PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

riconoscimento vocale non funziona

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

UfoRiky
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 14/06/2018, 8:55

Re: riconoscimento vocale non funziona

Messaggio da UfoRiky »

Ok, ho sistemato del tutto, ora funziona perfettamente. C'era un ulteriore opzione nascosta nel cellulare, impossibile da raggiungere per molte persone poco esperte.
Assurdo che non venga indicato nulla su come fare.

andycal
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/03/2017, 11:19

Re: riconoscimento vocale non funziona

Messaggio da andycal »

Ciao a tutti.
Ho un problema con i comandi vocali (Peugeot 2008 1.6 110 CV S&S "Allure").
Ho effettuato l'aggiornamento del firmware NAC e delle mappe, sia qualche mese fa (verso febbraio 2018, scaricando dal sito francese) che ieri (31 luglio 2018, dal link apparso nella mia app MyPeugeot). Ora ho l'ultimissima versione di entrambi.
Ma già dal precedente aggiornamento (ed ancora adesso), quando provo a lanciare il comando vocale "Guida verso [mia destinazione]" mi dice che "non è possibile effettuare comandi vocali per le mappe in questa lingua" (o qualcosa del genere).
Per gli altri comandi (telefona a.... ecc...) i comandi vocali funzionano, ma per il navigatore no. Eppure prima del penultimo aggiornamento funzionava bene. Ho controllato che la lingua sia impostata correttamente ed anche il paese, tutto ok. Ma non va.
Cosa posso fare?
Grazie per l'aiuto.
Saluti,

Andrea

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: riconoscimento vocale non funziona

Messaggio da paul91 »

Prova a dare un'occhiata nel forum tramite ricerca, se non ricordo male questo problema è dovuto proprio ad una particolare impostazione della lingua in qualche sottomenù. So che hai controllato, visto che l'hai scritto, però magari c'è qualche passaggio che hai saltato e che è spiegato in qualche altra discussione
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

UfoRiky
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 14/06/2018, 8:55

Re: riconoscimento vocale non funziona

Messaggio da UfoRiky »

Sì, qualcuno aveva avuto lo stesso identico problema. Era un impostazione della lingua in un sottomenù dedicato del navigatore.

dtorrisi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 140
Iscritto il: 16/01/2019, 11:21

Re: riconoscimento vocale non funziona

Messaggio da dtorrisi »

Ho provato a leggere il thread ma non mi sembra ci sia la risposta al mio problema quindi, lo riassumo.

5008 2019 Allure EAT8

- Pressione lunga del pulsante sulla leva di sinistra
- Parte google assistant sul cellulare connesso in BT con il NAC
- Accetta perfettamente il primo comando e risponde
- il NAC rimane in modalita' ascolto google assistant (con iconcina) ma non accetta piu' comandi vocali (ne in sequenza ne dicendo 'ok google' prima)
- premo di nuovo il tasto sulla leva di sinistra (pressione breve) ed il NAC esce dalla modalita' google assistant e torna alla funzione precedente (es. radio)
- pressione lunga leva di sinistra ma il NAC non entra piu' in modalita' google assistant e da errore di comandi vocali non disponibili

questo tutte le volte che riparto da contatto disattivo a contatto attivo (credo dovuto alla riconnessione BT).

Esiste una qualche configurazione di NAC e/o telefono che risolve tale comportamento?

Grazie
davide
5008 2019 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 Allure + AGC + KS + ACC + VP180 + DAB

mr_viper
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 11/03/2019, 0:39

Re: riconoscimento vocale non funziona

Messaggio da mr_viper »

Trovato il problema ? Perché fa cosi anche a mè

mr_viper
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 11/03/2019, 0:39

Re: riconoscimento vocale non funziona

Messaggio da mr_viper »

andycal ha scritto:Ciao a tutti.
Ho un problema con i comandi vocali (Peugeot 2008 1.6 110 CV S&S "Allure").
Ho effettuato l'aggiornamento del firmware NAC e delle mappe, sia qualche mese fa (verso febbraio 2018, scaricando dal sito francese) che ieri (31 luglio 2018, dal link apparso nella mia app MyPeugeot). Ora ho l'ultimissima versione di entrambi.
Ma già dal precedente aggiornamento (ed ancora adesso), quando provo a lanciare il comando vocale "Guida verso [mia destinazione]" mi dice che "non è possibile effettuare comandi vocali per le mappe in questa lingua" (o qualcosa del genere).
Per gli altri comandi (telefona a.... ecc...) i comandi vocali funzionano, ma per il navigatore no. Eppure prima del penultimo aggiornamento funzionava bene. Ho controllato che la lingua sia impostata correttamente ed anche il paese, tutto ok. Ma non va.
Cosa posso fare?
Grazie per l'aiuto.
Saluti,

Andrea
Trovato devi cambiare la lingua dentro la funzione navigatore , in pratica vai nella sezione per immettere manualmente l'indirizzo e in alto a destra c'è la lingua selezionata che sicuramente sara francese clicchi sopra e meti italiano.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

davoli19
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/09/2020, 13:43

Re: riconoscimento vocale non funziona

Messaggio da davoli19 »

dtorrisi ha scritto:
26/09/2019, 14:36
Ho provato a leggere il thread ma non mi sembra ci sia la risposta al mio problema quindi, lo riassumo.

5008 2019 Allure EAT8

- Pressione lunga del pulsante sulla leva di sinistra
- Parte google assistant sul cellulare connesso in BT con il NAC
- Accetta perfettamente il primo comando e risponde
- il NAC rimane in modalita' ascolto google assistant (con iconcina) ma non accetta piu' comandi vocali (ne in sequenza ne dicendo 'ok google' prima)
- premo di nuovo il tasto sulla leva di sinistra (pressione breve) ed il NAC esce dalla modalita' google assistant e torna alla funzione precedente (es. radio)
- pressione lunga leva di sinistra ma il NAC non entra piu' in modalita' google assistant e da errore di comandi vocali non disponibili

questo tutte le volte che riparto da contatto disattivo a contatto attivo (credo dovuto alla riconnessione BT).

Esiste una qualche configurazione di NAC e/o telefono che risolve tale comportamento?

Grazie
davide
Anche io riscontro lo stesso comportamento con Nac e Samsung s8. Qualcuno è riuscito a risolvere ?

Grazie

mr_viper
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 11/03/2019, 0:39

Re: riconoscimento vocale non funziona

Messaggio da mr_viper »

Hai controllato se hai aggiornato all'ultima versione il firmware, perché dopo l'ultimo aggiornamento a me se risolto questo problema.

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”