PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Active City Brake

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

opera
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 01/02/2017, 21:49

Active City Brake

Messaggio da opera »

Buongiorno da qualche settimana riscontro un anomalia quando metto in moto da freddo e dopo pochi metri si accende la spia
e segnale acustico ,mi avverte che la frenata automatica non funziona per qualche secondo rimane acceso ,ma dopo pochi metri si spegne e ritorna normale ,questo tutte le mattine .Sono andato assistenza Peugeot ho lasciato la macchina per controllo da parte loro è tutto ok.Il giorno successivo s ripresenta lo stesso difetto,premetto solo al mattino con freddo e temperatura bassa e alla prima accensione . Modello Peugeot 208 1.6 Blue HDi 100 cv del 2017.Volevo chiedere se questo difetto è stato riscontrato da altre persone. Grazie

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Active City Brake

Messaggio da paul91 »

Per caso lasci l'auto parcheggiata fuori durante la notte? Mi viene da pensare che magari con il freddo e l'umidità si formi della brina/ghiaccio sui sensori e quindi si riscontra qualche malfunzionamento momentaneo :scratch:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

opera
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 01/02/2017, 21:49

Re: Active City Brake

Messaggio da opera »

Si la macchina e fuori m ma sotto una tettoia.
Immagine]

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Active City Brake

Messaggio da paul91 »

Mmmm capisco... Non saprei sinceramente, aspettiamo che intervenga qualcun'altro che abbia questo optional per vedere la sua esperienza :scratch:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

opera
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 01/02/2017, 21:49

Re: Active City Brake

Messaggio da opera »

OK grazie ,sinceramente pensavo la stessa cosa problemi di freddo visto che le temperature sono scese anche sotto lo zero.Quello che non capisco che se controllano con computer qualche dato si dovrebbe riscontrare .

Sky08

Re: Active City Brake

Messaggio da Sky08 »

Anche a me dà qualche problema a motore freddo, in concomitanza con l’appannamento del parabrezza (che non si spanna). Anche la mia sta fuori adesso. È la stessa motorizzazione della tua, se non erro. Ne parlo qui

http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=109928" onclick="window.open(this.href);return false;

Credo però sia legato a un problema che la mia 208 ha avuto fin da subito, ossia la lentezza a scaldare l’abitacolo. Domani andrò in officina.

opera
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 01/02/2017, 21:49

Re: Active City Brake

Messaggio da opera »

Buongiorno non credo che nel mio caso sia il parabrezza appannato o altro ,in quanto anche se uso la macchina al pomeriggio
con bel tempo il problema è uguale .Dopo le feste ritornerò in concessionaria e sinceramente non ritirerò la macchina fin quando non sarà perfetta.

trasfer71
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 09/09/2009, 20:37

Active City Brake

Messaggio da trasfer71 »

Lo fa quando e appannato fin sotto il sensore.. Poi sparisce subito

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure con Active City Brake DarkBlue

Trifi125
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 14/06/2016, 14:05
Località: Pinerolo (TO)

Re: Active City Brake

Messaggio da Trifi125 »

Confermo a me lo fa quando c'è il parabrezza ghiacciato oppure è appannato.

opera
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 01/02/2017, 21:49

Re: Active City Brake

Messaggio da opera »

Salve mi domandavo se qualcuno ha già avuto modo di provare questo famoso Active City Brake ,cioè se veramente efficace e come provarlo senza creare danni

Loris76z
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 04/12/2015, 21:00
Località: Vicenza

Re: Active City Brake

Messaggio da Loris76z »

Ciao, a me una volta ha funzionato senza essere necessario. Cerco di spiegarvi:per andare al lavoro faccio una curva a sinistra abbastanza stretta, in centro curva c'è un incrocio, con una strada che arriva da destra. Allora io arrivo in curva mentre un camion parte dallo stop e viene verso di me, io andavo piano e senza frenare ho continuato per passare dietro al camion e andare per la mia strada. Sono andato molto vicino alla fine del rimorchio, e all'improvviso la 208 si è piantata in mezzo alla strada! Subito non capivo cosa fosse successo, pensavo di aver preso il rimorchio! Dopo ho capito che aveva frenato da sola, comunque si è spenta in mezzo alla strada, per fortuna dietro non avevo nessuno vicino. In questo caso è stata colpa mia! :-w)
Peugeot new 3008 1,2 eat8 gt pack con grip controll, impianto focal, sedili massaggianti colore grigio artense, carlinkit A2A.
Pronta consegna, portata a casa il 7 gennaio 2022.
Peugeot 208 allure 5 porte 1,2 bianco bianchisa , con telecamera posteriore, navigatore , city brake , pack rangement , specchi ripiegabili e finestrini post. elettrici, ruota di scorta ! Ordinata il 14 /12 / 15 , consegnata 09/03/16
Ex 205 gti 1,6
Ex Fiat bravo,
Ex Opel Astra 1,6 sw benzina

Avatar utente
mory75
Peugeottista veterano
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/03/2017, 22:00

Re: Active City Brake

Messaggio da mory75 »

ciao, la stessa cosa che è successa a Loris è capitata a me. In una rotonda abbastanza ampia stava transitando un camion, sono uscito piano e nel momento che mi sono avvicinato alla coda del camion pensando di passargli dietro (lui usciva alla prima a dx mentre io andavo dritto) la macchina ha tirato un inchiodata che al momento mi ha fatto spaventare, poi ho letto sul cruscotto la scritta dell'ACB che è intervenuto.
mi son chiesto se non fosse intervenuto avrei preso il camion perchè avevo calcolato male i tempi? :neutral: in ogni caso per fortuna non c'era nessuno dietro se no mi prendeva in pieno! :?

opera
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 01/02/2017, 21:49

Re: Active City Brake

Messaggio da opera »

Salve a tutti dopo 1 anno sono alle stesse condizioni con segnalazioni del difetto sistema automatico di frenata ,ogni mattino all'avvio del motore e dopo la chiusura delle porte scatta allarme difetto di frenata . Oggi al tagliando del primo anno e dopo aver pagato 228€ mi hanno detto che collegando l'auto al computer non rileva anomalie ,di conseguenza devo ritornare per l'ennesima volta . Ho pensato filmare il cruscotto per dimostrare quello che succede quando metto in moto. :mad:

Avatar utente
Freeman76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 196
Iscritto il: 30/04/2011, 3:59

Re: Active City Brake

Messaggio da Freeman76 »

Anche a me esce questo messaggio però nel mio caso l'active city brake è disattivato dal computer ecco perché mi esce questa scritta. Poi volevo fare una domanda ma se per esempio uscendo dal garage con un muro in manovra c'è il rischio che mi si pianta la macchina? Oppure scatta solo con ostacoli frontali?
Peugeot 208 gt line 1.6 100 cv blue HDi full optional bianco banchisa

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”