PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Telecamera posteriore fa le righe

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Ray208
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/02/2019, 14:27

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Ray208 »

Vins206 ha scritto:
No sono diversi lo smeg è magneti marelli, il NAC è bosch, inoltre il nac è l'evoluzione dello smeg.
Il NAC è di Continental. L'RCC è di Bosch.
208 Allure 1.2 PureTech 83CV/61kW EURO 6.2 2018

Avatar utente
Vins206
Peugeottista veterano
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/02/2013, 16:53

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Vins206 »

Sky08, Ipotizzo ma è una mia semplice ipotesi quindi prendila con le pinze, che hanno scritto a caso NAC invece di Smeg, se fia caso nell'immagine della mia fattura c'è scritto Smeg pur avendo il NAC.
Poi ti ripeto è una mia ipotesi nulla di più :)

Ray208, Errore mio pensavo il contrario :)
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

Sky08

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Sky08 »

Questo te la dice lunga sulla precisione con cui lavorano.

Sky08

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Sky08 »

Sky08 ha scritto:
Gian ha scritto:Ciao Sky
Apro e chiudo una breve parentesi che fa capire del trattamento che ti hanno riservato quando in inverno ti sei presentata lamentando una scarsa propensione dell'impianto di riscaldamento a riscaldare in tempi ragionevoli l'abitacolo.
Ricordo che c'è un apposito topic a riguardo tuttavia non mi aveva convinto il fatto che arrivano che ci voleva tempo. Così mi ero preso personalmente la briga di visionare gli esplosi del service box dove si notava chiaramente la presenza del blocco di resistenze che accelerano l'azione riscaldante dell'aria.
Significativa la reazione quando gli avevi chiesto se funzionassero correttamente e adeguatamente.
Fine out
Robe da matti :shock: :shock: a me avevano detto che le resistenze nemmeno ci sono nelle 208. E comunque che ci voglia tempo per riscaldare l'hanno ribadito non molto tempo fa (c'è un impiegato nuovo e speravo in un trattamento diverso...ma mi sbagliavo). Fine OT :cry:
@Gian: portata oggi l’auto in officina (per fortuna il guasto era evidente, anche se non capisco perché l, verificato un problema che si manifesta a intermittenza, non venga preso in carico). Hanno ribadito che la macchina non ha le resistenze. Chiuso OT.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31916
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Gian »

Ciao Sky
Grazie per l'aggiornamento ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Sky08

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Sky08 »

Aggiornamento. Auto consegnata il 4/3. Non avendo ricevuto alcuna notizia, ieri mi reco in Peugeot dove mi dicono che mi hanno chiamato 10 volte... :shock: io non ho ricevuto alcuna telefonata. Tra l’altro ero fuori città per lavoro e a consegnare la macchina era andato mio papà che aveva lasciato il suo cellulare. Non è stato ricontatto nemmeno lui. Alle mie rimostranze (mi sono sentita, per l’ennesima volta, presa in giro, l’addetto risponde con arroganza, il tutto davanti a me e alle altre persone in coda. Anche questo, a quanto pare, fa parte dell’assistenza Peugeot.
Comunque hanno smontato lo Smeg e lo hanno mandato in Francia dove la ditta esterna (mi hanno detto il nome, ma non lo ricordo, mi pare inizi con la C), sta facendo i test per valutarne il funzionamento e decidere se ripararlo o sostituirlo. Ci vorranno altri 10 giorni. Mi avrebbero restituito l’auto con lo schermo nero e senza i sensori. Ho preferito lasciarla lì, fino alla fine della riparazione.
Segnalo comunque che macchine sostitutive non ne hanno praticamente mai (io non l’ho chiesta, ma a un’altra signora hanno detto che in quel momento non ne avevano di disponibili.....stessa risposta che ho sempre sentito altre volte. Mah....).
Sono sempre più disgustata.

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Giaboz »

Sky08 ha scritto:Aggiornamento. Auto consegnata il 4/3. Non avendo ricevuto alcuna notizia, ieri mi reco in Peugeot dove mi dicono che mi hanno chiamato 10 volte... :shock: io non ho ricevuto alcuna telefonata. Tra l’altro ero fuori città per lavoro e a consegnare la macchina era andato mio papà che aveva lasciato il suo cellulare. Non è stato ricontatto nemmeno lui. Alle mie rimostranze (mi sono sentita, per l’ennesima volta, presa in giro, l’addetto risponde con arroganza, il tutto davanti a me e alle altre persone in coda. Anche questo, a quanto pare, fa parte dell’assistenza Peugeot.
Comunque hanno smontato lo Smeg e lo hanno mandato in Francia dove la ditta esterna (mi hanno detto il nome, ma non lo ricordo, mi pare inizi con la C), sta facendo i test per valutarne il funzionamento e decidere se ripararlo o sostituirlo. Ci vorranno altri 10 giorni. Mi avrebbero restituito l’auto con lo schermo nero e senza i sensori. Ho preferito lasciarla lì, fino alla fine della riparazione.
Segnalo comunque che macchine sostitutive non ne hanno praticamente mai (io non l’ho chiesta, ma a un’altra signora hanno detto che in quel momento non ne avevano di disponibili.....stessa risposta che ho sempre sentito altre volte. Mah....).
Sono sempre più disgustata.
L'assistenza degli SMEG la fa Clarion.
Ogni volta che leggo un tuo post rimango disgustato dal comportamento della tua officina. Non ti sembra arrivato il momento di reagire?
Fai un riassunto di tutto quello che l'officina ti ha combinato finora, il più possibile dettagliato, ed invialo a Peugeot via PEC, minacciando di informare la stampa specializzata e di non acquistare mai più una loro auto in vita tua.
Il secondo passo, ovviamente, è di cambiare officina…

Buona fortuna.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Sky08

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Sky08 »

Sì, è Clarion...ora me lo ricordo anch’io.
Sono decisa a scrivere una pec, ma vorrei aspettare la fine della riparazione, giusto per non trascurare nessun eventuale elemento aggiuntivo. Non si sa mai cosa potrà accadere....Comunque pubblicherò qui il testo della mia pec e quello della loro risposta, se arriverà.
Quanto al cambio officina, non è semplice, perché per me la più vicina sarebbe a Piove di Sacco, sede oltremodo disagevole da raggiungere sia per distanza che per strada (brutta e trafficatissima).
Di sicuro, questa è l’ultima Peugeot. In famiglia siamo stati tutti clienti del marchio del Leone, ma con me si chiuderà la serie. Io l’avevo acquistata proprio perché tutti i miei familiari si erano trovati bene (l’ultima arrivata in casa di un mio parente è stata la 207). Poi Peugeot per desing è sempre stata imbattibile e questo mi aveva convinto definitivamente. Ma ormai, per quello che ho verificato io, il corso mi pare cambiato. Sarà un problema scegliere la sostituta, ma questa è un’ altra storia.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31916
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Gian »

Sky08 ha scritto: Ma ormai, per quello che ho verificato io, il corso mi pare cambiato. Sarà un problema scegliere la sostituta, ma questa è un’ altra storia.
Mi sa che siamo in 2 ad averlo notato pensavo fosse una mia impressione. :scratch:
Comunque rimango sintonizzato per gli sviluppi della vicenda e massima solidarietà.
Gian
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Vins206
Peugeottista veterano
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/02/2013, 16:53

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Vins206 »

Sky08 ha scritto:Aggiornamento. Auto consegnata il 4/3. Non avendo ricevuto alcuna notizia, ieri mi reco in Peugeot dove mi dicono che mi hanno chiamato 10 volte... :shock: io non ho ricevuto alcuna telefonata. Tra l’altro ero fuori città per lavoro e a consegnare la macchina era andato mio papà che aveva lasciato il suo cellulare. Non è stato ricontatto nemmeno lui. Alle mie rimostranze (mi sono sentita, per l’ennesima volta, presa in giro, l’addetto risponde con arroganza, il tutto davanti a me e alle altre persone in coda. Anche questo, a quanto pare, fa parte dell’assistenza Peugeot.
Comunque hanno smontato lo Smeg e lo hanno mandato in Francia dove la ditta esterna (mi hanno detto il nome, ma non lo ricordo, mi pare inizi con la C), sta facendo i test per valutarne il funzionamento e decidere se ripararlo o sostituirlo. Ci vorranno altri 10 giorni. Mi avrebbero restituito l’auto con lo schermo nero e senza i sensori. Ho preferito lasciarla lì, fino alla fine della riparazione.
Segnalo comunque che macchine sostitutive non ne hanno praticamente mai (io non l’ho chiesta, ma a un’altra signora hanno detto che in quel momento non ne avevano di disponibili.....stessa risposta che ho sempre sentito altre volte. Mah....).
Sono sempre più disgustata.
Rimango allibito di come un'officina possa comportarsi così con un cliente, poi quando chiudono si lamentano, sono loro che si cercano la chiusura, personalmente ho avuto solo un problema con il venditore (una sua piccola distrazione che ha portato al ritardo della consegna della mia macchina), poi risolto dal direttore con tanto di scuse e primo tagliando gratuito, ma a livello di officina posso dire che sono da 10 e lode, come gentilezza, come professionalità e tutto, mi hanno pure dato l'auto sostitutiva (proposta da loro), per il primo tagliando perché non riuscivano a farlo nell'arco di un paio di ore come fanno solitamente, una volta per un intervento in garanzia non avevano l'auto sostitutiva e mi hanno accompagnato a casa loro, rendendosi disponibili per venirmi a riprendere il giorno di consegna del mia auto, personalmente sono contentissimo, sicuramente non farò più i tagliandi da loro solo per i prezzi alti di manodopera, riporterò la mia macchina dal mio meccanico di fiducia (un bosch car service), per comodità avendolo a 200 metri da casa e per i prezzi più bassi sulla manodopera con la garanzia dei prodotti usati.
Detto questo, per il mio carattere chiederei alla mia compagnia telefonica ed a quella di mio padre un estratto delle chiamate ricevute, in modo da prenderli per bugiardi, visto che non ti hanno chiamato e vedere cosa dicono.

Personalmente escludendo quel piccolo problema detto sopra, tornerei a Peugeot per la prossima auto, sia come assistenza clienti sia come auto, non mi posso lamentare, sono consapevole che la 206 che ho tolto per la 208, era migliore come plastiche, colore ecc. ma purtroppo la politica di risparmio sui materiali non è solo di Peugeot ma di tutte, ho amici con altre marche straniere ed italiane e tutti diciamo la stessa cosa, non sono più le auto di anni fa :(
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

Sky08

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Sky08 »

Aggiornamento: ieri mi hanno telefonato dall'officina, a un mese esatto dalla consegna dell'auto. Il pezzo dalla Francia è arrivato. E' stata sostituita una scheda interna. Ora devono rimontare tutto e poi mi richiameranno per il ritiro della macchina che è lì da loro dal 4 marzo (me l'avrebbero data senza smeg, dunque senza telecamera e sensori, per me indispensabili...se devo guidare un'auto anni 90, uso quella che ho a casa). Oggi la 208 dovrebbe dunque tornare alla base. Vi saprò dire. Ma che cos'è, secondo voi, la scheda sostituita?

Sky08

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Sky08 »

Ritirata auto. Ora sembra tutto a posto, anche se ho notato un allungamento nel tempo di caricamento dell’immagine dello Smeg al momento della messa in moto e quando si passa da retro a prima. Fin da nuova i tempi sono stati lunghi, ma non come adesso. Evidentemente con il cambio di scheda (memoria interna da quanto ho capito) c’è stata una ritaratura generale.
Il cellulare si è collegato subito, quindi risolto anche quel problema (dovevo configurarlo 2 o 3 volte). Incrociamo le dita 🍀
Comunque sono stati gentili, non mi hanno fatto pagare il cambio gomme. Ho apprezzato il gesto. Almeno un tentativo di mettere una pezza a una gestione pessima l’hanno fatto :)

Sky08

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Sky08 »

Ragazzi quasi non ci volevo credere...il difetto si è ripresentato. Sono ricominciate le righe a tutto schermo. Un mese per avere la “riparazione” dalla Francia per poi essere punto e a capo. Ormai non ho nemmeno la forza di arrabbiarmi, sono sempre più delusa e amareggiata. Mi sembra davvero una presa in giro. Certo, ci sono cose più gravi nella vita per cui rattristarsi, ma non posso dire di essere soddisfatta dell’acquisto dell’auto. Un conoscente mi ha anche detto che, tutto sommato, è cosa di poco conto, il motore è ottimo e dunque poteva anche andarmi peggio. Vero, ma non è comunque consolante. Se dovevo avere una macchina senza telecamera, mi tenevo la mia Yaris e i miei 23.000 euro in banca anziché regalarli a Peugeot. Tra l’altro in auto come la 208, con visibilità posteriore scarsa, la telecamera è indispensabile (almeno per me). Ovviamente ritornerò per l’ennesima pantomima (ormai non posso che definirla così) in officina. Ma sono davvero stufa. Questa sera posterò le immagini :cry:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31916
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Gian »

Ciao Sky
Odissea infinita mi sembra il caso di dirlo.
Fai una prova (dirai come se non ne avessi già fatte ;-) )
Quando non ti fa le righe prova ad avvicinare il tuo smartphone e accenderlo mantenendo sempre inserita la retro e la telecamera in funzione e lo smartphone vicino
Ho come l'impressione che quelle righe siano oggetto di un disturbo a radiofrequenza e qualche "stadio" interno della telecamera possa risentirne.

Quando viaggiamo in auto e non solo, il nostro smartphone a intervalli ciclici cerca sempre il segnale della cella a lui più vicina per collegarsi.
Tutto questo avviene senza che noi ce ne accorgiamo.

Se dopo l'accensione e quando lo smartphone ha preso il completo segnale, compaiono le righe, rifai la stessa prova più volte per scongiurare l'ipotetico caso random.

Se lo dovesse fare sempre è quello.
Se hai la ricarica wireless per quelle prove dovresti disattivarla magari togliendo il fusibile.

Diversamente potrebbe anche essere lei che interferisce.

Anche qui per scongiurare ogni dubbio via il fusibile per un pò di tempo e stai a vedere che accade.

Nel caso osserva se le righe ti compaiono sempre quando lasci o hai lasciato l'auto parcheggiata in determinato posto.

Purtroppo il mondo in cui viviamo è pieno di onde elettromagnetiche ( frutto di prodotti malfatti.... :mad: )

Per esempio se la mia leonessa la parcheggio nella via a fianco a casa mia col suo telecomando non riesco più ne a chiuderla ne tanto meno ad aprirla dovendo per forza di cose usare la chiave.

Fai te quanto rognose possono rivelarsi le onde elettromagnetiche.

Gian
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31916
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Telecamera posteriore fa le righe

Messaggio da Gian »

Nel caso chiedi se la telecamera è collegata allo smeg (mi pare che tu abbia questo sistema) via cavo oppure via wireless?
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”