PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cicalino cintura lato passeggero

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Cicalino cintura lato passeggero

Messaggio da paul91 »

Sky08 ha scritto:Ribadisco anche che i nostri denari, al momento del versamento caparra erano buoni...come pure sono buoni quelli che prelevano ogni mese con il finanziamento....non sono buoni "a intermittenza", quindi che si diano una regolata.
Parole sante!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cicalino cintura lato passeggero

Messaggio da Gian »

Sky08 ha scritto:Ribadisco anche che i nostri denari, al momento del versamento caparra erano buoni...come pure sono buoni quelli che prelevano ogni mese con il finanziamento....non sono buoni "a intermittenza", quindi che si diano una regolata.
:applause: :applause:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: Cicalino cintura lato passeggero

Messaggio da homefm »

Gian ha scritto:
Sky08 ha scritto:Ribadisco anche che i nostri denari, al momento del versamento caparra erano buoni...come pure sono buoni quelli che prelevano ogni mese con il finanziamento....non sono buoni "a intermittenza", quindi che si diano una regolata.
:applause: :applause:
Scusate per l'intromissione in questo argomento che non mi riguarda, ma vorrei spendere 2 parole a favore del meccanico Peugeot. Sono d'accordo con lui, questo problema è veramente una sciocchezza che può essere risolto con il primo tagliando senza fretta. :D
Lo dico col sorriso pensando ai problemi seri che ho passato io con questa marca di auto, rischiando a più riprese di restare appiedato.
Il cicalino lato passeggero è solo una rottura di m......, anzi io sarei addirittura contento se non funzionasse più.
Poi ciascuno di noi è libero di pensarla come vuole.
Max
EX-Peugeot

Avatar utente
Maxedroom
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 20/11/2016, 16:57

Re: Cicalino cintura lato passeggero

Messaggio da Maxedroom »

Max concordo sul fatto che il difetto del cicalino/cinture è una sciocchezza rapportata alle altre criticità ben più gravi che affliggono queste auto, anch'io desidererei avere solo questo inconveniente al posto delle ben più gravi (per me) vibrazioni e rumori generati dall'impianto dell'aria condizionata e per cui attendo da giugno un pezzo di ricambio fantasma, oppure l'avere il motore che spesso a 1500 rpm decide di emettere random il rumore classico del battito in testa simile ad una catena, ma nn dimostrabile in officina perché nn lo fa a comando, ci si incazza un po tutti per le proprie problematiche piccole o grandi che siano perché appunto i soldi se lo son presi e se li continuano a prendere mensilmente senza la clausola di interrompere il prelievo in caso di problematiche all'auto specie se poi tali problematiche restano irrisolte. È davvero vergognoso che un cliente debba faticare così tanto per ottenere i propri diritti e cioè un prodotto funzionante, per quasi tutto esiste il diritto di recesso, per l'auto è quasi impossibile applicarlo e farlo valere, a meno che nn si investa un capitale in procedure legali e in spese mediche per curarsi il fegato.
Permettetemi il termine, tutto ciò mi fa schifo.
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta :? (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance :wooow: (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice :-w) (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car :love: (euro niente)

Avatar utente
Maxedroom
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 20/11/2016, 16:57

Re: Cicalino cintura lato passeggero

Messaggio da Maxedroom »

...dimenticavo, senza contare che la casa madre paga gli operatori del call center solo per calmare i clienti prendendoli in giro con promesse regolarmente nn mantenute...
Ma si credono di avere a che fare con stupidi dall'altro capo del telefono?
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta :? (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance :wooow: (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice :-w) (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car :love: (euro niente)

Sky08

Re: Cicalino cintura lato passeggero

Messaggio da Sky08 »

homefm ha scritto:
Gian ha scritto:
Sky08 ha scritto:Ribadisco anche che i nostri denari, al momento del versamento caparra erano buoni...come pure sono buoni quelli che prelevano ogni mese con il finanziamento....non sono buoni "a intermittenza", quindi che si diano una regolata.
:applause: :applause:
Scusate per l'intromissione in questo argomento che non mi riguarda, ma vorrei spendere 2 parole a favore del meccanico Peugeot. Sono d'accordo con lui, questo problema è veramente una sciocchezza che può essere risolto con il primo tagliando senza fretta. :D
Lo dico col sorriso pensando ai problemi seri che ho passato io con questa marca di auto, rischiando a più riprese di restare appiedato.
Il cicalino lato passeggero è solo una rottura di m......, anzi io sarei addirittura contento se non funzionasse più.
Poi ciascuno di noi è libero di pensarla come vuole.
Max
Certo, è una sciocchezza, ma sciocchezza di qua e sciocchezza di là, la Peugeot non ci fa una gran figura. Se poi ci aggiungi la sciatteria del call center e la tendenza delle officine a non prendere in carico le segnalazioni dei clienti, ma sistematicamente a rimandare e a minimizzare qualunque cosa, capirai che uno si chiede legittimimamente in che barca si sia imbarcato. La sensazione è un perenne muro di gomma, tra servizio clienti e officina, che indispone. L’ho vissuto io e, a quanto pare, altri che hanno scritto in questo post. Dire a un cliente che non era necessario segnalare una sciocchezza del genere non è professionale: primo perché, da strategia aziendale, il cliente va sempre preso sul serio, poi perché un corretto modo di lavorare impone all’impiegato di aggiornare subito la scheda cliente. Tanto più che una segnalazione fatta il giorno dell’intervento e non riportata sulla scheda (da me succede così, se si segnala qualcos’altro a voce, a voce resta) non lascia traccia dell’intervento e non consente la ricostruzione dello storico dell’auto. Scusate l’off Topic, ma andava chiarito.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Cicalino cintura lato passeggero

Messaggio da paul91 »

Ovviamente nel mio intervento il termine "sciocchezza" usato da chi ha parlato con me si riferiva al fatto che si tratta di un intervento risolvibile facilmente, non che sia una problematica di secondaria importanza (seppur di fatto lo è)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Sky08

Re: Cicalino cintura lato passeggero

Messaggio da Sky08 »

paul91 ha scritto:Ovviamente nel mio intervento il termine "sciocchezza" usato da chi ha parlato con me si riferiva al fatto che si tratta di un intervento risolvibile facilmente, non che sia una problematica di secondaria importanza (seppur di fatto lo è)
Sì, ma in ogni caso ti sei sentito (giustamente) preso in poca considerazione (altrimenti non lo avresti rimarcato). E questo non è professionale anche e soprattutto per il mancato aggiornamento della tua scheda.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Cicalino cintura lato passeggero

Messaggio da paul91 »

Sinceramente, forse in maniera ingenua, anche visto il tono tranquillo con cui mi è stato detto, non l'ho ritenuto un segno di poca serietà; mi ha semplicemente detto che non era necessario che chiamassi per aggiungerlo alla scheda perché evidentemente è un controllo che viene fatto in maniera molto veloce, a differenza del rumore alle ralle degli ammortizzatori che invece è stato ovviamente aggiunto dall'operatore assieme al tagliando quando ho effettuato la prenotazione :roll: nel messaggio precedente ho semplicemente riportato le testuali parole del meccanico anche per mettere in evidenza il fatto che, a quanto pare, il problema del cicalino si risolve con poco, anche per tranquillizzare te ed eventuali altri utenti che si troveranno a leggere questo post per lo stesso problema :)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: Cicalino cintura lato passeggero

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Salve, anche la nuova 208 della mia compagna presa ad Aprile 2017 e prodotta a Gennaio 2017 ha questo problema, in pratica l'avviso appare e scompare sul touch-screen e anche il suono va e viene; a questo punto secondo voi conviene aspettare il 1 tagliando come detto sopra (chissà si aggrava la cosa e sparendo il suono del tutto, in concessionaria non potranno dire nulla) o è meglio affrontare la questione subito?
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Sky08

Re: Cicalino cintura lato passeggero

Messaggio da Sky08 »

paul91 ha scritto:Sinceramente, forse in maniera ingenua, anche visto il tono tranquillo con cui mi è stato detto, non l'ho ritenuto un segno di poca serietà; mi ha semplicemente detto che non era necessario che chiamassi per aggiungerlo alla scheda perché evidentemente è un controllo che viene fatto in maniera molto veloce, a differenza del rumore alle ralle degli ammortizzatori che invece è stato ovviamente aggiunto dall'operatore assieme al tagliando quando ho effettuato la prenotazione :roll: nel messaggio precedente ho semplicemente riportato le testuali parole del meccanico anche per mettere in evidenza il fatto che, a quanto pare, il problema del cicalino si risolve con poco, anche per tranquillizzare te ed eventuali altri utenti che si troveranno a leggere questo post per lo stesso problema :)
A me hanno detto che ci vorrà tutta la mattina....non è proprio velocissimo :scratch:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cicalino cintura lato passeggero

Messaggio da Gian »

Vero è che molte volte le officine hanno interesse a non allarmare il cliente rassicurandolo e raccontandogli che l'intervento sarà di poco conto.
L'importante è che poco o tanto che sia risolvano definitivamente e soprattutto a totale copertura di garanzia.
A questo punto, il tempo che impiegano costituirà un dettaglio di poco conto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Cicalino cintura lato passeggero

Messaggio da paul91 »

Sky08 ha scritto:A me hanno detto che ci vorrà tutta la mattina....non è proprio velocissimo :scratch:
Magari ti hanno detto così perché non hanno solo la tua auto su cui lavorare ma anche altre, per cui per stare larghi ti hanno consigliato di lasciare la macchina per tutta la mattinata :scratch:
Gian ha scritto:Vero è che molte volte le officine hanno interesse a non allarmare il cliente rassicurandolo e raccontandogli che l'intervento sarà di poco conto.
L'importante è che poco o tanto che sia risolvano definitivamente e soprattutto a totale copertura di garanzia.
A questo punto, il tempo che impiegano costituirà un dettaglio di poco conto.
;-)
In realtà almeno a parole sembra davvero una cosa abbastanza veloce, visto che si tratta solamente di riposizionare correttamente il sensore di pressione del passeggero (credo, come ho detto prima, sfoderando il sedile, ma non ne sono sicuro; quando lo farò fare vi dirò qualcosa in più). E comunque si, l'importante è che il problema si risolva ;-)
MarioPeugeot2008 ha scritto:Salve, anche la nuova 208 della mia compagna presa ad Aprile 2017 e prodotta a Gennaio 2017 ha questo problema, in pratica l'avviso appare e scompare sul touch-screen e anche il suono va e viene; a questo punto secondo voi conviene aspettare il 1 tagliando come detto sopra (chissà si aggrava la cosa e sparendo il suono del tutto, in concessionaria non potranno dire nulla) o è meglio affrontare la questione subito?
Se questo problema ti dà fastidio vai ora in concessionaria; se puoi dimostrare anche adesso che il sensore fa le bizze il meccanico non potrà che riconoscere il malfunzionamento, e saprà cosa fare per risolverlo. Nel mio caso sto aspettando il primo tagliando solo perché c'è stato un periodo in cui non l'ha fatto più, ma ultimamente si è ripresentato in qualche caso e già che ci sono lo faccio mettere a posto; a dir la verità, comunque, questo malfunzionamento l'ho riscontrato già a 4-5 mesi di vita della 208 e quando l'ho fatto presente in concessionaria in occasione di un richiamo mi hanno detto che era un difetto abbastanza comune. Non l'ho fatto sistemare sul momento perché non avevo tempo di lasciare ulteriormente l'auto
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Sky08

Re: Cicalino cintura lato passeggero

Messaggio da Sky08 »

Aggiorno il post: ora il cicalino funziona. Per la radio che si disintonizzava e la perdita del segnale Bluetooth del cellulare hanno fatto l’aggiornamento del software e mi hanno installato una versione del 26/10/2016. Praticamente un anno di mancato aggiornamento (da premettere che l’anno scorso, von l’auto acquistata a maggio, ho dovuto penare per avere l’aggioRnamento a maggio 2016. Per quasi un anno ho avuto installata la versione del 2015). Vedremo cosa succederà. Comunque mel’anno Restituirà alle 18.00 (se la sono tenuta tutto il giorno).

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cicalino cintura lato passeggero

Messaggio da Gian »

Ciao Sky
Come si dice incrociamo le dita e attendo aggiornamenti ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”