PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Telecamera posteriore fa le righe

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Sky08

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Sky08 »

Gian ha scritto:Ciao Sky
Quindi i lavori sono ancora in corso attendendo la sostituzione della retrocamera ?
Ciao Gian!
Esatto, sono senza auto dal 15 aprile. La macchina sostitutiva doveva essere disponibile dal 29, ma in merito non hanno detto niente.

Sky08

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Sky08 »

Preciso: di nuovo senza auto dal 15 aprile...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Gian »

Sky08 ha scritto:
Gian ha scritto:Ciao Sky
Quindi i lavori sono ancora in corso attendendo la sostituzione della retrocamera ?
Ciao Gian!
Esatto, sono senza auto dal 15 aprile. La macchina sostitutiva doveva essere disponibile dal 29, ma in merito non hanno detto niente.
Forse anche questo particolare era da mettere per iscritto nella risposta che hai dato a Peugeot
Spero comunque che questa infinita telenovelas trovi un positivo fine perché oltre che snervante è deludente....
Un saluto
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Nacot »

Sky, mi sfugge quale aspettativa avevi da Peugeot Italia, cosa avrebbero dovuto risponderti per non avere la spiacevole sensazione di essere stata presa in giro da loro?

Sky08

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Sky08 »

Nacot ha scritto:Sky, mi sfugge quale aspettativa avevi da Peugeot Italia, cosa avrebbero dovuto risponderti per non avere la spiacevole sensazione di essere stata presa in giro da loro?
Il punto vendita e l’officina di un marchio lo rappresentano, dunque sono Peugeot Italia. Forse non hai letto il dettagliato resoconto che via pec ho mandato alla casa madre. Quando si parla di inefficienza, mancate risposte, rinvii ingiustificati, sgarberia del personale, disorganizzazione in officina percepita dal cliente, l’azienda dovrebbe fare avvertire la sua vicinanza a chi si lamenta, chiedendo scusa come prima cosa. Poi, per esempio, prodigarsi per procurare un’auto sostituiva: possibile che dal 4 marzo e poi dal 15 aprile io non ne abbia potuto usufruire? La prima volta non l’ho chiesta, ma la seconda sì, e alla mia richiesta non è stato dato seguito. Possibile che, leggendo un resoconto così dettagliato, a una casa di tale livello non sia venuto in mente di metterne a disposizione una per ridurre i disagi che sto patendo? Sono 2 mesi che sono senza auto. La casa madre si sarebbe dovuta imporre sull’officina, se avesse avuto interesse a fidelizzare il cliente (o forse lo siamo solo fino a quando non firmiamo il contratto?)
Non mi pare una cosa difficile da capire, e non serve aver lavorato in azienda e avere avuto pratica di gestione del cliente: basta il buon senso. Tu stesso poi hai sempre detto che i comportamenti altrui sono indotti dai nostri, ovvero che se mi hanno trattato in questo modo in officina è perché io gliel’ho permesso. Mi hai dato la pec (quando mi spingevi a segnalare il problema del riscaldamento dell’abitacolo per trovare, pragmaticamente, una soluzione) e ora mi hai invitato a fare le mie rimostranze a Peugeot Italia. Spiegami a cosa serve tutto ciò se poi mi devo accontentare di una risposta da servizio informazioni.

Sky08

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Sky08 »

Nacot ha scritto:
mattia2508 ha scritto:
Gian ha scritto:Mah
Io ho come l'impressione che alcune officine quando hanno a che fare con le donne si arroghino il diritto trattarle sottovalutandole e diminuendo tutto quanto gli viene riferito dalle clienti del gentil sesso.
Sky massima solidarietà ;-)
Gian ti quoto e ti saluto.
Povera Italia, ma come si fa nel 2019 a rimanere fossilizzati su determinati preconcetti!!??.
Io ho l'esempio in casa ( in termini positivi) : la mia ragazza è come me una "petrolhead" e l'altro giorno stava spiegando ai suoi genitori, che devono cambiare auto, i pregi e difetti di un motore turbo con geometria variabile in confronto ad uno con geometria fissa. ( E niente la amo anche per questo :D)
Quella paventata dal amico Gian, che saluto, é purtroppo tutt’ora una realtà diffusa, sia che si tratti di auto, di lavatrici o di qualsivoglia aggeggio tecnologico
Esiste una certa fetta di “tecnici” che ritiene assolutamente incomprensibili al sesso femminile questi argomenti e crede di prendersene gioco con spiegazioni assurde e ingannevoli
Proprio per questo, oserei dire a maggior ragione, quando si percepisce simili atteggiamenti si deve agire subito con fermezza con delle belle diffide tramite raccomandata o PEC, ricordandoci che certi deprecabili atteggiamenti esistono nella misura in cui noi lo consentiamo, a Sky ripeto quanto già detto in passato, metta le sue problematiche nero su bianco e chieda perentoria la risoluzione al venditore e per conoscenza a Peugeot Italia
Ecco quello che hai sempre sostenuto.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Nacot »

Appunto Sky, le tue sacrosante rimostranze ed eventualmente la citazione in giudizio, vanno indirizzate nei confronti del venditore, solo ed unico interlocutore a termini ti legge, e solo per conoscenza a Peugeot Italia, che quasi sicuramente si sarà confrontata con la concessionaria di Padova, certo, sarebbero state magari opportune delle frasi di circostanza di scuse, ma personalmente, in mancanza della soluzione del problema, le avrei viste si come una presa per i fondelli.
Purtroppo il rapporto con il cliente, quando una grossa azienda, di qualsivoglia settore, deve per forza passare attraverso dei concessionari o rivenditori, è sempre potenzialmente soggetta a situazioni simili, difficile intervenire rapidamente e con risolutezza verso quella che é a tutti gli effetti una azienda autonoma, certo legata da un contratto di concessionaria
Segnalazioni comunque doverose perché permettono in questo caso a Peugeot Italia di valutare il proprio concessionario, difficile però avere una risposta perentoria e di reprimenda verso lo stesso ... i panni sporchi si lavano internamente
Per tutto questo mi chiedevo quali fossero le tue aspettative nella risposta di Peugeot Italia

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Nacot »

Sky08 ha scritto: ...... La casa madre si sarebbe dovuta imporre sull’officina .........
Giusto per dialogare di cose concrete, é talmente debole il potere che ha Peugeot Italia nei confronti della rete dei concessionari che non ha neppure la possibilità di imporre un listino prezzi vincolato per i tagliandi .... solo prezzi “consigliati”, e mi risulta sia una realtà che subiscono anche molti altri marchi

Sky08

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Sky08 »

Nacot ha scritto:
Sky08 ha scritto: ...... La casa madre si sarebbe dovuta imporre sull’officina .........
Giusto per dialogare di cose concrete, é talmente debole il potere che ha Peugeot Italia nei confronti della rete dei concessionari che non ha neppure la possibilità di imporre un listino prezzi vincolato per i tagliandi .... solo prezzi “consigliati”, e mi risulta sia una realtà che subiscono anche molti altri marchi
Allora stiamo freschi....
Comunque non credo che a scrivere al concessionario avrei risolto chissà che: sono compatti e fanno muro. E se le cose stanno come dici tu, il marchio non ci fa una gran figura...si può benissimo pensare che i panni sporchi in casa non siano stati lavati. Spero tanto che la vicenda si risolva positivamente e finalmente di rientrare in possesso di un’auto con telecamera funzionante. A me la 208 piace, il motore è splendido, è piacevolissima da guidare...peccato per questo difetto (importante, ma non tra i peggiori) e soprattutto per il contorno che rende il disagio ancora più spiacevole e fa perdere la fiducia nel marchio.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Dallas1984 »

Nacot ha scritto:.....é talmente debole il potere che ha Peugeot Italia nei confronti della rete dei concessionari che non ha neppure la possibilità di imporre un listino prezzi vincolato per i tagliandi .... ...
Si, questo solo perché salassare sui tagliandi ed i lavori "fuori" garanzia é l' unico vero introito delle officine, dal momento che PSA negli interventi in garanzia impone tempistiche assurde ....vedi il Tsb per la sostituzione motore nel 3d del buco di erogazione, dove mi sembra che quoti 11 ore per la sostituzione motore. ... utopia anche per i meccanici più capaci...

Quindi PSA quando vuole imporre impone e come alla propria rete....

dal mio punto di vista se entro in un officina del gruppo con tanto di Leone in vetrina mi aspetto la massima competenze perché sono andato alla Peugeot. ... se volevo un servizio "alla meno peggio" andavo al Bosch service o altro multimarca...

Ovviamente quanto sopra vale per tutti i costruttori generalisti, non solo PSA , ma anche FCA, ford, Renault-Nissan-Dacia, ecc... ecc...

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Sky08

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Sky08 »

Siamo quasi a metà maggio, e dall'officina tutto tace. Tra poco sono 2 mesi e mezzo che sono senza auto. Mah... questa settimana proverò a sentire in officina: la telecamera nuova doveva arrivare lun.-mart., dunque a rigore dovrebbero averla già montata. Non vorrei fossero sorti problemi. A meno che il pezzo non ci sia ancora. Vedremo.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Non voglio rigiare il coltello... ma perché tenere fermo un mezzo per la telecamera? Quando arriva il ricambio ti porto la macchina e la sostituisci... ma intanto la macchina la uso... no?

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Sky08

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Sky08 »

Senza telecamera non sono abituata. La visibilità della 208 è scarsa. Se dovevo guidare una macchina vecchia maniera, mi tenevo la vecchia Yaris del 2007.

Sky08

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Sky08 »

Domani andrò a ritirare l'auto. Finalmente! Speriamo tutto ok.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Gian »

Ciao sky
Attendo responso ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”