PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema connessione Bluetooth

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

mices7
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 08/08/2013, 17:35

Problema connessione Bluetooth

Messaggio da mices7 »

Buongiorno a tutti,
mi sono accorto di un'anomalia nella connessione Bluetooth tra smartphone e SMEG della mia 208, che vi descrivo.
Premetto che il pairing viene eseguito correttamente e che SMEG e telefono sono stati preventivamente accoppiati.

Se entro in auto col Bluetooth dello smartphone (Samsung S8) attivo ed avvio l'auto avviene la connessione, mentre se attivo il Bluetooth dell'S8 ad auto già accesa non si connette più (se non agendo manualmente).

Mi sono accorto di questa cosa perché, per risparmiare batteria, ho installato sul telefono un'app che accende automaticamente il Bluetooth quando sono alla guida e quindi quando viene percepito il movimento.
Verificando sul telefono il Bluetooth, dopo un po' di tempo, effettivamente si accende ma lo SMEG non è più in grado di connettersi.

Non mi pare sia normale e devo ancora provare con altre vetture, ma magari sono tutti così.
Qualcuno ha notato la stessa cosa?

SMEG: versione 3.21.A.R1
Bluetooth: versione 1.2.5

Grazie

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Problema connessione Bluetooth

Messaggio da paul91 »

Effettivamente, ora che mi ci fai riflettere, qualche volta mi sono accorto della stessa cosa anche io (stesso telefono tuo, ma SMEG+IV2); lì per lì non mi accorgevo della mancata connessione, ma ci facevo caso quando spegnendo l'auto non mi arrivava la notifica dall'app MyPeugeot per la registrazione del percorso appena effettuato.

E' una problematica che non ho "studiato" molto, quindi non ho visto bene quali fossero le condizioni esatte sotto le quali avveniva, però appunto è successo anche a me
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

mices7
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 08/08/2013, 17:35

Re: Problema connessione Bluetooth

Messaggio da mices7 »

Allora ho il dubbio che sia un bug.
Purtroppo non ci sono molte impostazioni e pertanto non ci si può fare tanto.
L'unica è provare con altre auto, cosa che farò appena mi sarà possibile.

Grazie della conferma.

nick80
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/05/2018, 18:49

Re: Problema connessione Bluetooth

Messaggio da nick80 »

salve a tutti sono nuovo del forum,anch'io possessore di peugeot 208 immatricolata il 16 aprile 2018 =), ho per un problemino e cioè la connessione bluetooh funziona bene solo che se voglio far sentire google maps dalle casse dell'auto non si sente niente a parte la radio ovviaqmente,ho gradato su stremming audio ed e attivato e non capisco come mai non si sentono le indicazioni stradali,qualcuno puo aiutarmi grazie in anticipo. ps la mia e una active

DarthSyd
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/04/2013, 0:20

Re: Problema connessione Bluetooth

Messaggio da DarthSyd »

Ciao
Per sentire la voce del maps devi per forza selezionare come sorgente audio "Bluetooth" agendo sul tasto src o dal menu a tendina.. Cmq o senti la musica da radio/USB o il maps in streaming Bluetooth

Narcio99
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/08/2019, 16:43

Re: Problema connessione Bluetooth

Messaggio da Narcio99 »

ciao a tutti anch'io ho un problema con il bluetooth e non riesco a capire il perchè. Allora, ho comprato la macchina da poco e quando collego il bluetooth va tutto normale solo che quando faccio partire la musica su spotify all'inizio mi fa cambiare le canzoni anche dal touchscreen e dal volante ma dopo un paio di minuti non mi lascia più. Voi avete qualche idea del motivo?

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”