PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Telecamera posteriore fa le righe

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Sky08

Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Sky08 »

Buongiorno. Oggi la telecamera ha iniziato a fare le bizze: immagine sfuocate e traballanti, righe orizzontali e onde. In più ho notato un rallentamento nella ricomparsa dell’immagine dello SMEG.
Cosa può essere accaduto?

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da paul91 »

Io l'altro giorno ho notato, per una sola volta, che l'immagine della retrocamera era "ingiallita", come se fosse stato applicato uno di quei filtri che si usano sui social per modificare le foto; non è però più successo di nuovo nelle successive manovre, almeno fino ad ora.

Comunque, te l'ha fatto una sola volta oppure attualmente riscontri questi malfunzionamenti ad ogni azionamento della retro?
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Sky08

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Sky08 »

Ormai a ogni funzionamento della retro. Oggi addirittura, oltre agli ondulamenti, l’immagine risultava spezzettata, con le righe per la manovra in un secondo riquadro.

Sky08

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Sky08 »

Dimenticavo: quel colore giallono-verdognolo mi era apparso un paio di volte l’anno scorso, all’innesto della retro. Durava un attimo e poi si sistemava.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da paul91 »

Personalmente non sono molto ferrato in materia, per cui io mi rivolgerei direttamente in officina... :scratch:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Sky08

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Sky08 »

È quello che farò: la porterò la settimana prossima. Ma mi avrebbe fatto piacere farmi prima un’idea...aggiungo che la telecamera adesso non mi fa vedere bene quello c’è dietro, ma mi offre uno scorcio della targa :lol: :lol:

Meno male che sono coperta da garanzia.... un po’ presto (2 anni a fine maggio) per avere queste rognette.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da paul91 »

Lo scorcio della targa c'è di "default", quindi non dovrebbe essere un problema questo :D Oppure intendi che la targa si vede più del dovuto?

Comunque beh, ribadendo la mia ignoranza in materia, mi verrebbe da pensare a qualche "bizza" a livello software, che quindi potrebbe essere risolvibile con un aggiornamento del sistema...
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Sky08

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Sky08 »

paul91 ha scritto:Lo scorcio della targa c'è di "default", quindi non dovrebbe essere un problema questo :D Oppure intendi che la targa si vede più del dovuto?

Comunque beh, ribadendo la mia ignoranza in materia, mi verrebbe da pensare a qualche "bizza" a livello software, che quindi potrebbe essere risolvibile con un aggiornamento del sistema...
Esatto, si vede più del dovuto e...diagonale :lol:
Penso anch’io a qualcosa a livello di software. Quando avrò tempo posterò le foto.

Sky08

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Sky08 »

Problema vecchio, a quanto pare. C’è un topic aperto nella sezione 308:

http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 96&t=93209" onclick="window.open(this.href);return false;

Aggiornerò il post con il responso dell’officina. :mad:

Sky08

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Sky08 »

Responso officina: problema alla centralina. Appuntamento per fine maggio.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da paul91 »

Tienici aggiornati a riguardo. Io giusto ieri ho visto nuovamente del giallo nella retrocamera, ma stavolta solo per un flash appena ho inserito la retromarcia
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Sky08

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Sky08 »

paul91 ha scritto:Tienici aggiornati a riguardo. Io giusto ieri ho visto nuovamente del giallo nella retrocamera, ma stavolta solo per un flash appena ho inserito la retromarcia
Certamente, aggiornerò il post. Ieri a me, innestata la retro, la videata è diventata per un attimo tutta nera. Poi si è ricaricata l’immagine, ma trema ed è giallo-verdognola. Hanno detto che dovrebbero risolvere in giornata, a meno non ci siano pezzi da ordinare. Vedremo. Speriamo in bene.

Sky08

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Sky08 »

News: oggi, in piena manovra, l’immagine del retro è sparita e si attivato lo Smeg con vista rubrica telefonica. Praticamente peggio che se non avessi la retrocamera. Non vedo l’ora che sia fatta la riparazione :mad:

Sky08

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Sky08 »

Portata l’auto in officina: provano con un aggiornamento del sistema che però arriva domani. Dovrebbe, da quanto ho capito, trattarsi di un pacchetto specifico, non dello Smeg. Mah...
Ho preferito lasciare la macchina in officina, la ritirerò domani. Comunque non è sicuro che l’intervento sia risolutivo. Si vedrà.
Morale:
1) procedono a tentoni
2) sono senza auto
Vi aggiornerò domani.

Avatar utente
Sentenza_1224
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/07/2016, 13:07
Località: Firenze

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Sentenza_1224 »

Io credo data la scarsa qualità dell'immagine, soprattutto con poca luce, alzi l'esposizione o la sensibilità alla luce, come succedeva con i vecchi telefoni da 1/2 Mpx, almeno con vecchi telefoni mi capitò alterazioni del colore o righe.
208 Restyling 5 porte Puretech 110CV Allure
Grigio Hurricane - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con retrocamera - Navigatore

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”