PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Serbatoio urea da sostituire

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Luca_1990
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 09/02/2017, 18:05

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da Luca_1990 »

tommy86 ha scritto:Bene Luca sono contento x te e anche il concessionario si è dimostrato serio.
Ma loro ti hanno detto non spendere nulla a parte la manodopera o hai puntualizzato qualcosa?
Altra domanda: ma perché non si paga il pezzo ma solo la.manodopera se un auto ha meno.di 5 anni dall Immatricolazione?
Guarda non so darti una risposta precisa, ma credo che la manodopera sia un costo da sostenere obbligatoriamente qualora l'intervento non venga effettuato in concomitanza con il tagliando periodico.
E' una mia deduzione questa :D , magari qualcuno più esperto di me su questo forum può darti informazioni più dettagliate in merito

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da mancio200 »

No luca non c'entra nulla. Se fuori garanzia è una loro scelta, se in garanzia sono obbligati a passare tutto. Ciao
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Robyonechenoby
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/02/2019, 13:07

Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da Robyonechenoby »

Purtroppo è successo a me dopo un rabbocco di ADblue(presso autorizzata che pare però non sia più riconosciuta da Peugeot) sulla mia 308 gt line 120 cv immatricolata 2016.
Dopo tale rabbocco non sono riusciti a cancellare la segnalazione spia anomalia motore fissa. Ripartendo, si resetta spegnendosi dopo circa 2 km di marcia. Altri 15 km circa si accendono in contemporanea spia UREA , SERVICE, MOTORE fisse. Dopo un po' ,a riavvio successivo, solo più quella motore fissa; altri km e di nuovo spenta. Altro tragitto di nuovo tutte e tre accese. Altro spegnimento e infine tutte e tre di nuovo accese ma con quella dell'Urea lampeggiante e messaggio di avvio impossibile. Tutto in neanche tre giorni.
Porto l'auto in una autorizzata di una concessionaria di Torino. Tengo a precisare che ho una estensione di garanzia security a 5 anni o 80000 km.
In officina mi dicono che non ho diritto ad auto sostitutiva , nonostante le clausole allegate al contratto (mod MKT V03-dicembre 2011) lo prevedano gia dal fermo vettura(Mi viene detto che non ho diritto perché le ore effettive di intervento sono minori a due! Le ore effettive! I tempi burocratici interni all'officina non si contano!).
Bisogna aspettare la diagnosi ( consegnata giovedì ore 14 30) che viene effettuata venerdì, e da responso per la sostituzione del serbatoio ADblue.
Si spetta fino a lunedì pomeriggio per venire a sapere che la Peugeot passa solo l'80 % del pezzo e rimane esclusa la manodopera! Risultato 200 Euro da tirare fuori nonostante l'estensione preveda tutto coperto al 100%!!!
Nessuna motivazione a spiegazione di tutte queste varianti rispetto al contratto!
Sono imbufalito! È la mia prima Peugeot, ma ho paura sarà anche l'ultima.




Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da mancio200 »

No roby se è ancora entro i 5 anni o 80000 km, non hanno scuse, sono obbligati a passartelo. Se non lo fanno rivolgiti ad un associazione consumatori, è una causa già vinta.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da mattia2508 »

Mi associo anche io alla community dei serbatoi urea :D. Ieri mattina andando a lavoro si è accesa spia adblue + service con messaggio sul quadro che indica malfunzionamento sistema antinquinamento. Ieri pomeriggio tornando a casa è accesa anche la spia malfunzionamento motore. Ancora niente counter "fra 1100km non sarà possiamo avviare il motore". Oggi in pausa pranzo vado a fare la diagnosi in Gattamelata ma sicuramente è il serbatoio. Anche se a me non sembra accartocciato e la mia 208 non era fra quelle a cui andasse cambiato il tappo urea, infatti aprendolo non si sentono rumori di sfiato. In serata vi aggiorno :)
PS: auto di dicembre 2016 con 62.000km. fortunatamente ho un'estensione :)

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da tommy86 »

mattia2508 ha scritto:Mi associo anche io alla community dei serbatoi urea :D. Ieri mattina andando a lavoro si è accesa spia adblue + service con messaggio sul quadro che indica malfunzionamento sistema antinquinamento. Ieri pomeriggio tornando a casa è accesa anche la spia malfunzionamento motore. Ancora niente counter "fra 1100km non sarà possiamo avviare il motore". Oggi in pausa pranzo vado a fare la diagnosi in Gattamelata ma sicuramente è il serbatoio. Anche se a me non sembra accartocciato e la mia 208 non era fra quelle a cui andasse cambiato il tappo urea, infatti aprendolo non si sentono rumori di sfiato. In serata vi aggiorno :)
PS: auto di dicembre 2016 con 62.000km. fortunatamente ho un'estensione :)

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Mattia tienici aggiornati ma mi pare di capire che 99% è il serbatoio da cambiare

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da mattia2508 »

tommy86 ha scritto:
mattia2508 ha scritto:Mi associo anche io alla community dei serbatoi urea :D. Ieri mattina andando a lavoro si è accesa spia adblue + service con messaggio sul quadro che indica malfunzionamento sistema antinquinamento. Ieri pomeriggio tornando a casa è accesa anche la spia malfunzionamento motore. Ancora niente counter "fra 1100km non sarà possiamo avviare il motore". Oggi in pausa pranzo vado a fare la diagnosi in Gattamelata ma sicuramente è il serbatoio. Anche se a me non sembra accartocciato e la mia 208 non era fra quelle a cui andasse cambiato il tappo urea, infatti aprendolo non si sentono rumori di sfiato. In serata vi aggiorno :)
PS: auto di dicembre 2016 con 62.000km. fortunatamente ho un'estensione :)

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Mattia tienici aggiornati ma mi pare di capire che 99% è il serbatoio da cambiare
Quasi sicuramente si. Comunque disagio a parte di doverla riparere fortuna che sia in garanzia. PS con il funzionamento adblue inibito spinge di più :P

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da mattia2508 »

mattia2508 ha scritto:
tommy86 ha scritto:
mattia2508 ha scritto:Mi associo anche io alla community dei serbatoi urea :D. Ieri mattina andando a lavoro si è accesa spia adblue + service con messaggio sul quadro che indica malfunzionamento sistema antinquinamento. Ieri pomeriggio tornando a casa è accesa anche la spia malfunzionamento motore. Ancora niente counter "fra 1100km non sarà possiamo avviare il motore". Oggi in pausa pranzo vado a fare la diagnosi in Gattamelata ma sicuramente è il serbatoio. Anche se a me non sembra accartocciato e la mia 208 non era fra quelle a cui andasse cambiato il tappo urea, infatti aprendolo non si sentono rumori di sfiato. In serata vi aggiorno :)
PS: auto di dicembre 2016 con 62.000km. fortunatamente ho un'estensione :)

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Mattia tienici aggiornati ma mi pare di capire che 99% è il serbatoio da cambiare
Quasi sicuramente si. Comunque disagio a parte di doverla riparere fortuna che sia in garanzia. PS con il funzionamento adblue inibito spinge di più :P

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Mi stanno balenando idee malsane in menteeee

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da mattia2508 »

tommy86 ha scritto:
mattia2508 ha scritto:Mi associo anche io alla community dei serbatoi urea :D. Ieri mattina andando a lavoro si è accesa spia adblue + service con messaggio sul quadro che indica malfunzionamento sistema antinquinamento. Ieri pomeriggio tornando a casa è accesa anche la spia malfunzionamento motore. Ancora niente counter "fra 1100km non sarà possiamo avviare il motore". Oggi in pausa pranzo vado a fare la diagnosi in Gattamelata ma sicuramente è il serbatoio. Anche se a me non sembra accartocciato e la mia 208 non era fra quelle a cui andasse cambiato il tappo urea, infatti aprendolo non si sentono rumori di sfiato. In serata vi aggiorno :)
PS: auto di dicembre 2016 con 62.000km. fortunatamente ho un'estensione :)

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Mattia tienici aggiornati ma mi pare di capire che 99% è il serbatoio da cambiare
Come pensavamo. Serbatoio urea ko. Lunedì lo sostituiscono. Ovviamente in garanzia grazie all'estensione. Rete Peugeot fenomenale, mi hanno fatto la diagnosi in meno di 20 minuti ed alle 14:00 ero già a lavoro e si sono pure scusati per avermi fatto aspettare soli 10 Minuti :)

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Loris76
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/10/2019, 17:16

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da Loris76 »

Eccomi anch'io nel club sostituzione serbatoio urea della mia peugeot 508 sw del 2016 con 50 mila km all'attivo. E naturalmente fuori dai 2 anni di garanzia :?
Il problema ora è che il concessionario non mi vuole far passare il prezzo del serbatoio in garanzia perché i tagliandi fatti dopo i 2 anni li ho fatti fare dal mio meccanico di fiducia e non consorziato con peugeot.
Voi vi hanno fatto tutte queste storie? Chiedendovi fatture dei tagliandi precedenti ecc... ?
Grazie loris

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da tommy86 »

Hai provato a chiamare paugeot Italia? Se comunque te hai le ricevute dei tagliandi anche se nn di officina Peugeot non vedo quale sia il. Loro problema. Digli che è un. Problema di fabbrica il tuo, tienici aggiornati

Loris76
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/10/2019, 17:16

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da Loris76 »

Eccomi qui auto ritirata oggi e dopo tante mi hanno passato il prezzo del serbatoio e ho dovuto pagare 233 euro di lavoro però. :-#

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da tommy86 »

Loris, ma alla fine come hai fatto a convincerli a passarti ugualmente il. Pezzo anche se fuori garanzia e con tagliandi fatti nn in Peugeot? Cmq altri la manodopera l avevano pagata sui 100 euro. 233 mi sembrano eccessivi, ma meglio di doversi pagare il serbatoio completo :D

^Rouge73^
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/10/2019, 20:23

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da ^Rouge73^ »

Ciao a tutti,
anche io auto ritirata oggi. Purtroppo non mi sono informato prima sul problema e ho scoperto solo oggi del problema "riconosciuto". La mia Peugeot pero' non è stata onesta e mi hanno fatto pagare tutto. Macchina immatricolata Gen 2016. 875€.
C'è modo di scrivere a Peugeot Italia o in qualche modo riavere i miei soldi e pagare solo la manodopera?
Purtroppo non sono più iscritto ad associazioni dei consumatori altrimenti mi attivavo con loro.
Suggerimenti ? Grazie a tutti per l'aiuto.
Andrea

^Rouge73^
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/10/2019, 20:23

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da ^Rouge73^ »

Ciao a tutti,
aggiungo una domanda al post precedente: è vero che sostituiscono i ricambi gratuitamente (pagando solo la manodopera) solo se non si superano i 50.000 km?
Perchè se cosi' fosse .... la mia ha 115.000 km e capirei perchè mi hanno fatto pagare
Grazie
Andrea

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”