PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

avaria motore 208 1.4 gpl, e non entra più gpl

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Marco_87
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/11/2017, 15:44

avaria motore 208 1.4 gpl, e non entra più gpl

Messaggio da Marco_87 »

Buongiorno,
ho un problema da mesi su una 208 1.4 gpl.

Quando l'auto viene accesa a freddo, esce subito il segnale di avaria motore, inizia a girare male, e non entra il gpl.
Dopo qualche km almeno una ventina, il gpl torna disponibile, ma il segnale di avaria motore rimane, anche se la spengo e riaccendo. L'auto gira male solo a benzina. Questo problema ha iniziato a farlo quest'estate, quando comunque l'auto veniva accesa dopo parecchie ore, e nel momento dell'accensione faceva molto caldo. Ora lo fa statisticamente sempre.
Fatta pulizia con gli additivi benzina, cambiato il filtro del gas ed un altro pezzo esternamente di plastica di circa 4/5 cm che costa sugli 80€(scusate ma l'auto non è mia e riporto). Ora il meccanico vorrebbe tentare di cambiare le candele e i relativi cavi.
Attualmente non ha errori in centralina.
Sia la peugeot, che i meccanici autorizzati per riparazione motore Landi non sanno più che fare.
Inoltre mi hanno comunicato che spesso l'autonomia della benzina non viene segnata neanche quando c'è mezzo serbatoio e l'auto va a benzina.
Qualcuno ha avuto problemi simili????

Marco_87
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/11/2017, 15:44

Re: avaria motore 208 1.4 gpl, e non entra più gpl

Messaggio da Marco_87 »

Aggiungo che dopo che torna disponibile il gpl, dopo parecchio tempo di utilizzo continuo dell'auto o comunque anche tra una commissione e l'altra senza permettergli di raffreddarsi, la spia avaria motore ad un certo punto sparisce.

Marco_87
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/11/2017, 15:44

Re: avaria motore 208 1.4 gpl, e non entra più gpl

Messaggio da Marco_87 »

A scusate altra dimenticanza. Quando l’accendo a freddo che dopo qualche secondo da l’errore parte la ventola al massimo, e quando si placa anche il gpl è pronto ad entrare dopo i circa 20 km che dicevo prima

Marco_87
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/11/2017, 15:44

Re: avaria motore 208 1.4 gpl, e non entra più gpl

Messaggio da Marco_87 »

Nessuno a cui è mai capitato?

BILO89
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/12/2017, 9:30

Re: avaria motore 208 1.4 gpl, e non entra più gpl

Messaggio da BILO89 »

Buongiorno,
anch'io ho lo stesso problema con una 208 1.4 gpl 95 cv..
Mi hanno suggerito di cambiare la batteria che comincia a perdere colpi..
Voi come avete risolto??
Grazie

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: avaria motore 208 1.4 gpl, e non entra più gpl

Messaggio da Gian »

Ciao
Solitamente il segnale per far commutare l'alimentazione a GPL viene captato dal sensore della temperatura del liquido di raffreddamento il quale deve raggiungere almeno i 60°
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
semi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 593
Iscritto il: 09/05/2012, 20:48
Località: Piacenza

avaria motore 208 1.4 gpl, e non entra più gpl

Messaggio da semi »

Ti parlo da felice possessore della 1.4 95cv e gpl impianto Landi; attualmente a quasi 155.000km 😏

Innanzitutto è normale che sia accesa la ventola quando ti esce la spia di anomalia motore; è una cosa automatica.
L’ha fatto anche a me quando mi era saltata una bobina, quindi andava a 3 e tremava ovviamente tantissimo.

Partiamo dal discorso autonomia.
Se l’installatore ti ha correttamente messo l’impianto, avrebbe dovuto metterci anche un emulatore; serve per farti tornare correttamente segnalato il livello della benzina dopo che hai viaggiato a Gpl.

Per il discorso dell’irregolarità a benzina e vari problemi di minimo... Non ti hanno provato a sostituire gli iniettori del Gpl?
Per esperienza personale ti dico che io avevo esattamente gli stessi identici sintomi e il tutto era causato da un iniettore dell’impianto che non funzionava correttamente.
Vedrai che il problema sarà quello; a me l’ha fatto subito dopo 10.000km (quindi me li hanno cambiati in garanzia gli iniettori del gpl) e qualche centinaia di km fa con la sostituzione di uno solo.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”