PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ammortizzatori difettosi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Sicily
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/12/2017, 20:01

Ammortizzatori difettosi

Messaggio da Sicily »

Buona sera o una Peugeot 208 da un anno e o problema con gli ammortizzatori qualcuno può aiutarmi

Trifi125
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 14/06/2016, 14:05
Località: Pinerolo (TO)

Re: Ammortizzatori difettosi

Messaggio da Trifi125 »

Che problema hanno?
Rumori? Tenuta?

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Ammortizzatori difettosi

Messaggio da Nacot »

Vai semplicemente in una officina della rete Peugeot ed esponi il problema, l’auto é ancora in garanzia

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: Ammortizzatori difettosi

Messaggio da vittauro »

è tutto molto nebuloso....
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Ammortizzatori difettosi

Messaggio da corvorosso »

Sicily ha scritto:Buona sera o una Peugeot 208 da un anno e o problema con gli ammortizzatori qualcuno può aiutarmi
Non finirò mai di stupirmi....

Con un'auto di un anno ti preoccupi di chiedere consigli a noi ?

Sfrutta la garanzia e fatti risolvere il problema da Peugeot.
Anzi...fatti cambiare gli ammortizzatori, con qualcosa di più serio !
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
Lynce
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 656
Iscritto il: 15/02/2014, 22:07
Località: Silvi (TE)

Re: Ammortizzatori difettosi

Messaggio da Lynce »

Quoto..., quando ci vuole ci vuole..
Peugeot 208 GTi jamais contente

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Ammortizzatori difettosi

Messaggio da mattia2508 »

Seee magari. In Peugeot dicono di aver cambiato ammortizzatori ed effettivamente hanno codici ricambi diversi ma secondo me sono identici. Me li hanno cambiati a 41.000km ( sul.foglio hanno scritto 38.000 in quanto il capofficina mi ha detto che oltre i 40.000 non passano in garanzia). Risultato? La macchina è identica: floschia, sul bagnato fa un po' come c***o le pare ed il culo saltella come quello di Elettra Lamborghini. Quindi sti kyb di serie sono indecenti. Resta da capire se la "floscezza" è dovuta totalmente agli ammo oppure se cambiando solo se le molle qualcosa migliori ( anche se considerando che con molle stock gli ammo siano morti a 40.000km non oso immaginare la durata con molle più rigide)

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Ammortizzatori difettosi

Messaggio da mattia2508 »

Sia chiaro , dopo la sostituzione gli ammo non sono scarichi come quelli "vecchi" però la macchina si comporta così come descritto

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Ammortizzatori difettosi

Messaggio da corvorosso »

Giusto per precisare.

Io ho una 2008 eHdi 1.6

Già dal primo giorno che l'ho avuta avevo notato che sul davanti ondulava da dx a sx e viceversa
(su fondo assolutamente piano).
Ho sempre pensato che fosse normale ovviamente. Auto nuova e quindi senza poterla confrontare
con un'altra dello stesso tipo.
Sullo sconnesso...come sopra.

Adesso, dopo quattro anni e dopo averli sostituiti (gli ammortizzatori anteriori), con dei
Kyb doppio tubo a gas (Excel-G), mi rendo conto che sembra di guidare un'auto diversa.
Niente più oscillazioni. Dopo qualsiasi cosa di sconnesso, mi ritorna bella ferma immediatamente.
Posso permettermi di prendere le curve anche a velocità maggiore, tanto non si "corica" come prima.

Infatti sto pensando di sostituire anche quelli posteriori con lo stesso tipo e marca.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Ammortizzatori difettosi

Messaggio da mattia2508 »

Azz ottimo a sapersi che già con dei semplicissimi quanto buoni excel g (li ho sulla punto da 50.000km ormai e sono ottimi) la situazione si stravolga così. Hai cambiato anche le molle?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Ammortizzatori difettosi

Messaggio da corvorosso »

mattia2508 ha scritto:Azz ottimo a sapersi che già con dei semplicissimi quanto buoni excel g (li ho sulla punto da 50.000km ormai e sono ottimi) la situazione si stravolga così. Hai cambiato anche le molle?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
NO ! (lo avrei scritto...)

Ho sostituito però le biellette della barra stabilizzatrice, visto che gli snodi si erano usurati e facevano rumore.

PS: Penso che gli ammortizzatori montati in origine sulla 2008 siano sottodimensionati, rispetto alla
massa del veicolo e per questo "ondeggia" troppo. Invece gli Excel-G, essendo più robusti e rigidi, tengono
l'avantreno sempre dritto.
In ogni caso, per quanto mi riguarda, l'ammortizzatore di destra si era anche usurato di suo e quindi sono stato
costretto a sostituirli entrambi.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Ammortizzatori difettosi

Messaggio da mattia2508 »

Ho capito grazie del feedback. Io i miei ho dovuto farli sostituure a 40.000 (208 però) e anche nel mio caso era scoppiato l anteriore destro

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Ammortizzatori difettosi

Messaggio da corvorosso »

mattia2508 ha scritto:Ho capito grazie del feedback. Io i miei ho dovuto farli sostituure a 40.000 (208 però) e anche nel mio caso era scoppiato l anteriore destro

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

W la Peugeot !!!
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: Ammortizzatori difettosi

Messaggio da mario52 »

Anche a me sono stati sostituiti in garanzia settimana scorsa a 32000 Km sullo sconnesso lieve facevano clock clock, non erano scarichi, però l'auto è stata ferma 6 giorni perchè quelli ordinati non andavano bene non montavano sul mozzo,il capo officina riferisce che hanno cambiato i codici e quelli che montano sono modificati.Facendo una riflessione sulla mia auto penso che noi sia un'auto affidabile troppi problemi ,Fra interventi di pulizia collettore 3 ,sostituzione di valvole e valvoline,sensori ecc.sostituzione motore sostituzione ammortizzatori la somma fatture sia pur in garanzia sfiora i 9000 euro una riflessione va fatta ,sulle sospensioni scadenti si legge nei forum fin dall'inizio della presentazione del modello cerano problemi e questo non va bene dopo 5/6 anno averli ancora.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Ammortizzatori difettosi

Messaggio da mattia2508 »

Sì diciamo che il comparto sospensioni/assetto non è mai stato dei più riusciti su 208. Quanto al motore ti riferisci al 1.2 vero? Ti hanno cambiato il monoblocco oppure hai il 110cv e ti si è presentato il caso "mangicandele"?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”