Buongiorno,
ho un problema da mesi su una 208 1.4 gpl.
Quando l'auto viene accesa a freddo, esce subito il segnale di avaria motore, inizia a girare male, e non entra il gpl.
Dopo qualche km almeno una ventina, il gpl torna disponibile, ma il segnale di avaria motore rimane, anche se la spengo e riaccendo. L'auto gira male solo a benzina. Questo problema ha iniziato a farlo quest'estate, quando comunque l'auto veniva accesa dopo parecchie ore, e nel momento dell'accensione faceva molto caldo. Ora lo fa statisticamente sempre.
Fatta pulizia con gli additivi benzina, cambiato il filtro del gas ed un altro pezzo esternamente di plastica di circa 4/5 cm che costa sugli 80€(scusate ma l'auto non è mia e riporto). Ora il meccanico vorrebbe tentare di cambiare le candele e i relativi cavi.
Attualmente non ha errori in centralina.
Sia la peugeot, che i meccanici autorizzati per riparazione motore Landi non sanno più che fare.
Inoltre mi hanno comunicato che spesso l'autonomia della benzina non viene segnata neanche quando c'è mezzo serbatoio e l'auto va a benzina.
Qualcuno ha avuto problemi simili????
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avaria motore 208 1.4 gpl, e non entra più gpl
Moderatore: Moderatori
Re: avaria motore 208 1.4 gpl, e non entra più gpl
Aggiungo che dopo che torna disponibile il gpl, dopo parecchio tempo di utilizzo continuo dell'auto o comunque anche tra una commissione e l'altra senza permettergli di raffreddarsi, la spia avaria motore ad un certo punto sparisce.
Re: avaria motore 208 1.4 gpl, e non entra più gpl
A scusate altra dimenticanza. Quando l’accendo a freddo che dopo qualche secondo da l’errore parte la ventola al massimo, e quando si placa anche il gpl è pronto ad entrare dopo i circa 20 km che dicevo prima
Re: avaria motore 208 1.4 gpl, e non entra più gpl
Nessuno a cui è mai capitato?
Re: avaria motore 208 1.4 gpl, e non entra più gpl
Buongiorno,
anch'io ho lo stesso problema con una 208 1.4 gpl 95 cv..
Mi hanno suggerito di cambiare la batteria che comincia a perdere colpi..
Voi come avete risolto??
Grazie
anch'io ho lo stesso problema con una 208 1.4 gpl 95 cv..
Mi hanno suggerito di cambiare la batteria che comincia a perdere colpi..
Voi come avete risolto??
Grazie
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
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- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: avaria motore 208 1.4 gpl, e non entra più gpl
Ciao
Solitamente il segnale per far commutare l'alimentazione a GPL viene captato dal sensore della temperatura del liquido di raffreddamento il quale deve raggiungere almeno i 60°
Solitamente il segnale per far commutare l'alimentazione a GPL viene captato dal sensore della temperatura del liquido di raffreddamento il quale deve raggiungere almeno i 60°
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
avaria motore 208 1.4 gpl, e non entra più gpl
Ti parlo da felice possessore della 1.4 95cv e gpl impianto Landi; attualmente a quasi 155.000km
Innanzitutto è normale che sia accesa la ventola quando ti esce la spia di anomalia motore; è una cosa automatica.
L’ha fatto anche a me quando mi era saltata una bobina, quindi andava a 3 e tremava ovviamente tantissimo.
Partiamo dal discorso autonomia.
Se l’installatore ti ha correttamente messo l’impianto, avrebbe dovuto metterci anche un emulatore; serve per farti tornare correttamente segnalato il livello della benzina dopo che hai viaggiato a Gpl.
Per il discorso dell’irregolarità a benzina e vari problemi di minimo... Non ti hanno provato a sostituire gli iniettori del Gpl?
Per esperienza personale ti dico che io avevo esattamente gli stessi identici sintomi e il tutto era causato da un iniettore dell’impianto che non funzionava correttamente.
Vedrai che il problema sarà quello; a me l’ha fatto subito dopo 10.000km (quindi me li hanno cambiati in garanzia gli iniettori del gpl) e qualche centinaia di km fa con la sostituzione di uno solo.
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Innanzitutto è normale che sia accesa la ventola quando ti esce la spia di anomalia motore; è una cosa automatica.
L’ha fatto anche a me quando mi era saltata una bobina, quindi andava a 3 e tremava ovviamente tantissimo.
Partiamo dal discorso autonomia.
Se l’installatore ti ha correttamente messo l’impianto, avrebbe dovuto metterci anche un emulatore; serve per farti tornare correttamente segnalato il livello della benzina dopo che hai viaggiato a Gpl.
Per il discorso dell’irregolarità a benzina e vari problemi di minimo... Non ti hanno provato a sostituire gli iniettori del Gpl?
Per esperienza personale ti dico che io avevo esattamente gli stessi identici sintomi e il tutto era causato da un iniettore dell’impianto che non funzionava correttamente.
Vedrai che il problema sarà quello; a me l’ha fatto subito dopo 10.000km (quindi me li hanno cambiati in garanzia gli iniettori del gpl) e qualche centinaia di km fa con la sostituzione di uno solo.
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