PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore, fischio durante la marcia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

FLorenzino93
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 26/09/2017, 19:46

Rumore, fischio durante la marcia

Messaggio da FLorenzino93 »

Buonasera a tutti..sono nuovo del forum e volevo chiedere a voi altri con più esperienza se anche a voi la vostra 208 1.6 BLUE HDI durante la marcia "fischia".Ho acquistato la vettura,nuova 1 anno e 7 mesi fa e non appena uscita dalla concessionaria si notava subito questo suono.Dalla terza marcia in poi sopra i 2000 giri del motore si percepisce questo suono.La mia macchina attualmente ha più di 20000 km ma nessuno ancora sa di cosa si tratta (dopo vari smontaggi e rimontaggi nell'officina dove l'ho acquistata!).Ah dimenticavo,alla messa in folle del cambio ma con il motore che continua ancora a gira il suono svanisce.Più che altro volevo sapere se la cosa,il suono è "normale",se lo deve fare almeno so che è così e mi metto il cuore in pace e smetto di disperarmi xD.Grazie a tutti.
Ultima modifica di anto62 il 26/09/2017, 22:39, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rumore, fischio durante la marcia

Messaggio da Gian »

Ciao e benvenuto
Come hai scritto, rifai la prova più volte.
Viaggia ad una velocità maggiore di quella in cui senti molto chiaramente il suono. Quando vuoi pigia la frizione e metti in folle.
1) prova a vedere se il suono sparisce mettendo in folle SENZA tenere premuto il pedale della frizione ?
2) stessa prova come sopra mantenendo sempre premuto il pedale della frizione ?

Solitamente quando i fischi arrivano dal cambio sono i cuscinetti.
Nel caso non resta che smontarlo aprirlo e sostituire quelli rumorosi
Se vorrai tornare ad aggiornare rimango sintonizzato.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

FLorenzino93
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 26/09/2017, 19:46

Re: Rumore, fischio durante la marcia

Messaggio da FLorenzino93 »

Ciao @Gian..ti ringrazio intanto per avermi risposto..come ho scritto la macchina fino ad ora ha macinato 20000 e più chilometri..in qualsiasi modo io viaggiassi ha sempre fatto quel suono..ci siamo appellati a chiunque chiedendo la sostituzione del cambio perché non era possibile una cosa del genere su una macchina nuova..ma nulla

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rumore, fischio durante la marcia

Messaggio da Gian »

FLorenzino93 ha scritto:Ciao @Gian..ti ringrazio intanto per avermi risposto..come ho scritto la macchina fino ad ora ha macinato 20000 e più chilometri..in qualsiasi modo io viaggiassi ha sempre fatto quel suono..ci siamo appellati a chiunque chiedendo la sostituzione del cambio perché non era possibile una cosa del genere su una macchina nuova..ma nulla
Ciao
Chiedi l'intervento di un ispettore della casa.
Nel frattempo fai un video dove si sente molto chiaramente e distintamente il suono prodotto e mandalo a Peugeot chiedendo che si facciano carico del problema specificando che sin'ora non hai ottenuto alcuna soluzione nonostante ti fossi rivolto più volte presso le loro officine autorizzate.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

salam
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 15/11/2017, 10:51

Re: Rumore, fischio durante la marcia

Messaggio da salam »

ciao FLorenzino93, potresti dirmi se è lo stesso suono che sento io? guarda qui la mia discussione, grazie

http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 36&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 308 SW (restyling) fine 2017 - Benzina - 130 cv

FLorenzino93
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 26/09/2017, 19:46

Re: Rumore, fischio durante la marcia

Messaggio da FLorenzino93 »

hai notato per caso a quanti giri del motore è la macchina?perchè a me lo fa dalla terza marcia in poi sopra i 2000 giri

FLorenzino93
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 26/09/2017, 19:46

Re: Rumore, fischio durante la marcia

Messaggio da FLorenzino93 »

comunque il rumore sembrerebbe quello..

Vins98
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/02/2020, 9:27

Re: Rumore, fischio durante la marcia

Messaggio da Vins98 »

Ciao ragazzi poi avete più capito la causa di quel problema?

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”