PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Serbatoio urea da sostituire

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

naxe84
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/10/2019, 12:46

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da naxe84 »

La mia DS4 è del febbrario 2017 (quindi fuori garanzia da 6 mesi) ed ha 34.000 km

^Rouge73^
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/10/2019, 20:23

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da ^Rouge73^ »

Ho contattato ALTROCONSUMO,
mi hanno consigliato di scrivere alla PEC o raccomandata segnalando il problema e quanto accaduto e che voglio il rimborso dei ricambi. Altrimenti mi rivolgerò alla tutela consumatori di Altroconsumo.
Ci provo .... non mollo!

grattachecca
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/10/2019, 12:13

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da grattachecca »

Salve a tutti, stesso problema con la 208 di mia moglie. Lasciata la vettura all'officina autorizzata di Pistoia per campagna richiamo HXG. Ripresa la vettura e dopo nemmeno 4 km è andata in anomali antinquinamento + spia service + spia urea + riavviare motore. Chiamata subito l'officina ci hanno detto di non viaggiare e l'abbiamo riportata li. Dice che è una coincidenza e che dobbiamo pagare oltre 900 euro per cambiare il serbatoio. Ho scritto una settimana fa a Peugeot Italia ed oggi hanno risposto negativamente al cambio serbatoio fuori garanzia perchèi due tagliandi fuori garanzia li abbiamo fatti fare da una officina non Peugeot. Si attaccano a questa cosa per non pagare un danno causato da un problema comune a tutti e molto conosciuto a Peugeot. La vettura ha 3 anni e 45.000 km. Inoltre nel 2017 durante il primo tagliando fu cambiato il tappo dell'urea perchè si era accesa la spia. Adesso ci rivolgiamo ad ADUSBEF e quindi mi fa piacere leggere che altri si sono rivolti ad associazioni di consumatori perchè non intendiamo regalare 900 euro per una problematica nota alla casa produttrice.
Sono personalmente schifato da questa risposta di Peugeot e li ho avvisati che se non provvedono dopo ben 5 Peugeot avute e che abbiamo (io ho una 308 attualmente e mia moglie questo cesso di 208) scriverò su tutti i blog, tutti i siti, social, Facebook, Instagram, Twitter affinchè la gente sappia la verità e sia informata. E pensare che ben 5 amici le hanno comprate perchè portati da me in concessionaria. Vi tengo aggiornati e se avete dei consigli visto che in tanti ci siete già passati per favore non esitate a scrivermi in privato o a rispondermi qui pubblicamente.

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da tommy86 »

Caspita, brutta situazione.. Tienici informati, grazie

Loris76
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/10/2019, 17:16

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da Loris76 »

La mia peugeot 508 è del 2016 con 50 mila km come tanti ho dovuto sostituito il serbatoio urea dopo accensione spie alla fine ho pagato solo il lavoro anche se un po caro, euro 233.
I tagliandi fino ai 2 anni di garanzia li ho fatti da peugeot una volta scaduta l'ho portata dal meccanico di fiducia vicino a casa non peugeot.
In concessionaria per passarmi il valore del serbatoio hanno voluto le fatture dei tagliandi fatti dopo scaduta garanzia e queste devono riportare i codici dei pezzi originali sostituiti mi hanno detto, oppure pezzi di equivalente qualità, .

alfred80
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/04/2017, 19:39

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da alfred80 »

Buongiorno a tutti

Mi unisco anche io al club....
2008 100cv, 45000km e garanzia scaduta da circa 6 mesi.
stamattina sono stato in conce, mi è stato detto che bisogna cambiare il serbatoio dell'adblue e anche se l'auto non è più in garanzia, lo sostituiscono gratuitamente (pagando solo la manodopera) poichè è un problema noto alla casa madre, a patto di presentare le fatture di tutti i tagliandi effettuati.
Speriamo bene

Avatar utente
agodev
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 31/01/2017, 9:50
Località: Taranto

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da agodev »

Buongiorno a tutti... Anche io sono stato "vittima" di questo problema.... Ho acquistato la mia 2008 1.6 nel gennaio 2017 e già dopo 1 mese mi hanno sostituito il serbatoio dell'urea.... Ovviamente in garanzia.... Oggi dopo soli 24.000 km e, fuori garanzia, salta fuori lo stesso problema... Il mio meccanico ha resettato la centralina ma, ahimè, dopo soli 5 km il problema si è ripresentato per cui oggi andrò in concessionaria Peugeot a sentire se, viste le tante lamentele e visto che pare sappiano per certo che è un problema congenito... Mi riparino il danno senza costi aggiuntivi o quanto meno pagandosi solo la manodopera

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da tommy86 »

Agodev tienici aggiornati di cosa dicono, grazie

mn92
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/01/2020, 21:37

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da mn92 »

Salve a tutti,
mi unisco anch'io al club dei serbatoi urea da sostituire.
Nel mio caso si tratta di una Peugeot 308, 1.6 HDi 120 CV, gennaio 2016 con 70000 km. Da circa un mese si è presentato il problema con accensione di spia service e urea.
Ho portato l'auto in officina e il problema era appunto il serbatoio dell'urea per il quale ho dovuto pagare 650€ perché si sono appellati sul fatto che una volta scaduta la garanzia, ho fatto i tagliandi presso un meccanico di fiducia e non presso officina autorizzata.
Ho fatto richiesta di rimborso a Peugeot ma per ora mi hanno proposto solo il prossimo tagliando gratuito come successo a Rouge. Ma il tagliando gratuito mi sembra solo un contentino e andrò avanti tramite l'associazione consumatori.
A proposito di questo, Rouge, hai risolto qualcosa con Altroconsumo?

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da Nacot »

mn92 ha scritto:Salve a tutti,
mi unisco anch'io al club dei serbatoi urea da sostituire.
Nel mio caso si tratta di una Peugeot 308, 1.6 HDi 120 CV, gennaio 2016 con 70000 km. Da circa un mese si è presentato il problema con accensione di spia service e urea.
Ho portato l'auto in officina e il problema era appunto il serbatoio dell'urea per il quale ho dovuto pagare 650€ perché si sono appellati sul fatto che una volta scaduta la garanzia, ho fatto i tagliandi presso un meccanico di fiducia e non presso officina autorizzata.
Ho fatto richiesta di rimborso a Peugeot ma per ora mi hanno proposto solo il prossimo tagliando gratuito come successo a Rouge. Ma il tagliando gratuito mi sembra solo un contentino e andrò avanti tramite l'associazione consumatori.
A proposito di questo, Rouge, hai risolto qualcosa con Altroconsumo?
Innanzitutto, come nuovo iscritto, ti chiedo cortesemente di presentarti nella apposita sezione
Ti invito poi a postare il tuo contributo nella sezione corretta, essendo tu un possessore di nuova 308, trovi nella sezioni topic già attivi come ad esempio questo http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... atoio+urea" onclick="window.open(this.href);return false;
Tienici in ogni caso aggiornati sugli sviluppi delle tue azioni

mn92
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/01/2020, 21:37

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da mn92 »

Nacot ha scritto:
mn92 ha scritto:Salve a tutti,
mi unisco anch'io al club dei serbatoi urea da sostituire.
Nel mio caso si tratta di una Peugeot 308, 1.6 HDi 120 CV, gennaio 2016 con 70000 km. Da circa un mese si è presentato il problema con accensione di spia service e urea.
Ho portato l'auto in officina e il problema era appunto il serbatoio dell'urea per il quale ho dovuto pagare 650€ perché si sono appellati sul fatto che una volta scaduta la garanzia, ho fatto i tagliandi presso un meccanico di fiducia e non presso officina autorizzata.
Ho fatto richiesta di rimborso a Peugeot ma per ora mi hanno proposto solo il prossimo tagliando gratuito come successo a Rouge. Ma il tagliando gratuito mi sembra solo un contentino e andrò avanti tramite l'associazione consumatori.
A proposito di questo, Rouge, hai risolto qualcosa con Altroconsumo?
Innanzitutto, come nuovo iscritto, ti chiedo cortesemente di presentarti nella apposita sezione
Ti invito poi a postare il tuo contributo nella sezione corretta, essendo tu un possessore di nuova 308, trovi nella sezioni topic già attivi come ad esempio questo <!-- l --><a class="postlink-local" href="http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... atoio+urea" onclick="window.open(this.href);return false;">viewtopic.php?f=196&t=112091&hilit=serbatoio+urea</a><!-- l -->
Tienici in ogni caso aggiornati sugli sviluppi delle tue azioni
Ciao Nacot,
mi sono presentato nell'apposita sezione poco fa e mi scuso per non averlo fatto prima.
Ti ringrazio per avermi suggerito la sezione apposita per Peugeot 308 ma il problema del serbatoio urea mi sembra che riguardi la maggior parte dei modelli di casa PSA. Comunque controllerò anche il topic specifico per 308. Grazie

Maurofar2008
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/04/2020, 19:28

Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da Maurofar2008 »

Ragazzi buonasera ho una Peugeot 2008 HDi 1.6 con problema al serbatoio dell'urea, c'è qualche richiamo Peugeot al quale mi posso rifare x avere la sostituzione del serbatoio ? Mille grazie

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Caesar753
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 18/06/2020, 15:29

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da Caesar753 »

Mi unisco anche io al coro: Peugeot 308 SW del 2016, 39000 km, sempre tagliandata in officina Peugeot, solite spie accese (urea lampeggiante, motore, SERVICE), , già successo l'anno scorso ma il problema si era autorisolto dopo pochi km, ora niente, la porto in officina (non la solita mia ma in altra città sempre Peugeot) e mi dicono che é il serbatoio urea:650 di ricambio+manodopera+urea nuova.
Visto che io l'ho sempre tagliandata in officina Peugeot ho qualche speranza di vedermi riconosciuto almeno il rimborso del pezzo?
Grazie

tommyx_x
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/01/2012, 13:26

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da tommyx_x »

Buongiorno a tutti, vorrei raccontare la mia esperienza col problema sperando di aiutare qualcuno. Circa un anno fa sono stato richiamato da Peugeot per il cambio del tappo e controllo catalizzatore. Nonostante il nuovo tappo la mia 208 1.6 75cv mi avvisa circa 10 giorni fa con tre belle spie accese che qualcosa non va al sistema SCR. Verdetto officina:
Serbatoio urea da cambiare a mie spese in quanto l'auto, 60000km 4 anni non è più in garanzia. Non accetto il preventivo che supera le 1000 euro e comincio a leggere vari forum tra cui uno inglese utilissimo. Alla fine decido di sostituirlo da me e ne acquisto uno usato a 150 euro. Smontando il mio mi accorgo che non ha segni di deformazione e mi appresto alla sostituzione. Purtroppo il ricambio presentava il problema dell'innesto al tubo delliniettore danneggiato e decido allora di sostituire solo la pompa di cui allego foto

https://ibb.co/Tg3Hpfm

Il pezzo di trova qui

https://ibb.co/6PfhzT9

Percorsi alcuni km si spengono urea e service. Il giorno dopo (al 3° o 4° riavvio si spegne anche avaria motore.
Sembra che con questa sostituzione sia riuscito a risolvere.

Un saluto

tommyx_x
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/01/2012, 13:26

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da tommyx_x »

tommyx_x ha scritto:
29/06/2020, 16:07
Buongiorno a tutti, vorrei raccontare la mia esperienza col problema sperando di aiutare qualcuno. Circa un anno fa sono stato richiamato da Peugeot per il cambio del tappo e controllo catalizzatore. Nonostante il nuovo tappo la mia 208 1.6 75cv mi avvisa circa 10 giorni fa con tre belle spie accese che qualcosa non va al sistema SCR. Verdetto officina:
Serbatoio urea da cambiare a mie spese in quanto l'auto, 60000km 4 anni non è più in garanzia. Non accetto il preventivo che supera le 1000 euro e comincio a leggere vari forum tra cui uno inglese utilissimo. Alla fine decido di sostituirlo da me e ne acquisto uno usato a 150 euro. Smontando il mio mi accorgo che non ha segni di deformazione e mi appresto alla sostituzione. Purtroppo il ricambio presentava il problema dell'innesto al tubo delliniettore danneggiato e decido allora di sostituire solo la pompa di cui allego foto

https://ibb.co/Tg3Hpfm

Il pezzo di trova qui

https://ibb.co/6PfhzT9

Percorsi alcuni km si spengono urea e service. Il giorno dopo (al 3° o 4° riavvio si spegne anche avaria motore.
Sembra che con questa sostituzione sia riuscito a risolvere.

Un saluto
Aggiornamento:
Pare che il pezzo sostituito sia un variatore di pressione. Ciò spiegherebbe l'errore letto da odb (bassa pressione).
Il prossimo passo è smontarlo e provare a pulirlo in modo da conservarlo come ricambio.

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”