PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

informazione sui n uovi diesel

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
alfred208
Peugeottista veterano
Messaggi: 280
Iscritto il: 15/09/2017, 20:15

Re: informazione sui n uovi diesel

Messaggio da alfred208 »

Inoltre sei ancora più legato alla casa madre X gli interventi...un meccanico di fiducia ci capirà qualcosa???...al limite chiamerò un elettricista!!!! :lol: :lol: :razz:
-ex PEUGEOT 208 1.2 puretech GPL 82hp ACTIVE 06/17

-PEUGEOT 308 1.6 120 Bluehdi manuale allure
18 sephir noir,park assist,visio park 180,fari automatici,abbaglianti automatici,tregi automatici,rilevatore stanchezza,3d navi,CD,mantenimento corsia,Tep-Alcantara,ruotino,monitoraggio angolo cieco,keyless,drive sport pack,persa 220v.,SOS e assistenza,allarme volumetrico,rilevatore stanchezza guidatore,grigio artense

-Audi 3.0 V6 Tdi quattro avant

grolando
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/09/2017, 20:27

Re: informazione sui n uovi diesel

Messaggio da grolando »

Maxedroom ha scritto:
alfred208 ha scritto:Suzuki adotta un sistema ibrido diverso da Toyota anche nel rilasciare questa energia...video su YouTube...che a me un po’ di dubbi ne ha creati...prove veritiere di un mio collega con yaris non è che sia questo gran risparmio a cui tutti pubblicizzano...infatti sta valutando di cambiarla.. :neutral:
Il sistema della Suzuki è definito mini ibrido, perché l'alternatore, che funge anche da motorino di avviamento, rilascia una piccola energia solo in partenza (tipo il kers delle F1) aiutando il motore in questa fase più critica dove deve usare maggiore energie per superare l'inerzia dell'auto ferma, ciò favorisce un calo dei consumi, ma poi l'ibridizzazione (molto semplificata) termina li, non fa più nulla.
Diverso il caso di Toyota dove il sistema ibrido è più complesso, ed è dotato di veri e propri motori elettrici supplementariche spingono in concomitanza con il motore termico, in questo caso i consumi di carburante dovrebbero essere sensibilmente inferiori del sistema Suzuki.

Il tuo amico mi sembra di capire che nn è rimasto soddisfatto dall'ibrido Toyota?
Potresti dare qualche ulteriore particolare in merito, io sono sempre in cerca di esperienze con tale motorizzazione che se da un lato mi incuriosisce, dall'altro mi incute timore, in quanto ho seri dubbi sui suoi effettivi vantaggi e sulla sua buona durata nel tempo.

Io posseggo da quasi un mese la Suzuki swift 1,2 Hybrid Top. Ecco i risultati: auto superaccessiorata, silenziosità, comodità, piacere di guida. Consumi dal 13/12/17 al 16/01/18: Km 1987,00 benzina consumata litri 88,53 Km/litro 22,44. Questo con la mia guida usuale su strada autostrada e mai in città dove circolo in bicicletta.
Grazie

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: informazione sui n uovi diesel

Messaggio da mancio200 »

Guarda se vuoi testimonianze sul sistema toyota e come va realmente vai su hybrid sinergy forum. Li chiarisci i tuoi dubbi. Ciao. Si trovano anche articoli dell'ibrido diesel peugeot se ti interessa.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

grolando
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/09/2017, 20:27

Re: informazione sui n uovi diesel

Messaggio da grolando »

grolando ha scritto:
Maxedroom ha scritto:
alfred208 ha scritto:Suzuki adotta un sistema ibrido diverso da Toyota anche nel rilasciare questa energia...video su YouTube...che a me un po’ di dubbi ne ha creati...prove veritiere di un mio collega con yaris non è che sia questo gran risparmio a cui tutti pubblicizzano...infatti sta valutando di cambiarla.. :neutral:
Il sistema della Suzuki è definito mini ibrido, perché l'alternatore, che funge anche da motorino di avviamento, rilascia una piccola energia solo in partenza (tipo il kers delle F1) aiutando il motore in questa fase più critica dove deve usare maggiore energie per superare l'inerzia dell'auto ferma, ciò favorisce un calo dei consumi, ma poi l'ibridizzazione (molto semplificata) termina li, non fa più nulla.
Diverso il caso di Toyota dove il sistema ibrido è più complesso, ed è dotato di veri e propri motori elettrici supplementariche spingono in concomitanza con il motore termico, in questo caso i consumi di carburante dovrebbero essere sensibilmente inferiori del sistema Suzuki.

Il tuo amico mi sembra di capire che nn è rimasto soddisfatto dall'ibrido Toyota?
Potresti dare qualche ulteriore particolare in merito, io sono sempre in cerca di esperienze con tale motorizzazione che se da un lato mi incuriosisce, dall'altro mi incute timore, in quanto ho seri dubbi sui suoi effettivi vantaggi e sulla sua buona durata nel tempo.

Io posseggo da quasi un mese la Suzuki swift 1,2 Hybrid Top. Ecco i risultati: auto superaccessiorata, silenziosità, comodità, piacere di guida. Consumi dal 13/12/17 al 16/01/18: Km 1987,00 benzina consumata litri 88,53 Km/litro 22,44. Questo con la mia guida usuale su strada autostrada e mai in città dove circolo in bicicletta.
Grazie


Aggiornamento: io posseggo dal 13/12/17 la Suzuki swift 1,2 Hybrid Top. Ecco i risultati: auto superaccessiorata, silenziosità, comodità, piacere di guida. Consumi dal 13/12/17 al 01/11/2018: Km 20758,00 benzina consumata litri 946,22 Km/litro 21,94. Questo con la mia guida usuale su strada autostrada e mai in città dove circolo in bicicletta.

grolando
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/09/2017, 20:27

Re: informazione sui n uovi diesel

Messaggio da grolando »

Aggiungo: Ho fatto il primo tagliando il 30/10/2018: € 125,00 in concessionaria. Servendomi in avvenire del mio meccanico, spenderò sicuramente di meno. Saluti a tutti.

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”