PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Telecamera posteriore fa le righe

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao a tutti....

Concordo... è' anche possibile che siano le connessioni... o lato telecamera o lato plancia (connettore bianco, connettore SMEG)

Come ha detto correttamente Giaboz il segnale è composito e, ad esempio, i 2 pin del connettore quadlock dello SMEG (che portano appunto il sgnale video) sono davvero molto sottili... basta una minima ossidazione per avere questo tipo di fenomeni.

Tant'è che quando ho sostituito il mio smeg plus, prima di mettere sotto quello nuovo ho tutti i contatti da entrabe le parti (auto - smeg) prima con uno spry dissossidante apposito per contatti elettrici, poi ho applicato un leggero velo di CRC (NON WD40) per proteggerli dall'ossidazione, avendo cura di agire solo sui contatti senza lasciarlo penetrare nella componentistica interna dello SMEG...

Stessa cosa per i contatti della telecamera in zona BSI.

Ora ovviamente uno da per scontato che se uno lascia la macchina in Peugeot per questo problema loro abbiano eseguito anche queste operazioni, prima magari di sostituire / SMEG / telecamera....

anche se forse non lo sanno neanche quali sono i PIN che portano il segnale allo smeg....

Mah... facci sapere... Ciao
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Giaboz »

Hallahub ha scritto:A motore spento non si attiva la retrocamera :/
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Oh bella, non lo sapevo. Grazie Hallahub!
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Sky08

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Sky08 »

Aggiorno, dopo qualche mese, il post. La colorazione green integrale non si è più vista, come pure la frammentazione dell'immagine. Quindi tutto ok....fino a ieri. In piena manovra, a retro innestata e con telecamera inizialmente funzionante, l'immagine è sparita. A video cioè è comparsa l'immagine dello smeg, con la rubrica telefonica. L'anomalia è durata un attimo, poi è ricomparsa l'inquadratura dello spazio posteriore. Ma ciò non lascia presagire nulla di buono. Sarebbe peraltro una novità nel malfunzionamento della telecamera. Lo segnalerò al cambio gomme, ma se il difetto risulterà saltuario e non sistematico, come al solito non combinerò nulla. Anche perché hanno già fatto il possibile (sostituzione componente intera e telecamera). Speriamo non lo faccia più.

Sky08

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Sky08 »

Rettifico: non sarebbe una novità: ripercorrendo questo post, mi accorgo che in data 10/05/2018 si era verificato lo stesso difetto....cioè sto ricominciando da capo... :? :?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31916
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Gian »

Sky08 ha scritto:Rettifico: non sarebbe una novità: ripercorrendo questo post, mi accorgo che in data 10/05/2018 si era verificato lo stesso difetto....cioè sto ricominciando da capo... :? :?
Ciao Sky
rimango sintonizzato e spero vivamente che l'episodio sia stato soltanto sporadico.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Sky08

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Sky08 »

Grazie Gian!
Anche se sporadico, non è comunque normale...incrociamo le dita :salute:

Sky08

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Sky08 »

Difetto ripresentatosi altre 4 volte. Nell’ultimo caso, la perdita dell’immagine posteriore è durata più del solito. Domani, in occasione del cambio gomme, segnalerò la questione.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31916
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Gian »

Ciao Sky
Rimango sintonizzato per gli sviluppi
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Sky08

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Sky08 »

In Peugeot hanno detto che faranno un ulteriore controllo, ma non ora (serve appuntamento).
Comunque una news: in generale la retrocamera, allorquando la velocità supera i 10 km orari, perde l’immagine.... :shock: :lol: :shock: :lol: :shock: :lol: :shock: :lol:

Io davvero non so più cosa pensare :shock: :shock:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31916
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Gian »

Sky08 ha scritto:In Peugeot hanno detto che faranno un ulteriore controllo, ma non ora (serve appuntamento).
Comunque una news: in generale la retrocamera, allorquando la velocità supera i 10 km orari, perde l’immagine.... :shock: :lol: :shock: :lol: :shock: :lol: :shock: :lol:

Io davvero non so più cosa pensare :shock: :shock:
Ciao Sky
Pensala che alla telecamera in retromarcia oltre i 10 km/h gli gira la testa e così addio immagine.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Sky08

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Sky08 »

Gian ha scritto:
Sky08 ha scritto:In Peugeot hanno detto che faranno un ulteriore controllo, ma non ora (serve appuntamento).
Comunque una news: in generale la retrocamera, allorquando la velocità supera i 10 km orari, perde l’immagine.... :shock: :lol: :shock: :lol: :shock: :lol: :shock: :lol:

Io davvero non so più cosa pensare :shock: :shock:
Ciao Sky
Pensala che alla telecamera in retromarcia oltre i 10 km/h gli gira la testa e così addio immagine.
;-)
Non so come si facciano. adire certe cose :shock: :silent: :silent:

Sky08

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Sky08 »

Ho sbagliato faccina .... :? :? :?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31916
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Gian »

Ovviamente era una battuta nel caso non si fosse capita. :salute:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Sky08

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Sky08 »

Gian ha scritto:Ovviamente era una battuta nel caso non si fosse capita. :salute:
Sì certo!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31916
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Gian »

Ciao sky
Hai novità ?
Non trovo più l'altro argomento in lo spegnimento del monitor in retromarcia
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”