PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Led per il Fap su macchina nuova

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Feduu31
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 10/11/2017, 0:37

Led per il Fap su macchina nuova

Messaggio da Feduu31 »

Salve possessori di felini!


Leggendo sul forum questa notizia del Led per la segnalazione fap mi ha molto incuriosito, la mia macchina ha
3.000 km appena
, qualcuno di voi sa se modificando per applicare il led cade la garanzia? :scratch:


Voi lo mettereste con una macchina neonata cosi?

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: Led per il Fap su macchina nuova

Messaggio da Stefano.87 »

Feduu31 ha scritto:
Salve possessori di felini!


Leggendo sul forum questa notizia del Led per la segnalazione fap mi ha molto incuriosito, la mia macchina ha
3.000 km appena
, qualcuno di voi sa se modificando per applicare il led cade la garanzia? :scratch:


Voi lo mettereste con una macchina neonata cosi?
se ti fa comodo sì, a parte interventi più invasivi/costosi tipo cambio ammortizzatori per assetto o centralina non mi farei remore nella modifica per la garanzia, non se ne accorgono neanche
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: Led per il Fap su macchina nuova

Messaggio da tommy86 »

Io l ho fatto quando aveva 1500 km. L ho applicato sullo specchietto ma non si vedeva col sole e quindi l ho messo sul.lunotto posteriore. Non credo decade la garanzia ma x avitare ciò ho messo dei fastom maschio femmina e in 1 minuto lo smonto,così da evitare problemi in concessionaria.

raven2017
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/12/2017, 9:44

Re: Led per il Fap su macchina nuova

Messaggio da raven2017 »

Saluti a tutti, visto che durante la rigenerazione del fap a quanto ho capito vengono accesi il lunotto termico e lo sbrinamento dei retrovisori, avete notato se si accende anche la spia sul pulsante che li comanda manualmente? Grazie a tutti per le sempre utili condivisioni.

Trifi125
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 14/06/2016, 14:05
Località: Pinerolo (TO)

Re: Led per il Fap su macchina nuova

Messaggio da Trifi125 »

In 50.000 km non ho mai visto la spia accendersi. Penso che un ciclo di rigenerazione l'abbia fatto in tutto sto tempo anche se faccio principalemente autostrada

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: Led per il Fap su macchina nuova

Messaggio da tommy86 »

Trifi125 ha scritto:In 50.000 km non ho mai visto la spia accendersi. Penso che un ciclo di rigenerazione l'abbia fatto in tutto sto tempo anche se faccio principalemente autostrada
Sì sì la fa la.rigenerazione ma non si sente nulla a parte se è ferma al minimo che dallo scarico si sente puzza di bruciato e un bel calore.

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: Led per il Fap su macchina nuova

Messaggio da Stefano.87 »

raven2017 ha scritto:Saluti a tutti, visto che durante la rigenerazione del fap a quanto ho capito vengono accesi il lunotto termico e lo sbrinamento dei retrovisori, avete notato se si accende anche la spia sul pulsante che li comanda manualmente? Grazie a tutti per le sempre utili condivisioni.
no la spia sul tasto non si accende

quote="Trifi125"]In 50.000 km non ho mai visto la spia accendersi. Penso che un ciclo di rigenerazione l'abbia fatto in tutto sto tempo anche se faccio principalemente autostrada[/quote]

di sicuro ne hai fatte diverse sicuramente senza neanche accorgertene, il fatto che tu faccia principalmente autostrada, quindi immagino anche tratte medie-lunghe (dai 15km in su) non fa altro che avvantaggiarti sotto l'aspetto rigenerazione visto che rigenera solitamente meno di chi potrebbe fare invece tragitti brevi e frequenti accendi/spegni dell'auto
tommy86 ha scritto:Sì sì la fa la.rigenerazione ma non si sente nulla a parte se è ferma al minimo che dallo scarico si sente puzza di bruciato e un bel calore.
oltre al rumore del motore che cambia al minimo, ma distinguibile un pò anche se s tira la macchina e all'odore dei gas che produce (abbastanza forte da fermo, impossibile da non notare) ci sono:

. consumo istantaneo col CDB decisamente più alto del solito,
. talvolta nell'erogazione in accellerazione si avverte un leggero buco/esitazione
. non si sente fare il click del relè se si prova ad accendere il tasto di sbrinamento perchè è già in funzione per via della rigenerazione
. gli specchietti laterali e il lunotto sono caldi
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: Led per il Fap su macchina nuova

Messaggio da tommy86 »

Sì sì esatto Stefano sono tutti accorgimenti che aiutano a vedere se c'è la rigenerazione in corso ;-)

zdaniele
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 09/01/2018, 19:26

Re: Led per il Fap su macchina nuova

Messaggio da zdaniele »

Considerato che l'argomento mi interessa molto, chiedo di sapere da qualcuno più informato di me se è sicuro che in tutti i modelli della casa del leone durante la rigenerazione si attivino autonomamente lunotto e/o lo sbrinamento degli specchietti retrovisori.
Non nriesco a capire il nesso fra rigenerazione e accensione automatica dei dispositivi supplementari menzionati.
Qualcuno ha chiesto lumi a qualche meccanico/elettrauto di Peugeot per avere la contezza che ciò di cui si discute avvenga realmente?
Anche sulla 3008 GT avviene? Cioè durante la rigenerazione si attivino automaticamente i dispositivi in parola?
Formulo questo quesito in quanto quando mi consegnaranno l'autovettura provvederei a fare installare fin da subito un led spia della rigenerazione da un professionista, magari intercettando il filo che porta corrente al lunotto posteriore e posizionando il "led" all'interno dell'abitacolo in un posto sufficentemete occultato ma visibile al conducente.
Attualmente ho la Skoda Octavia RS wagon 135 KW III° serie del 2014, ed è estremamente semplice intuire quando il "DPF" (non è equipaggiata con il FAP) è in fase di rigenerazione. Il motore al minimo, anziche girare normalmente a 800 giri minuto sale a 1000 giri minuto, quindi viene percepita nettamente la differenza di rotazione, inoltre lo stop&start viene escluso e sul maxi Dot appare il simbolo della sua non disponibilità. Quindi è sufficente utilizzare il cambio in manuale in 3° marcia e percorrere massimo 8/10 km ad un regime di 2000 giri minuto. Il range di utilizzo, mi è stato riferito da un meccanco della casa, il quale deve stare fra i 1800 e i 2500 giri minuto. L'ultima rigenerazione l'ho portata a terine due giorni fa stando fermo in parcheggio mantenendo il motore a 200 giri. Al termine della rigenerazione il motore ha un lieve sussulto che viene nettamente percepito e ritorna disponibile la funzione stop&start.

Ringrazio anticipatamente coloro che mi daranno informazioni ulili in merito.
Argomentoo che ritengo fondamentale per evitare spiacevoli inconvenienti derivanti da mancate rigenerazioni, avendo già dovuto sostituire un FAP su una 206 Hdi 110 cv di mia moglie alcuni anni fa a soli 100.000 km. Peugeot nella circostanza anche se fuori garanzia ha fornito il pezzo di "giro" ad un prezzo "politico" più manodopera ovviamente a nostre spese.
Non vorrei ripetere l'esperienza.

Cordialmente.
Peugeot 3008 GT EAT8 Bianco Madreperla; Allarme volumetrico e perimetrale; Advanced Grip Control; Visionpark 360°; Impianto Hi-FI FOCAL; Radio DAB- Digital Audio; Wirless Smartphone Charging-Presa 230V; Tetto panoramico apribile.
Ordinata il 10 gennaio 2018 - Arrivata in Concessionario il 24 aprile 2018.

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”