PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dubbio mirrorlink smeg 5.x

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

denismors
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/11/2018, 17:30

Dubbio mirrorlink smeg 5.x

Messaggio da denismors »

Salve a tutti volevo sapere se nella mia peogeot 2016 1.2 82 puretech gpl Allure era disponibile aver
la funzione mirrorlink per poter vedere il display del cellulare sul display dell'auto. Se entro nella sezione Internet
non appeare nulla al di fuori di un menu Peogeot Connect Apps vuoto e senza senso.
2.PNG
3.PNG
Versione smeg: 5.4.B.R8

Bisogna per caso fare un aggiornamento firmware o è la versione più aggiornata e tale funzione non è disponibile?
Grazie a tutti in anticipo ;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Vins206
Peugeottista veterano
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/02/2013, 16:53

Re: Dubbio mirrorlink smeg 5.x

Messaggio da Vins206 »

Ciao, per quello cene capisco io mi sa che non hai attualmente il mirrorLink, internet ormai non serve più a nulla, funzionava con una chiavetta usb venduta a parte da Peugeot (onestamente non credo sia più in commercio).
Comunque la funzione mirrorLink funziona con pochissimi cellulari collegati tramite usb ecco la lista ;)

https://www.peugeot.it/finance-e-serviz ... creen.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

denismors
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/11/2018, 17:30

Re: Dubbio mirrorlink smeg 5.x

Messaggio da denismors »

Ah capito. Quindi la parte internet non avendo il navigatore era pressochè inutile si.
Il mio cellulare era ancora compatibile però purtroppo non vi è modo di integrarlo nello smeg.. peccato.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao... per maggior precisione Mirrorlink era disponibile sugli smeg iv2 (6.xxx) non sullo smeg plus (5.xxx)...

Per quanto riguarda il firmware 5.4.br8 é secondo me il firmware migliore per lo smeg plus... se non hai problemi non amdrei oltre...

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Dubbio mirrorlink smeg 5.x

Messaggio da Nacot »

@denismors, innanzitutto come nuovo iscritto ti chiedo cortesemente di presentarti nella apposita sezione.
In merito al tuo quesito, oltre ai suggerimenti già ricevuti, puoi cercare nel topic specifico dello SMEG+ eventuali ulteriori indicazioni http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=107588" onclick="window.open(this.href);return false;
Per la funzione internet, almeno sul +IV2, usando il proprio smartphone da hotspot, ad auto ferma, si può tranquillamente navigare da SMEG

Avatar utente
Vins206
Peugeottista veterano
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/02/2013, 16:53

Re: Dubbio mirrorlink smeg 5.x

Messaggio da Vins206 »

Nacot, scusa ala domanda su nac (3d connect), la navigazione di cui parli tu non funziona?
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

denismors
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/11/2018, 17:30

Re: Dubbio mirrorlink smeg 5.x

Messaggio da denismors »

Nacot ha scritto:@denismors, innanzitutto come nuovo iscritto ti chiedo cortesemente di presentarti nella apposita sezione.
In merito al tuo quesito, oltre ai suggerimenti già ricevuti, puoi cercare nel topic specifico dello SMEG+ eventuali ulteriori indicazioni http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=107588" onclick="window.open(this.href);return false;
Per la funzione internet, almeno sul +IV2, usando il proprio smartphone da hotspot, ad auto ferma, si può tranquillamente navigare da SMEG
Mi scuso per non essermi presentato prima.
Per quanto riguarda il quesito ho provato a attivare l'hotspot del cellulare ma nel menu internet della 208 non cambia nulla
e neanche ho trovato sulle impostazioni una voce che rimandasse agli hotspot disponibili

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Premesso che navigare sul web con la 5.4br8 é possibile. ... di fatto é lento ed inutile con tutti i siti moderni di oggi...

Cmq la procedura è la seguente. ..

1) abilitare il thetering android sullo smartphone

2) agganciare il telefono sullo SMEG

3) andare in gestione telefono dello Smeg. .. menu finestrina... scegliete il nome bluetooth e andare nelle opzioni (icona in basso a dx con la lente)

4) Abilitare anche il profilo connessione internet

5) andare nella schermata internet dello SMEG... menù finestrina... icona navigatore

6) impostare l' url... e confemare

Ripeto é più uno sfizio tecnologico perché di fatto e infruibile...

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

denismors
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/11/2018, 17:30

Re:

Messaggio da denismors »

Dallas1984 ha scritto:Premesso che navigare sul web con la 5.4br8 é possibile. ... di fatto é lento ed inutile con tutti i siti moderni di oggi...

Cmq la procedura è la seguente. ..

1) abilitare il thetering android sullo smartphone

2) agganciare il telefono sullo SMEG

3) andare in gestione telefono dello Smeg. .. menu finestrina... scegliete il nome bluetooth e andare nelle opzioni (icona in basso a dx con la lente)

4) Abilitare anche il profilo connessione internet

5) andare nella schermata internet dello SMEG... menù finestrina... icona navigatore

6) impostare l' url... e confemare

Ripeto é più uno sfizio tecnologico perché di fatto e infruibile...

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Grazie per le spiegazioni, ho provato ma non mi compaiono menu aggiuntivi per il browser sull'auto. Fa nulla.
L'unica cosa che volevo era fare il mirroring del cellulare sul display dell'auto e se non erro vedo che non è possibile senza lo smeg + IV2. Vorrei chiedere se esistono aggiornamenti firmware per il 5.4br8 ma leggendo alcune discussioni sul forum avrei paura di far peggio. :D

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”