PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cicalino cintura lato passeggero

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Sky08

Cicalino cintura lato passeggero

Messaggio da Sky08 »

Buon pomeriggio a tutti!
Come noto, il cicalino lato passeggero della 208, a chi più a chi meno, fa le bizze, nel senso che a volte funziona altre volte no. Nel mio caso le bizze, da saltuarie, si sono trasformate in definitive: da una settimana il segnale non si attiva più. Sono appena stata in officina e hanno dovuto constatare il guasto (se ci fossi andata, come per altri difettucci, con la macchina funzionante in quel momento non avrebbero preso in considerazione il caso) che ripareranno il 24 ottobre. Hanno dato la responsabilità a un cavo, altro non hanno detto. Ovviamente aggiornerò il post con il responso e l'esito della riparazione, ma intanto mi sembrava giusto e utile mettere a conoscenza i forumisti della presa in carico del problema da parte dell'officina. :)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cicalino cintura lato passeggero

Messaggio da Gian »

Ciao Sky
Non c'è mai tempo per stare tranquilla
Almeno te lo passano in garanzia?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Cicalino cintura lato passeggero

Messaggio da paul91 »

Anche la mia ha lo stesso saltuario problema, che per il momento non è ancora diventato definitivo. L'avevo fatto presente qualche tempo fa in officina in occasione di un richiamo e mi hanno detto che era un difetto abbastanza noto alla 208, risolvibile sfoderando il sedile, risistemando bene il sensore di pressione e rifoderando tutto
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Sky08

Re: Cicalino cintura lato passeggero

Messaggio da Sky08 »

Gian ha scritto:Ciao Sky
Non c'è mai tempo per stare tranquilla
Almeno te lo passano in garanzia?
Ciao Gian, non ho chiesto perché l’ho dato per scontato: ho fatto l’estensione per copertura totale, quindi pensavo di essere a posto...ora mi stanno venendo i dubbi :scratch:

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Cicalino cintura lato passeggero

Messaggio da paul91 »

Sky08 ha scritto:
Gian ha scritto:Ciao Sky
Non c'è mai tempo per stare tranquilla
Almeno te lo passano in garanzia?
Ciao Gian, non ho chiesto perché l’ho dato per scontato: ho fatto l’estensione per copertura totale, quindi pensavo di essere a posto...ora mi stanno venendo i dubbi :scratch:
Essendo un difetto "riconosciuto" (almeno così mi ha detto il meccanico a suo tempo) deduco che non si debba sborsare un euro per risolvere questo problema :scratch:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Sky08

Re: Cicalino cintura lato passeggero

Messaggio da Sky08 »

paul91 ha scritto:
Sky08 ha scritto:
Gian ha scritto:Ciao Sky
Non c'è mai tempo per stare tranquilla
Almeno te lo passano in garanzia?
Ciao Gian, non ho chiesto perché l’ho dato per scontato: ho fatto l’estensione per copertura totale, quindi pensavo di essere a posto...ora mi stanno venendo i dubbi :scratch:
Essendo un difetto "riconosciuto" (almeno così mi ha detto il meccanico a suo tempo) deduco che non si debba sborsare un euro per risolvere questo problema :scratch:
Bisogna vedere se la mia officina lo sa (o se fa finta di non saperlo). Comunque la mia garanzia è totale (esclusi i componenti sottoposti a usura da quanto ricordo), quindi dovrei essere coperta. Che usura ci sarà mai sul cicalino della cintura?? :? :?
finché sono questi i problemi, pazienza. Certo che nel mio caso le rognette stupide sono tante e la somma infastidisce. Tra l'altro ho segnalato pure la perdita ciclica delle stazioni radio che mi tocca risintonizzare ogni 15 giorni. E, cosa strana, non solo perdo le stazioni memorizzate, ma mi trovo sulle postazioni scelte in precedenza la stessa frequenza, clonata dal sistema (frequenza che io non avevo mai selezionato). Il tipo mi ha chiesto se avevo già riscontrato il difetto: gli ho risposto che tutte queste piccole magane si sono manifestate fin da subito, solo che si presentavano saltuariamente...e che adesso i difetti saltuari sono diventati cronici. Ma la loro filosofia è "teniamo sotto controllo, vediamo come va" (se il difetto è saltuario e lo si comunica quando non si manifesta, ci si può mettere direttamente una pietra sopra, da me non ci perdono tempo più di tanto)...oggi però hanno dovuto prenderne atto. Scusate il parziale OT, ma penso che una politica del genere non sia felice: se per caso finissero per trascurare il sintomo di un guaio serio, le conseguenze potrebbero essere ben più gravi.

Lorenzo59
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/09/2017, 21:52

Re: Cicalino cintura lato passeggero

Messaggio da Lorenzo59 »

Salve.... 1200 5p gpl maggio 2017.
Da oggi problema cicalino/avviso cintura
Saltuariamente non segnala la cintura non allacciata
Domani chiamo l'assistenza.
Saluti

bertinho19
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/08/2016, 21:42

Cicalino cintura lato passeggero

Messaggio da bertinho19 »

Stesso problema riscontrato pochi mesi dopo l'acquisto e risolto solo in parte

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Sky08

Re: Cicalino cintura lato passeggero

Messaggio da Sky08 »

bertinho19 ha scritto:Stesso problema riscontrato pochi mesi dopo l'acquisto e risolto solo in parte

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Cioè l’officina è intervenuta senza risolvere definitivamente il problema? In caso affermativo, cosa avevano fatto?

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Cicalino cintura lato passeggero

Messaggio da paul91 »

bertinho19 ha scritto:Stesso problema riscontrato pochi mesi dopo l'acquisto e risolto solo in parte

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Che vuol dire risolto solo in parte? Il cicalino o funziona o non funziona :scratch: Forse ti dà errore solo saltuariamente come succede a me?
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
jhonny123
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 11/07/2016, 11:58

Re: Cicalino cintura lato passeggero

Messaggio da jhonny123 »

Ho avuto lo stesso problema, risolto e confermo che è in garanzia!
Peugeot 208 Allure 1200 PureTech 82 cv - Gpl/Benzina - Grigio Shark - 5 porte - sens. parcheggio - alzavetri elettrici posteriori - finestrini oscurati - navigatore - clima bizona - cerchi in lega da 16" - consegnata 07/10/2016

Immagine

Sky08

Re: Cicalino cintura lato passeggero

Messaggio da Sky08 »

Ottima notizia :)

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Cicalino cintura lato passeggero

Messaggio da paul91 »

Oggi ho chiamato in concessionaria per dire di verificare questo problema, quando porterò l'auto a fine mese per il tagliando; il tizio che mi ha risposto mi ha molto gentilmente detto che "è una sciocchezza, non si preoccupi. Non c'era nemmeno bisogno che avvisasse ora per aggiungere questo intervento, ce lo può ricordare direttamente al momento del tagliando e verifichiamo tutto"
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Sky08

Re: Cicalino cintura lato passeggero

Messaggio da Sky08 »

Sarà anche una sciocchezza, ma mi pare che di sciocchezze ne stiano accumulando un po' troppe a leggere i post delle varie rognette nel forum su modelli diversi. Meglio così, ma sarebbe anche ora che i controlli qualità fossero più efficaci. La mia 208 è stata prodotta a Trnava. Sullo sportello non ci sono i numeri di cui avete parlato in altri post per risalire alla linea di produzione (e ricavare pure la data di nascita della leoncina :mrgreen: ) quindi non saprei dove guardare.

Sky08

Re: Cicalino cintura lato passeggero

Messaggio da Sky08 »

Ribadisco anche che i nostri denari, al momento del versamento caparra erano buoni...come pure sono buoni quelli che prelevano ogni mese con il finanziamento....non sono buoni "a intermittenza", quindi che si diano una regolata.

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”