PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Avaria motore - catalizzatore rotto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Avaria motore - catalizzatore rotto

Messaggio da Alex22 »

Io non voglio insistere e non ho alcun tornaconto, ma una decina di casi su almeno 200mila unita vendute solo in italia non mi sembra questa gran casistica, considerando poi che su internet va a lamentarsi chi ha un problema, non chi non lo ha.

Detto questo, sicuramente anche a me sembrano pochini e puoi provare a chiedere uno sconto, ma potrebbero trovare mille scuse per dare a te la totale responsabilità del guasto.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
joegti
Peugeottista veterano
Messaggi: 277
Iscritto il: 01/07/2013, 20:36
Località: Catania

Re: Avaria motore - catalizzatore rotto

Messaggio da joegti »

Decine di persone con il motore 1.2, hanno avuto l'involucro del catalizzatore fessurato che ovviamente fa segnare l'errore alla centralina. Con una semplice saldatura da pochi decine di Euro hanno risolto...
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.

cocco208
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 24/09/2014, 20:41
Località: Siena

Re: Avaria motore - catalizzatore rotto

Messaggio da cocco208 »

joegti ha scritto:Decine di persone con il motore 1.2, hanno avuto l'involucro del catalizzatore fessurato che ovviamente fa segnare l'errore alla centralina. Con una semplice saldatura da pochi decine di Euro hanno risolto...
ciao , io ho avuto l'errore mi è appena scaduta la garanzia, si è accesa la spia motore e l'auto non accelerava.
Dato che devo fare 2000 km in germania settimana prossima mi consigliate di prendere lo stesso la macchina?
Grazie mille :drunken:
208 Active 5p, 1.2 vti, Bianco Banchisa, pack black + fendinebbia

cocco208
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 24/09/2014, 20:41
Località: Siena

Re: Avaria motore - catalizzatore rotto

Messaggio da cocco208 »

volevo sceivere errore catalizzatore rilevato poi da peugeot :shock:
208 Active 5p, 1.2 vti, Bianco Banchisa, pack black + fendinebbia

nikcar
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/05/2018, 6:07

Re: Avaria motore - catalizzatore rotto

Messaggio da nikcar »

buona domenica a tutti. mi accodo anche io con il problema al catalizzatore della 1.0 da 68 cv di mia moglie. con le chiavi giuste e la giusta pazienza ho smontato il catalizzatore e l'ho fatto saldare. il tecnico che me l'ha riparato sostiene di averne riparati decine. nel mentre dell'operazione entra un tecnico Peugeot che dice che per una certa serie di un certo anno viene sostituito in garanzia, manodopera esclusa. qualcuno sa quali numeri di telaio ricadono in questa condizione? inoltre mi chiedo se dopo l'installazione del catalizzatore riparato o sostituito sia necessario resettare l'indicazione sul display? dopo il montaggio la spia si è accesa come sempre e quindi non so se sia semplicemente memorizzata o ci sia un altro problema (sonda lamba 2).grazie per l'aiuto.

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”