PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

frizione un po dura su peugeot 208 nuovo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Rostik
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 16/12/2017, 13:38

frizione un po dura su peugeot 208 nuovo

Messaggio da Rostik »

salve a tutti, avrei un piccolo dilemma, ho comprato da poco un peugeot 208 gt line a benzina, macchina favolosa motore e sterzo fantastici, ma ho una piccola riserva sul cambio, in pratica a macchina ferma premo la frizione e le marce entrano lisce, in movimento il discorso cambia, le marce entrano con un po di attrito e ogni tanto la terza non entra, in pratica devo scalare e poi riprovare, questo problema lo fa ogni tanto, premetto che la macchina ha solo 1300 km, ancora si deve slegare o è un difetto? :scratch:
Peugeot 208 Gt line S&S 110 CV benzina 3 porte, cambio manuale , 29/11/2017, colore grigio platinium metallizzato, pack rangement, allarme, sensori di parcheggio posteriori, retrocamera, navigatore, ruota di scorta da 15, piastra di riposo in alluminio, tappetini in gomma, serbatoio in gomma bagagliaio, 4 cerchi in lega invernali

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: frizione un po dura su peugeot 208 nuovo

Messaggio da Stefano.87 »

Rostik ha scritto:salve a tutti, avrei un piccolo dilemma, ho comprato da poco un peugeot 208 gt line a benzina, macchina favolosa motore e sterzo fantastici, ma ho una piccola riserva sul cambio, in pratica a macchina ferma premo la frizione e le marce entrano lisce, in movimento il discorso cambia, le marce entrano con un po di attrito e ogni tanto la terza non entra, in pratica devo scalare e poi riprovare, questo problema lo fa ogni tanto, premetto che la macchina ha solo 1300 km, ancora si deve slegare o è un difetto? :scratch:
da nuova le marce si impuntano parecchio in special modo la terza e un pò la sesta (la terza in maniera maggiore) col passare del tempo a forza di cambiare sparisce, sono a 4700km e ora il cambio è buono già da un pò (magari un filo ancora duro) ma impuntamenti 0.

Comunque non importa neanche che scali tornando in seconda, basta che la riporti in folle e riprovi a infilare la terza
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: frizione un po dura su peugeot 208 nuovo

Messaggio da Gian »

Rostik ha scritto:salve a tutti, avrei un piccolo dilemma, ho comprato da poco un peugeot 208 gt line a benzina, macchina favolosa motore e sterzo fantastici, ma ho una piccola riserva sul cambio, in pratica a macchina ferma premo la frizione e le marce entrano lisce, in movimento il discorso cambia, le marce entrano con un po di attrito e ogni tanto la terza non entra, in pratica devo scalare e poi riprovare, questo problema lo fa ogni tanto, premetto che la macchina ha solo 1300 km, ancora si deve slegare o è un difetto? :scratch:
Ciao
Fanne almeno 10.000 km cosi cambio e frizione si assestano fermo restando che il cambio per slegarsi bene ci vogliono alcune decine di migliaia di km ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Feduu31
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 10/11/2017, 0:37

Re: frizione un po dura su peugeot 208 nuovo

Messaggio da Feduu31 »

Si, i primi km è stato cosi anche per me ora ne ha 4.000 sta diventando più fluido.

Rostik
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 16/12/2017, 13:38

Re: frizione un po dura su peugeot 208 nuovo

Messaggio da Rostik »

ok,grazie a tutti per le risposte :)
Peugeot 208 Gt line S&S 110 CV benzina 3 porte, cambio manuale , 29/11/2017, colore grigio platinium metallizzato, pack rangement, allarme, sensori di parcheggio posteriori, retrocamera, navigatore, ruota di scorta da 15, piastra di riposo in alluminio, tappetini in gomma, serbatoio in gomma bagagliaio, 4 cerchi in lega invernali

Rostik
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 16/12/2017, 13:38

Re: frizione un po dura su peugeot 208 nuovo

Messaggio da Rostik »

ho visto che avete delle versioni a gasolio, ho scelto il modello a benzina per evitare intasamenti del fap, voi come vi trovate? poi volevo chiedere a Stefano.87, se monto un filtro sostitutivo della bmc ne pregiudico la garanzia? ;-)
Peugeot 208 Gt line S&S 110 CV benzina 3 porte, cambio manuale , 29/11/2017, colore grigio platinium metallizzato, pack rangement, allarme, sensori di parcheggio posteriori, retrocamera, navigatore, ruota di scorta da 15, piastra di riposo in alluminio, tappetini in gomma, serbatoio in gomma bagagliaio, 4 cerchi in lega invernali

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: frizione un po dura su peugeot 208 nuovo

Messaggio da Stefano.87 »

Rostik ha scritto:ho visto che avete delle versioni a gasolio, ho scelto il modello a benzina per evitare intasamenti del fap, voi come vi trovate? poi volevo chiedere a Stefano.87, se monto un filtro sostitutivo della bmc ne pregiudico la garanzia? ;-)
per il momento decisamente bene, le rigenerazioni non sono così frequenti da creare problemi, nonostante la usi ogni giorno per diversi tragitti mediamente sui 12-13km. Per il filtro non mi farei troppi problemi per la garanzia al tuo posto.
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Rostik
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 16/12/2017, 13:38

Re: frizione un po dura su peugeot 208 nuovo

Messaggio da Rostik »

Ok grazie mille \:D/
Peugeot 208 Gt line S&S 110 CV benzina 3 porte, cambio manuale , 29/11/2017, colore grigio platinium metallizzato, pack rangement, allarme, sensori di parcheggio posteriori, retrocamera, navigatore, ruota di scorta da 15, piastra di riposo in alluminio, tappetini in gomma, serbatoio in gomma bagagliaio, 4 cerchi in lega invernali

mattia3112
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/01/2018, 15:10

Re: frizione un po dura su peugeot 208 nuovo

Messaggio da mattia3112 »

Ciao ragazzi, riprendo questo thread per chiedervi info sul cambio della mia 208 allure 1.2 Vti del 2015.. La macchina ha all'attivo 36mila km, in pratica quando scalo dalla quinta marcia alla quarta o alla terza, il cambio si impunta e non entrano le marce, devo rimettere a folle o ripremere la frizione e allora entrano.. Succede in scalata e lo fa spesso.. che dite? mi devo preoccupare o è normale? :scratch:

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”