PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cassa anteriore che non va

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

cassa anteriore che non va

Messaggio da tommy86 »

Salve da un po ho la cassa anteriore sx che a volte non va e quando apro la porta Dell auto si sentono dei grr provenienti dalla cassa anche se non sono inserite le chiavi. Poi quando la cassa non va l unico metodo è alzare il volume e magicamente parte. Martedi ho appuntamento in concessionario.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: cassa anteriore che non va

Messaggio da paul91 »

A me invece ogni tanto quella lato guidatore smette di funzionare quando apro la portiera al primo "scatto"; torna a funzionare se chiudo la portiera, oppure se finisco di aprirla, oppure ancora altre volte continua a funzionare senza problemi :scratch:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

momonedusa
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 05/06/2016, 18:08

Re: cassa anteriore che non va

Messaggio da momonedusa »

anche a me smette a random.. E riprende con pugnetto.La cambiano in garanzia... Peccato che sia da fine marzo che aspetto il ricambio... Vergognosi. Anche altri ricambi in garanzia ci è andato un mese (pistoncini portellone)
208 active 1.0 - 5 porte bianco con pack fendi/specchietti abbattibili/sensori parcheggio e ruota di scorta. Ritirata giugno 2016 - 68cv di pura adrenalina

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: cassa anteriore che non va

Messaggio da tommy86 »

Ho aggiornamenti: oggi hanno controllato la cassa e mi hanno detto che me la cambiano in garanzia..vedremo quanto ci mette ad arrivare..

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: cassa anteriore che non va

Messaggio da paul91 »

Quindi è un problema di cassa, non di collegamenti?
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: cassa anteriore che non va

Messaggio da tommy86 »

Mi hanno detto me la sostituiscono,non ho chiesto il perché ma presumo che se me la cambiano che sia dovuto a quello..o almeno spero :scratch: (ma è anche vero che se fosse la cassa andrebbe o non andrebbe, e quando no funziona alzando il volume non inizier3bbe ad andare. ) Prima di controllarla ho spiegato cosa mo capita,dopo di che l hanno.portata dentro l.officina e io non ho.potuto vedere nulla perché sono rimasto in saletta d attesa

momonedusa
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 05/06/2016, 18:08

Re: cassa anteriore che non va

Messaggio da momonedusa »

Per la cronaca...
Sarà un caso... Ma un mese e 20 giorni di attesa.. Al numero verde ignorato... Mi lamento su facebook... Il giorno dopo mi richiamano e quello ancora dopo la cassa è arrivata... Mah.
208 active 1.0 - 5 porte bianco con pack fendi/specchietti abbattibili/sensori parcheggio e ruota di scorta. Ritirata giugno 2016 - 68cv di pura adrenalina

roby50
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 22/01/2017, 19:36

Re: cassa anteriore che non va

Messaggio da roby50 »

Buongiorno, anche a me da qualche giorno la cassa anteriore lato guida aprendo la portiera smette di funzionare. Questa mattina,viaggiando, non sentivo alcun suono, agendo sul volume ha ripreso a funzionare.Sembra che questo problema si presenti sulle auto immatricolate a fine 2016.Passero in concessionaria per sentire cosa faranno.

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: cassa anteriore che non va

Messaggio da tommy86 »

Lunedì vado a sostituire la cassa..speriamo si risolva. .che non sia un problema di spinotti..anche se loro x agitare problemi mi cambiano la cassa ..mah

roby50
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 22/01/2017, 19:36

Re: cassa anteriore che non va

Messaggio da roby50 »

Tommy ci puoi per cortesia tenerci informati come hanno risolto in concessionaria. Grazie.

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: cassa anteriore che non va

Messaggio da vittauro »

speriamo che iul problema sia il diffusore...anche se ho dei seri dubbi.... :mrgreen: :mrgreen:
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: cassa anteriore che non va

Messaggio da tommy86 »

Me l hanno sostituita..adesso ho messo il bilanciamento tutto sulla destra così vedo che fa ancora versi strani :D

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: cassa anteriore che non va

Messaggio da tommy86 »

La cassa nonostante sia stata "cambiata" stamattina mi ha dato lo stesso problema..cioè si è spenta e alzando il volume riparte :scratch:

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: cassa anteriore che non va

Messaggio da paul91 »

Evidentemente non è problema di cassa, ma di qualche collegamento (vista l'elevata sollecitazione dovuta alle frequenti aperture e chiusure della portiera) :scratch:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: cassa anteriore che non va

Messaggio da vittauro »

vittauro ha scritto:speriamo che iul problema sia il diffusore...anche se ho dei seri dubbi.... :mrgreen: :mrgreen:
quanto mi secca avere ragione!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”