PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Telecamera posteriore fa le righe

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Sky08

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Sky08 »

Vins206 ha scritto:Secondo me non è un problema di software, dall'immagine sembra che la telecamera "sfarfalli", teoricamente la lancia y dovrebbe essere la parte superiore della schermata giusto?
Falla controllare magari è un problema agli spinotti.
Una volta in concessionaria ho visto fare un lavoro su una 2008 che aveva problemi alla videocamera, gli hanno staccato la batteria per un paio di minuti e poi ricollegata ed a quanto pare il problema era scomparso, ma non so che aveva quella 2008, ero li in attesa del mio turno e guardavo per curiosità cosa facevano, magari rubavo qualche segreto del meccanico :lol:

Hai provato a fare il reset di fabbrica dallo smeg?
Però a TUO RISCHIO E PERCIOLO SENZA RESPONSABILITA', non vorrei peggiorassi la situazione
Non saprei nemmeno da che parte muovermi, figurarsi se ci metto mano...peggiorerei il tutto solo per l'incompetenza :lol: :lol:
Sì, la Y è nella parte superiore e l'immagine sfarfalla tutta.

Sky08

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Sky08 »

Scusate ragazzi, ma mi viene un dubbio: che ci sia un problema allo Smeg? Perché di stanno facendo sempre più insistenti messaggi di malfunzionamento come “sensore frenata automatica ostruito, sbrinamento parabrezza in corso” (ieri non avevo acceso niente, era una bella giornata con 16 gradi e il parabrezza era pulito) e adesso anche il sensore dei tergicristalli (non ho fatto in tempo a vedere bene il messaggio). Cosa ne pensate?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31932
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Gian »

Sky08 ha scritto:Scusate ragazzi, ma mi viene un dubbio: che ci sia un problema allo Smeg? Perché di stanno facendo sempre più insistenti messaggi di malfunzionamento come “sensore frenata automatica ostruito, sbrinamento parabrezza in corso” (ieri non avevo acceso niente, era una bella giornata con 16 gradi e il parabrezza era pulito) e adesso anche il sensore dei tergicristalli (non ho fatto in tempo a vedere bene il messaggio). Cosa ne pensate?
Ciao Sky
Fai testare la batteria che sia efficiente
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Sky08

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Sky08 »

Gian ha scritto:
Sky08 ha scritto:Scusate ragazzi, ma mi viene un dubbio: che ci sia un problema allo Smeg? Perché di stanno facendo sempre più insistenti messaggi di malfunzionamento come “sensore frenata automatica ostruito, sbrinamento parabrezza in corso” (ieri non avevo acceso niente, era una bella giornata con 16 gradi e il parabrezza era pulito) e adesso anche il sensore dei tergicristalli (non ho fatto in tempo a vedere bene il messaggio). Cosa ne pensate?
Ciao Sky
Fai testare la batteria che sia efficiente
;-)
Ciao Gian! Ovviamente sarebbe un discorso scollegato dai (rinnovati) problemi alla telecamera (non so se hai letto gli ultimi sviluppi)?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31932
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Gian »

Sky08 ha scritto:
Gian ha scritto:
Sky08 ha scritto:Scusate ragazzi, ma mi viene un dubbio: che ci sia un problema allo Smeg? Perché di stanno facendo sempre più insistenti messaggi di malfunzionamento come “sensore frenata automatica ostruito, sbrinamento parabrezza in corso” (ieri non avevo acceso niente, era una bella giornata con 16 gradi e il parabrezza era pulito) e adesso anche il sensore dei tergicristalli (non ho fatto in tempo a vedere bene il messaggio). Cosa ne pensate?
Ciao Sky
Fai testare la batteria che sia efficiente
;-)
Ciao Gian! Ovviamente sarebbe un discorso scollegato dai (rinnovati) problemi alla telecamera (non so se hai letto gli ultimi sviluppi)?
Si però a volte come capitato anche a me con la batteria ormai esausta venivano segnalate anomalie inesistenti come per esempio una lampadina fulminata mentre funzionava perfettamente ;-)
Ora diventa difficile poichè non c'è un nesso logico ricondurre alla batteria una serie di anomalie certe.
Tuttavia anche in relazione al fatto che l'auto la utilizzi tutti i giorni è meglio farla controllare certa che non ti lascerà a piedi.
Nel mio caso da quando mi sono attrezzato per fare la diagnosi a tutte le mie batterie, e sostituendole per tempo ovvero quando lo strumento (professionale) mi suggerisce di sostituirla, non ho più riscontrato nessuna falsa anomalia.
Segno che probabilmente un nesso anche se poco logico c'è
Si tratta di vedere nel tuo caso se tutte le tue anomalie possono essere ricondotte alla batteria.
Sarebbe anche da vedere un'altro aspetto.
Poniamo che hai inserito la retromarcia e ti accingi a mettere in moto, dove appena accendi il quadro, si illumina la retrocamera.
Nel momento in cui si inserisce il motorino d'avviamento, sarebbe interessante sapere se la casa abbia posto una sorta di protezione al calo di tensione provocato dal motorino durante la fase di avviamento.
Non vorrei che nel tuo caso ti sia capitata anche questa condizione
Retro inserita e poi metti in moto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Sky08

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Sky08 »

Ok, proverò!

Grazie Gian :)

Sky08

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Sky08 »

Sono delusa e arrabbiata. :mad: :mad:
Porto l0auto in officina, la ritiro e mi dicono che hanno fatto l'ennesimo aggiornamento software e che se il problema persiste, cambieranno lo Smeg, visto il messaggio disabilitazione del sensore frenata automatico che compare immotivatamente.
Chiedo la versione dello Smeg installata e mi rispondo che non lo sanno, come se fosse la cosa più ovvia del mondo (il tono era quello, fantomatica la mia pretesa di sapere cosa hanno fatto). E con lo stesso tono, mi si dice che ovviamente la carta d'uscita non c'è e che me la spediranno via e-mail. Stesso copione di novembre, quando ho dovuto insistere con una serie di telefonate.
Peccato che il copione sia lo stesso anche per lo Smeg, visto che non è assolutamente vero che mi hanno fatto un aggiornamento: a casa ho controllato e ho quella del 16-06-2017, l'ultima, quella cioè che mi hanno installato a novembre. Mi ero illusa che ne fosse uscita un'altra, non pensavo arrivassero a tale livello. Credono di avere a che fare con stupidi da poter prendere in giro come vogliono. Sono stufa, non ne posso veramente più di questo atteggiamento. Ora farò i miei passi, la misura è colma.

Sky08

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Sky08 »

Dalla loro parte hanno avuto che la telecamera si è rimessa a posto da sola il giorno prima della consegna in officina. E dunque giocano su questo, se il difetto non è evidente non intervengono. Intanto il tempo passa e magari la garanzia scade...e la riparazione magari la faranno fuori garanzia. Oltre al discorso economico, temo poi che lo Smeg non si possa riparare, visto che la mia 208 andrà fuori produzione...la nuova l'avrà diverso.
Sono disgustata. Non vedo l'ora che la garanzia scada per cambiare auto. Ovviamente non Peugeot.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31932
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Gian »

Ciao Sky
Veramente parole che non rendono onore ad una casa che ha moltissimi anni di esperienza nel campo delle costruzioni automobilistiche.
A mio avviso dovrebbero prestare maggior attenzione alla professionalità finalizzata anche e soprattutto verso la piena soddisfazione del cliente.
Quando ti scadrà la garanzia ?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Sky08

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Sky08 »

Ciao Gian. La garanzia scadrà a maggio 2020. Ho ancora poco più di un anno, ma di questo passo arrivare alla scadenza è un gioco da ragazzi. Pensa che il problema del sensore frenata automatica c'è da quando l'ho comprata. Sono passati 3 anni ed è ancora lì...

Avatar utente
Vins206
Peugeottista veterano
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/02/2013, 16:53

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Vins206 »

Sky08, scusa non hai i fogli di entrata del veicolo in officina?
Per capirci quelli che firmi quando lasci la macchina, in cui scrivono il problema che il cliente lamenta?
Contatta Peugeot Italia e fai presente tutti i tuoi problemi con l'officina, magari non dipende da Peugeot ma da loro, fai soprattuto presente che non rilasciano fogli di uscita.
Io quando lascio la macchina in officina mi rilasciano copia del foglio di entrata ed al ritiro relativa fattura, anche se il lavoro è stato fatto in garanzia, ad esempio ho avuto un problema con una guarnizione dello sportello, cambiata in garanzia e la fattura riporta la dicitura "prezzo da concordare con casa madre"; mi hanno anche dato l'auto sostitutiva e mi hanno dato una copia del foglio in cui accettavo l'auto sostitutiva per il tempo necessario al lavoro, che per la cronaca è stato un giorno.
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

Avatar utente
Vins206
Peugeottista veterano
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/02/2013, 16:53

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Vins206 »

Sky08, dimenticavo cmq puoi vedere se esiste un aggiornamento per lo smeg sul sito Peugeot inserendo il codice vin della tua macchina, controlli e ti stampi la schermata e gli fai notare che ti stanno solo prendendo in giro.
Io ad esempio gli aggiornamenti li faccio da solo in questa maniera, vado sul sito scarico ed installo seguendo le guide presenti sempre sul sito.
Io però ho il NAC, ma credo che anche per lo Smeg la procedura sia la stessa.
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

Sky08

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Sky08 »

Ciao Vins206, il foglio d'entrata lo ritirano quando si va a prendere l'auto e poi, sistematicamente, non lo restituiscono. Quindi io me ne sono andata senza nulla in mano.
Ci sono novità: la telecamera ha ripreso a non funzionare. Siccome mi era stato detto di fare presente la ripresa del problema, con prospettiva di cambio Smeg, ritorno in Peugeot....dove a una riparazione che era stata per certa, si sostituisce un "non è semplice però, bisogna contattarre il fornitore, che deve testare il guasto".. perché se il fornitore dello Smeg non lo rileva (e da me, purtroppo, non è fisso), sarà difficile procedere. Resto allibita e, questa volta, mi mostro ferma, manifestando tutto il mio disappunto per la politica tenuta da Peugeot, per me rappresentata dalla mia concessionaria-officina, che sembra stia facendo di tutto per non risolvere il problema e arrivare allo scadere della garanzia quando, peraltro, sarà più difficle cambiare lo Smeg visto che la mia 208 sarà andata fuori produzione. L'impiegato sostiene che questa non è la loro politica, ma a me sembra che stiano facendo di tutto per dare un'immagine diversa. A meno che (cosa di cui sono sempre più convinta) non giudichino l'utente uno stupido d'uffcio, a cui si può dire anche di aver aggiornato il software senza essere vero. Poiché l'impiegato ha ribadito l'intervento, io l'ho contradetto comunicandogli la versione dello Smeg: non ha battuto ciglio e ha cambiato discorso, fissandomi l'appuntamento per il 4 marzo. Poi ha detto che hanno fatto la telecodifica che non ha rilevato errori, che è un passaggio dell'aggiornamento...e l'ha fatto con un tono piccato, risentito, come se la richiesta di vedersi risolto un problema che si trascina da un anno e che l'officina ha verifcato (a novembre mi hanno fatto l'aggiornamento ela versione che ho oggi è ancora quella) fosse un'assurda pretesa in barba all'estensione di garanzia che pago profutamente. Insomma in Peugetot qui a Padova hanno visto il guasto, sia dal vivo che tramite foto e video, ma non trovano il modo diripararlo, salvo prendere in giro il cliente con sorrisi e promesse di riparazioni rinviate a data destinarsi.
Se l'auto non fosse stata coperta da garanzia, sarebbe stata riparata. Bene o male non so, ma certamnete qualche intervento l'avrebbero fatto. Questa è la mia convinzione. Adesso mi terranno la macchina per qualche giorno e non si è nemmeno parlato di auto sostitutiva (io me ne sono dimenticata e loro si sono ben guardati dal proporla).
La carta d'uscita del precedente "intervento" che, come al solito, mi avrebbero dovuto mandare per mail, non era pronta. Ho dovuto insistere per farmela fare, con l'irritazione del solito tipo che sosteneva non potesse farla subito in quanto intrevento in garanzia e dunque non una fattura che corrisponde a pagamento di un importo. Gli ho fatto notare che bastava stampare una fattura con gli zeri sui prezzi e che non mi pareva un'impresa ardua...dopo tutto, pure lo 0 è una cifra. Alla fine ho ottenuto tutta la documentazione, compresa la carta d'ingresso con la segnalazione dei guasti rilevati. Ma non è possibile, ogni volta, relazionarsi così con la propria offcina. Sono disgustata. Ora aspetterò l'intervento del 4 marzo per procedere a un'articolata segnalazione a Pegueot Italia (che spero sia ramamricata dalla gestione dell'immagine del marchio da parte dal centro di riferiemnto di Padova).

Sky08

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Sky08 »

Un'ultima precisazione: sulla fattura non c'è il dettaglio di quello che hanno fatto. Non mi sembra un inno alla trasparenza. Se ti segnalo che la telecamera sdoppia l'immagine, mi dici quello che hai fatto per verificare che non hai rilevato alcun guasto. Non capisco proprio come lavorino.

Avatar utente
Vins206
Peugeottista veterano
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/02/2013, 16:53

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Vins206 »

Sky08, continuo a pensare che siano loro e non Peugeot.
Ti posso dire la mia esperienza con l'officina della mia città, intanto i fogli di entrata vengono stampati in doppia copia e firmati entrambi da me e dal responsabile dell'accettazione, una copia resta a me ed una a loro, alla consegna della macchina prima di consegnarti la macchina ti danno la fattura anche per i lavori in garanzia a costo zero, poi ti consegnano la macchina e ti spiegano cosa hanno fatto, mi danno l'auto sostitutiva anche per lavori fatti in giornata, ovviamente se il lavoro è di un paio d'ore aspetto li, ho sempre detto che io ho solo la 208 e che non essendo proprio in città l'officina non ho modo di tornare a casa, una volta non avendo l'auto sostitutiva mi hanno accompagnato a casa loro, solo dopo che gli ho detto che potevo farmi accompagnare da un amico alla consegna della mia macchina prevista per la sera.
Io ho solo avuto un problema in fase di vendita del veicolo, problema fatto presente al direttore della concessionaria che mi ha subito omaggiato del primo tagliando gratuito, oltre ad aver fatto il cazziatone (scusami la parola), al venditore, poi fino ad oggi tutto ok non posso parlarne male.
Molto probabilmente finita la garanzia tornerò dal mio meccanico di fiducia, ma solamente per una mia comodità avendolo a 2 minuti a piedi da casa, contro i 10km da Peugeot (calcolando poi che fuori garanzia l'auto sostitutiva dovrei pagarla), oltre al fatto che sa quanto sono pignolo e geloso della macchina e solo lui può sopportarmi (qualche giorno mi picchia [-X ) :lol:
Ti allego parte della fattura di un lavoro fatto in garanzia per farti capire come stampano le ricevute in questi casi; ti ho fatto lo screenshot solo della parte interessata, così da non far vedere i dati personali o i dati dell'officina, se guardi c'è anche la riparazione dello smeg alla fine hanno fatto un semplice aggiornamento del firmware e delle mappe, anche per il tagliando mi hanno fatto l'aggiornamento di mappe e firmware senza che lo chiedessi, mi è stato detto "abbiamo visto che c'era un nuovo aggiornamento e lo abbiamo fatto".
Secondo me dovresti lamentarti con Peugeot Italia magari per iscritto con una PEC o una raccomandata, non è modo di trattare i clienti che lasciano migliaia di € per una macchina e che fanno sacrifici per pagarla. :mad:

Scusa se mi sono dilungato :oops:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”