma vabbè mi baso con i km sul cruscotto quando azzero con il pieno....molto più veritiero che la lancetta che in riserva facevi ancora 60/80 km con il beep...
Comunque è cambiata L erogazione del motore molto più reattivo si bassi già dai 1500 e pure con aria condizionata....sono sodisfatto più di prima....hanno alzato la temperatura della commutazione benzina gpl che ora non si sente quasi prima da fredda qualche sborbotto,passate il termine,la mia lo faceva ora perfetta!!!
Qualcuno ha ricevuto qualche buono x il primo tagliando????
-ex PEUGEOT 208 1.2 puretech GPL 82hp ACTIVE 06/17

-PEUGEOT 308 1.6 120 Bluehdi manuale allure
18 sephir noir,park assist,visio park 180,fari automatici,abbaglianti automatici,tregi automatici,rilevatore stanchezza,3d navi,CD,mantenimento corsia,Tep-Alcantara,ruotino,monitoraggio angolo cieco,keyless,drive sport pack,persa 220v.,SOS e assistenza,allarme volumetrico,rilevatore stanchezza guidatore,grigio artense

-Audi 3.0 V6 Tdi quattro avant

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”