PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cassa anteriore che non va

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
mach14
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 13/12/2014, 1:05

Re: cassa anteriore che non va

Messaggio da mach14 »

Ho lo stesso problema sia a destra che a sinistra, ma quando succede si risolve sia alzando il volume, sia pigiando sulla griglia; potrebbero essere i contatti ossidati? Dato che non mi sembra che l'alloggiamento della cassa sia protetto dall'umidità esterna (guardando le immagini della portiera smontata), rispetto al tweeter (che infatti non ha mai problemi).
Peugeot 208 Active 1.2 82cv PureTech 3 porte Blu Virtuel con fendinebbia e Black Pack

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: cassa anteriore che non va

Messaggio da tommy86 »

Se in Peugeot trovo gente incompetente purtroppo non ci posso fare nulla. Io da ignorante in materia se la cassa va e non va guarderei i cablaggi e non andrei a sostituire la cassa anche perché una cassa o va o non va..mi ripresentero' da loro anche se la cosa mi scoccia
Qualcuno ha una guida di come aprire la tesa della porta? Almeno da dargli un occhiata di persona..grazie in anticipo

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: cassa anteriore che non va

Messaggio da vittauro »

mach14 ha scritto: Dato che non mi sembra che l'alloggiamento della cassa sia protetto dall'umidità esterna (guardando le immagini della portiera smontata), rispetto al tweeter (che infatti non ha mai problemi).

ti sembra male...guarda meglio!!! :mrgreen: :mrgreen:
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Avatar utente
mach14
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 13/12/2014, 1:05

Re: cassa anteriore che non va

Messaggio da mach14 »

Qui si vede bene:

http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 30&t=89486" onclick="window.open(this.href);return false;

nell'alloggiamento si nota la guida del finestrino, quindi non mi pare ci siano protezioni. Infatti l'altoparlante ha pure una guarnizione, ma la parte posteriore resta esposta appunto all'umidità mi pare.
Peugeot 208 Active 1.2 82cv PureTech 3 porte Blu Virtuel con fendinebbia e Black Pack

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: cassa anteriore che non va

Messaggio da vittauro »

nella mia c'è un rivestimento posteriore!!!!! :shock: :shock: appunto anti umidità....
bah..i misteri peugeot :mrgreen: :mrgreen:
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

zuchillo
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/01/2016, 15:39
Località: Ferrara

Re: cassa anteriore che non va

Messaggio da zuchillo »

anche io ho riscontrato problemi alla cassa anteriore, lato passeggero, che nello specifico fa dei fruscii.....
è un problema riconducibile alle casse o ai collegamenti?
2003/2016 peugeot 206 1.4 hdi xt
2016/2019 peugeot 208 active 75cv blu hdi
2019/..... peugeot 208 1.6. active 100cv S6S

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: cassa anteriore che non va

Messaggio da tommy86 »

Alle connessioni. .a me l hanno cambiata ma senza migliorie. Allora l ho fatta vedere e devono smontarlo tutto dal touchscreen alla cassa x vedere se c'è qualcosa di anomalo nei cablaggi.da una settimana a sta parte la cassa non mi ha più dato problemi..vedrò se portarla x l intervento

Avatar utente
Sfhuge
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/02/2018, 13:17

Re: cassa anteriore che non va

Messaggio da Sfhuge »

Ciao,
stesso problema sull'altoparlante lato guida. :chessygrin:
Colpetto sullo sportello o volume alzato e via... :thumbright:

Soluzione artigianale ma efficace, senza smontaggi invasivi!
- Nuova Peugeot 208 GT Line 1.2 PureTech 100CV EAT8 - 02/2020
- ex Peugeot 208 Allure 1.6 BlueHDI 75CV - 02/2016 - 02/2020
- ex Peugeot 206 Ciel 2.0 HDI 90CV - 01/2002 - 02/2020

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: cassa anteriore che non va

Messaggio da paul91 »

Anche io risolvo "muovendo" la portiera o alzando il volume, ma mi sembra comunque assurdo questo difetto su un'auto così nuova sia di anni che di km :roll: Ecco perché vorrei farlo sistemare per bene prima che diventi un problema permanente, magari con lo scadere della garanzia...
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

momonedusa
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 05/06/2016, 18:08

Re: cassa anteriore che non va

Messaggio da momonedusa »

momonedusa ha scritto:Per la cronaca...
Sarà un caso... Ma un mese e 20 giorni di attesa.. Al numero verde ignorato... Mi lamento su facebook... Il giorno dopo mi richiamano e quello ancora dopo la cassa è arrivata... Mah.
sempre per la cronaca... Ad oggi dopo 4 mesi anche la nuova cassa non funziona ogni tanto... Sempre con pugnetti... Sono fuori garanzia, ma non so, se mettere non originale, paradossalmente alcuni dicono sia peggiorata la qualità audio, pur avendo casse in teoria migliori...
208 active 1.0 - 5 porte bianco con pack fendi/specchietti abbattibili/sensori parcheggio e ruota di scorta. Ritirata giugno 2016 - 68cv di pura adrenalina

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: cassa anteriore che non va

Messaggio da Alex22 »

È così... le casse di serie seppur “economiche” sono calibrate per quell'impianto. Una cassa migliore potrebbe non riuscire a funzionare come previsto. Testato personalmente sulla mia ex 206, non ho molte pretese e l'impianto di serie mi soddisfaceva, anzi trovavo avesse dei bei bassi... dopo tanti anni si sfonda quella della portiera anteriore (vado a vedere la solita cassa di plastica e cartone -ormai disintegrato- che mette peugeot) e compro delle belle pioneer con membrana in carbonio tweeter coassiali etc etc... risultato: bassi notevolmente ridotti. Inutile dire che avevo rispettato le caratteristiche di impedenza e potenza... probabilmemte quel cartone schifoso si muoveva più facilmente del materiale speciale di pioneer.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

momonedusa
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 05/06/2016, 18:08

Re: cassa anteriore che non va

Messaggio da momonedusa »

Bah, vedrò finchè non peggiora... Un po' mi scoccerebbe spendere presumo una fortuna per una cassa originale di cartone.
Anche se son passati solo 4 mesi secondo loro non passa in garanzia. Non commento e non avendo officina vicina non ho voglia di perdere tempo a litigarci.
208 active 1.0 - 5 porte bianco con pack fendi/specchietti abbattibili/sensori parcheggio e ruota di scorta. Ritirata giugno 2016 - 68cv di pura adrenalina

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”