PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Serbatoio urea da sostituire

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Wasabi666
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 19/01/2018, 1:17

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da Wasabi666 »

Vorrei solo sapere se il tappo in foto é quello da sostituire oppure è quello nuovo grazie

excelsior
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 24/09/2015, 13:18

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da excelsior »

Ma quindi si riesce a capire se il tappo é stato cambiato da richiamo oppure no? Perché secondo me non me l'hanno cambiato

antares777
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 19/01/2015, 18:39

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da antares777 »

SALVE ,
ho lo stesso problema di urea , mercoledi vado in peugeot , mi hanno detto vhe ho due richiamo da fare , tappo urea e catalizzatore , il motore e' 208 1.6 120cv bluehdi ormai fuori garanzia da maggio 2017 , l ' auto ha 30000 km , ho il cavetto obd
e facendo la disgnosi il messaggio di errore e negli allegati , ho detto che telefonicamnte alla peugeot che leggendo su internet
il problema e' comune e' va risolto sostituendo il serbatoio urea , ma loro insistono che con la sostituzione del tappo
si risolve , mha :hurted: :hurted: ci credo poco , inoltre l auto e' fuori garanzia con solo 30000km , mi hanno detto che per sostituire il serbatio urea ci vogliono 900 euro piu' manodopera :shock: :shock: , ora vediamo mercoledi come andra a finire

antares777
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 19/01/2015, 18:39

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da antares777 »

QUESTO e' il fault dato dalla disgnosi ,
per fortuna che resetto l ' errore e ' riparte da capo perche mi dice dopo un po' avviamento impossibile dopo 1100 km
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Davide pani
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/09/2018, 14:41

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da Davide pani »

Io ho avuto lo stesso problema sulla mia 208 1.6 75 CV posso camminare ancora anche se mi segna solo 1000 km da percorrere e ho le spie accese?

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da tommy86 »

Salve, volevo chiedere se a qualcuno gli è arrivato il.richiamo della casa madre x la sostituzione del serbatoio urea visto in molti (compreso un mio amico con la 308) lo hanno dovuto sostituire x varie anomalie del sistema Dell. Urea. Qualcuno lo ha anche cambiato in garanzia? Visto è un problema da richiamo se desse problemi fuori garanzia il.pezzo è a carico di chi?
Io non ho fatto l estensione della garanzia ma ci sto pensando di almeno prolungare di altri 12 mesi. Sapete a quanto ammonta la spesa x il.prolungamento? Grazie in anticipo

tommy86Peugeottista veterano 272 16/05/2017, 20:10

Sky08

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da Sky08 »

Quali anni di produzione sono soggetti a richiamo? Ho letto qui di motorizzazioni come la mia con il problema: io fortunatamente non ho avuto fino ad ora rogne, ma vorrei capire se per caso si tratta di una campagna di richiamo programmata e se mi devo aspettare la lettera. La mia motorizzazione è in firma.
Grazie :)

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da tommy86 »

Non so se la casa lo fa come richiamo..il.mio amico che ha la 308 lo ha cambiato in garanzia xk gli dava spia urea e anomalia antinquinento, la mia è di aprile 2017..x ora nessun problema ma sto valutando anche l estensione di garanzia visto quello che si sente su questi benedetti serbatoi

Luca_1990
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 09/02/2017, 18:05

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da Luca_1990 »

Salve a tutti,
purtroppo anche io ho riscontrato lo stesso problema con la mia peugeot 208 bluehdi 75 Cv.
Il 30 dicembre mi si accende la spia urea e successivamente la spia di avaria al motore. Prendo appuntamento il 10 gennaio per far controllare l'auto e per effettuare il tagliando e mi dicono che non ci sono problemi di sorta. Sabato prendo l'auto e come per magia mi si accende di nuovo la spia urea con il messaggio "Difetto antinquinamento avviamento impossibile per 1100 km" e la spia avaria al motore. La mia auto è fuori garanzia. Domani porterò l'auto in concessionaria, ma tremo all'idea del responso. Qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione? Consigli su come agire col concessionario che sicuramente insisterà sul fatto che l'auto è fuori garanzia?

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da tommy86 »

Luca prova ad avvalersi dei non trascorsi 5 anni dalla immatricolazione come diceva un iscritto sul forum su sezione 308 però. aggiornaci

antares777
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 19/01/2015, 18:39

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da antares777 »

tommy86 ha scritto:Luca prova ad avvalersi dei non trascorsi 5 anni dalla immatricolazione come diceva un iscritto sul forum su sezione 308 però. aggiornaci
Sono 950€ di serbatoio , e circa 150\200€ di manodopera , sostituiscono tutto il serbatoio perché la pompa e centralina è integrata nel serbatoio , cmq c'è un altro tipico a riguardo ,cmq sull' altro tipico proprio ieri un utente del forum ha avuto la sostituzione pagando solo la manodopera

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da tommy86 »

Antares so che sei sui 1000 euro di spesa ma un iscritto ha messo che gli hanno fatto pagare solo la manodopera anche se fuori garanzia..

Luca_1990
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 09/02/2017, 18:05

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da Luca_1990 »

Dopo più di 24 ore di "agonia" è arrivato il responso della concessionaria: premetto di aver fatto leva a prescindere sul fatto che la macchina era immatricolata da meno di 5 anni (31 luglio 2015) e sul fatto che il problema era cosa ben conosciuta in peugeot. Esito finale: pezzo sostituito in garanzia (nonostante quella della mia auto fosse scaduta a luglio 2017) e costi di manodopera a carico mio (€ 79).
Sono estremamente soddisfatto dell'operato della concessionaria che si è dimostrata seria ed attenta alle mie esigenze nel risolvere un problema che sappiamo tutti essere un palese "difetto di fabbrica"

antares777
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 19/01/2015, 18:39

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da antares777 »

tommy86 ha scritto:Antares so che sei sui 1000 euro di spesa ma un iscritto ha messo che gli hanno fatto pagare solo la manodopera anche se fuori garanzia..
Esatto ,
io spero di no , ma se mi si dovesse ripresentare il problema ci provo a farmelo sostituire pagando solo la manodopera

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da tommy86 »

Bene Luca sono contento x te e anche il concessionario si è dimostrato serio.
Ma loro ti hanno detto non spendere nulla a parte la manodopera o hai puntualizzato qualcosa?
Altra domanda: ma perché non si paga il pezzo ma solo la.manodopera se un auto ha meno.di 5 anni dall Immatricolazione?

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”