PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

orologio non memorizza il cambio dell'ora

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

roby50
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 22/01/2017, 19:36

orologio non memorizza il cambio dell'ora

Messaggio da roby50 »

Buonasera a tutti, un piccolo problemino, con il passaggio all'ora legale ,una volta impostata l'ora legale dopo pochi attimi torna all'ora solare e non c'è verso che rimanga l'ora legale.E pensare che l'anno scorso questa cosa non succedeva.ho anche provato a commutare da on a off la sincronizazzione del satellite ma anche in questo caso automaticamente torna su on.ho lo smeg iv2 e l'auto è stata immatricolata a gennaio 2017. grazie per l'attenzione.

Avatar utente
mory75
Peugeottista veterano
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/03/2017, 22:00

Re: orologio non memorizza il cambio dell'ora

Messaggio da mory75 »

cambia il fuso da GMT+1 a +2

Sky08

Re: orologio non memorizza il cambio dell'ora

Messaggio da Sky08 »

Una curiosità: ma voi la impostate manualmente? Io mi aspettavo un cambio automatico, come avviene sui computers e gli iPhone, e invece, fin dall’anno scorso, ho dovuto procedere io con il settaggio. Mah... [-(

roby50
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 22/01/2017, 19:36

Re: orologio non memorizza il cambio dell'ora

Messaggio da roby50 »

Grazie Mory75, problema risolto.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: orologio non memorizza il cambio dell'ora

Messaggio da paul91 »

In alternativa togli la sincronizzazione automatica con il GPS, anche a me non risultava salvata la modifica all'orario prima di fare questa cosa
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: orologio non memorizza il cambio dell'ora

Messaggio da paul91 »

Sky08 ha scritto:Una curiosità: ma voi la impostate manualmente? Io mi aspettavo un cambio automatico, come avviene sui computers e gli iPhone, e invece, fin dall’anno scorso, ho dovuto procedere io con il settaggio. Mah... [-(
Anche io pensavo lo stesso, perché ormai i telefoni lo fanno già da una vita e lo SMEG, nella sua "vecchiaia", non è comunque obsoleto (almeno nella versione +IV2 che montano gli ultimi esemplari dotati di SMEG tipo il mio)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: orologio non memorizza il cambio dell'ora

Messaggio da Nacot »

Se ben ricordo, con la sincronizzazione automatica attiva, mi ero ritrovato senza un perché orari strani.
Da allora ho sempre disattivato la funzione e cambio banalmente l'orario due volte all'anno

roby50
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 22/01/2017, 19:36

Re: orologio non memorizza il cambio dell'ora

Messaggio da roby50 »

Ancora grazie a voi tutti per le vostre risposte.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: orologio non memorizza il cambio dell'ora

Messaggio da paul91 »

Nacot ha scritto:Se ben ricordo, con la sincronizzazione automatica attiva, mi ero ritrovato senza un perché orari strani.
Da allora ho sempre disattivato la funzione e cambio banalmente l'orario due volte all'anno
A me dopo aver impostato l'ora "nuova" la manteneva per qualche minuto, poi dopo qualche cambio di schermata tornava nuovamente l'ora precedente. Quindi ho tolto la spunta su quell'opzione, tanto capita solo due volte all'anno di dover cambiare l'orario :lol:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: orologio non memorizza il cambio dell'ora

Messaggio da Giaboz »

Sky08 ha scritto:Una curiosità: ma voi la impostate manualmente? Io mi aspettavo un cambio automatico, come avviene sui computers e gli iPhone, e invece, fin dall’anno scorso, ho dovuto procedere io con il settaggio. Mah... [-(
Purtroppo l'orologio dello SMEG viene sincronizzato automaticamente solo via GPS e senza distinzione tra ora legale e solare. Potrebbe farlo via radio FM (bit CT - Clock Time - dell'RDS) ma probabilmente questa funzione non è implementata, così come via DAB+, purtroppo assente nei modelli italiani :mad:
Non avendo un modulo GSM/3G e non potendo utilizzare quello dello smartphone via Bluetooth, non può invece sincronizzarsi con l'orario fornito dagli operatori mobili né con i server di Internet (NTP - Network Time Protocol) come accade nei PC.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Jovisco54
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/10/2018, 16:53

Re: orologio non memorizza il cambio dell'ora

Messaggio da Jovisco54 »

Buona sera ho acquistato da poco una peugeot 308 business aziendale con smeg+. Ogni volta che accendo la macchina lo smeg non memorizza le impostazioni tipo dell'audio e riparte sempre dalla prima canzone della pen drive non da quella che ascoltavo prima di chiudere la macchina. Come faccio a far rimanere tutto memorizzato??? Grazie per l'aiuto :D

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: orologio non memorizza il cambio dell'ora

Messaggio da Nacot »

Jovisco54 ha scritto:Buona sera ho acquistato da poco una peugeot 308 business aziendale con smeg+. Ogni volta che accendo la macchina lo smeg non memorizza le impostazioni tipo dell'audio e riparte sempre dalla prima canzone della pen drive non da quella che ascoltavo prima di chiudere la macchina. Come faccio a far rimanere tutto memorizzato??? Grazie per l'aiuto :D
Come nuovo iscritto, ti chiedo cortesemente di presentarti nella apposita sezione
Il tuo quesito dovresti postarlo nella apposita sezione http://www.forumpassionepeugeot.it/viewforum.php?f=196" onclick="window.open(this.href);return false;, sicuramente avrai risposta :thumbleft:

Jovisco54
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/10/2018, 16:53

Re: orologio non memorizza il cambio dell'ora

Messaggio da Jovisco54 »

Nacot ha scritto:
Jovisco54 ha scritto:Buona sera ho acquistato da poco una peugeot 308 business aziendale con smeg+. Ogni volta che accendo la macchina lo smeg non memorizza le impostazioni tipo dell'audio e riparte sempre dalla prima canzone della pen drive non da quella che ascoltavo prima di chiudere la macchina. Come faccio a far rimanere tutto memorizzato??? Grazie per l'aiuto :D
Come nuovo iscritto, ti chiedo cortesemente di presentarti nella apposita sezione
Il tuo quesito dovresti postarlo nella apposita sezione <!-- l --><a class="postlink-local" href="http://www.forumpassionepeugeot.it/viewforum.php?f=196" onclick="window.open(this.href);return false;">viewforum.php?f=196</a><!-- l -->, sicuramente avrai risposta :thumbleft:
Grazie :)

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”