PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

possibilita' di staccare completamente spazzole dal parabrez

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

possibilita' di staccare completamente spazzole dal parabrez

Messaggio da goliaz »

buongiorno a tutti,apro questa discussione perche' ho incominciato a trattare l'argomento nella sezione dedicata alle spazzole,che non ritengo il posto giusto.dunque,sulla mia 308 ho la possibilita' di staccare completamente le spazzole dal parabrezza con queste operazioni:spengo il motore e do' un tocco alla leva dei tergi che si mettono in posizione vericale(foto 1),agendo sullo snodo alla base delle aste,stacco le spazzole dal vetro(foto 2-3).questa ultima operazione sembra non sia possibile sulla 208 allure di novembre 2015 di mio fratello,perche' nonostante ci mettiamo molta forza l'asta non si piega.dopo due tagliandi annuali,mio fratello non ha fatto presente il problema in concessionaria,ritenendo la cosa normale,cosa che secondo me normale non e',visto che sia sulla mia 308 che sulla mia ex citroen c4 era possibile.del resto,sostituire la spazzola senza poterla staccare dal vetro mi sembra molto macchinoso.vi chiedo se anche sulle vostre 208 la situazione e' questa,se cosi' fosse eviterei di andare in concessionaria a perdere tempo :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: possibilita' di staccare completamente spazzole dal parabrez

Messaggio da paul91 »

E' così anche sulla mia e su tutte le altre 208; infatti è un bel problema per chi lascia fuori l'auto e abita dove di notte può ghiacciare. L'unica soluzione e mettere qualcosa tra spazzole e vetro, tipo un telo o comunque qualcosa di facilmente rimovibile anche se ci nevica su oppure ghiaccia. Non avevo mai visto un'auto su cui non si potessero alzare le spazzole anteriori prima!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: possibilita' di staccare completamente spazzole dal parabrez

Messaggio da Nacot »

Basta semplicemente usare delle apposite coperture proteggi spazzole
http://www.beps.it/product/0001454961/c ... zole-tergi" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: possibilita' di staccare completamente spazzole dal parabrez

Messaggio da goliaz »

paul91 ha scritto:E' così anche sulla mia e su tutte le altre 208; infatti è un bel problema per chi lascia fuori l'auto e abita dove di notte può ghiacciare. L'unica soluzione e mettere qualcosa tra spazzole e vetro, tipo un telo o comunque qualcosa di facilmente rimovibile anche se ci nevica su oppure ghiaccia. Non avevo mai visto un'auto su cui non si potessero alzare le spazzole anteriori prima!
perfetto grazie,io pensavo fosse un difetto della nostra.la cosa mi lascia perplesso,non pensavo che x una macchina di questo livello ci fossero limiti del genere :( grazie a tutti :thumbright:
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: possibilita' di staccare completamente spazzole dal parabrez

Messaggio da paul91 »

Nacot ha scritto:Basta semplicemente usare delle apposite coperture proteggi spazzole
http://www.beps.it/product/0001454961/c ... zole-tergi" onclick="window.open(this.href);return false;
Mai visti questi prodotti! Grazie per la segnalazione :D
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

momonedusa
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 05/06/2016, 18:08

Re: possibilita' di staccare completamente spazzole dal parabrez

Messaggio da momonedusa »

paul91 ha scritto:
Nacot ha scritto:Basta semplicemente usare delle apposite coperture proteggi spazzole
http://www.beps.it/product/0001454961/c ... zole-tergi" onclick="window.open(this.href);return false;
Mai visti questi prodotti! Grazie per la segnalazione :D
sinceramente... A quel punto metto un telo almeno ripara dal ghiaccio tutto il parabrezza
208 active 1.0 - 5 porte bianco con pack fendi/specchietti abbattibili/sensori parcheggio e ruota di scorta. Ritirata giugno 2016 - 68cv di pura adrenalina

massimo.esposito72
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/09/2017, 11:03

Re: possibilita' di staccare completamente spazzole dal parabrez

Messaggio da massimo.esposito72 »

io darei un premio nobel a chi l'ha disegnata e chi progettata. Io sarei proprio curioso di sapere loro che macchina hanno!!! Sicuramente non sta me..biiip..a . I tergicristalli che non si alzano, e la tasca della portiera lato guidatore impossibile di raggiungere , nessuna luce centrale, nessuna luce nel vano porta oggetti, telecamera che si spegne ai 12km/h in retromarcia.... ma chi ca...biiip...o l'ha progettata??
Gli auguro un cancro !! Una macchina che ho e che mi fa schifo !!!!!

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: possibilita' di staccare completamente spazzole dal parabrez

Messaggio da mancio200 »

Guarda io della peugeot me ne sono sbarazzato e ce l'ho avuta con loro per parecchio tempo. Ma un male non si augura a nessuno. È veramente brutto anche solo da leggere.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”