PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ammortizzatori difettosi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: Ammortizzatori difettosi

Messaggio da mario52 »

Si il 1200 110 >CV il mio non ha mai mangiato le candele pur soffrendo di auto accensione "detonazione" il famoso buco in accelerazione ,dopo numerosi interventi che ho già elencato sul forum cambiato blocco motore senza accessori cioè senza motorino di avviamento ,compressore clima ,alternatore e iniettori.il cambio è stato fatturato a Peugeot 6213,92 euro poi non so cosa pagherà realmente perchè il motore lo forniscono loro.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Re: Ammortizzatori difettosi

Messaggio da mattia2508 »

mario52 ha scritto:Si il 1200 110 >CV il mio non ha mai mangiato le candele pur soffrendo di auto accensione "detonazione" il famoso buco in accelerazione ,dopo numerosi interventi che ho già elencato sul forum cambiato blocco motore senza accessori cioè senza motorino di avviamento ,compressore clima ,alternatore e iniettori.il cambio è stato fatturato a Peugeot 6213,92 euro poi non so cosa pagherà realmente perchè il motore lo forniscono loro.
Cioè solo il monoblocco 6300€??? Senza manco mandopera?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: Ammortizzatori difettosi

Messaggio da mario52 »

Il motore è in fattura a 5329 poi c'è 10 ore di manodopera a 389,75 il resto sono guarnizioni viti tubi tubetti schermo termico acqua olio ecc.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Ammortizzatori difettosi

Messaggio da Nacot »

Cortesemente
:ontopic: :

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: Ammortizzatori difettosi

Messaggio da mario52 »

Scusa se sono fuori argomento ma ho risposto a due domande di Mattia, mi è sembrato garbato rispondere .
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Ammortizzatori difettosi

Messaggio da mattia2508 »

Pardon nacot curiosità mia

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Ammortizzatori difettosi

Messaggio da mattia2508 »

Grazie Mario e scusa era pura curiosità

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

danieles
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/12/2018, 14:35

Re: Ammortizzatori difettosi

Messaggio da danieles »

Ciao a tutti, riporto la mia esperienza. Peugeot 208 1.2 benzina acquistata ad Agosto 2016 da autoimport Srl di terni, ha presentato subito problemi agli ammortizzatori anteriori.
Ho fatto presente il problema al rivenditore a settembre 2016 e mi ha risposto che devo abituarmi al tipo di veicoli perché monta un motore 3 cilindri quindi vibra un po’.
Il problema chiaramente persiste con forti rumori anche su buche di piccole dimensioni è completamente instabile su strade veloci.
Mi reco alla concessionaria Mennoli auto di Spoleto (PG), la quale riconosce il guasto e provvede alla sostituzione degli ammortizzatori.
Il problema si ripresenta a circa 30.000 km, con addirittura evidenti saltellamenti dell’anteriore della macchina.
Al tagliando dei 40.000 km, sempre Mennoli auto di Spoleto sostituisce di nuovo gli ammortizzatori visto l’evidenza del guasto e mi propone l’esensione di garanzia a 3 anni così se dovesse ripresentarsi il problema sarei coperto.
Al tagliando dei 60.000 km di nuovo il solito problema, macchina instabile, forti scuotimenti sulle buche e stavolta però rimango buggerato perché la garanzia di 2 anni è scaduta da 2 mesi e non fanno l’intervento in garanzia.
Scrivo alla Peugeot che mi riferisce che l’estensione di garanzia a 3 anni non copre parti soggette a normale usura.
Quindi secondo loro la normale usura degli ammortizzatori è dopo circa 15.000 - 20.000 km.
Mi dicono addirittura che un eventuale check-up dovrei pagarlo malgrado ho pagato 180€ il
Tagliando e continuo a pagare l’estensione di garanzia.
Alla fine ho deciso di vendere la macchina visto la mancanza di serietà sia della Peugeot e sia dei due concessionari Auto Import di Terni e Mennoli Auto di Spoleto.
Sconsiglio vivamente e raccomando di valutare bene prima dell’acquisto perché a questi signori interessa solo vendere. Posso fornire tutta la documentazione attestante il mio post se interessa a qualcuno.

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Ammortizzatori difettosi

Messaggio da corvorosso »

Ti credo senza alcun dubbio.

Mai più Peugeot !
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Ammortizzatori difettosi

Messaggio da RogerAL »

@ danieles

Ciao e benvenuto ;)

Credo, il tuo, sia quasi un primato (non saprei se da Guinness) , forse piu' unico che raro. Non mi risulta, comunque che gli ammortizzatori vengano montati con quella durata da te citata e che comunque ti hanno raccontato.
In ogni caso, se veramente trattasi di difetto congenito e/o di progettazione, questo ha il DIRITTO di garanzia a vita....farsi riconoscere questa garanzia, risulta comunque non semplice.

Personalmente? 4 mezzi come in firma del gruppo PSA e nessun problema agli ammortizzatori ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: Ammortizzatori difettosi

Messaggio da mario52 »

Io non grido mai più Peugeot perchè tutte le auto hanno qualcosa ,quello che mi fa arrabbiare delle case è che anche dopo anni non sistemano i problemi più evidenti ,della storia degli ammortizzatori leggo sui social fin dal 2013 alla prima uscita e siamo a fine 2018 ancora gli stessi problemi ,come già sapete anche la mia al primo tagliando hanno sostituito le ralle perchè rumorose ,poi a 30000 chilometri gli ammortizzatori completi di ralle e tamponi ecc,( in garanzia ) 390 euro in fattura,quindi incomincia ad essere troppo generoso sostenere che sono problemi occasionali, per non parlare poi di quelli del motore.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Ammortizzatori difettosi

Messaggio da corvorosso »

Considerato che sono l'autore del "Mai più Peugeot", permettimi di dissentire sulla tua affermazione
"tutte le auto hanno qualcosa....."

Malauguratamente sono passato a Peugeot dopo trent'anni di auto giapponesi.
Ho avuto Toyota, Suzuki, Honda. Ero convinto che le auto giapponesi fossero più affidabili, ma non solo
per mia convinzione, ma perchè lo leggevo in continuazione su riviste specializzate.
I fatti, in trent'anni e più, mi hanno dato ragione. Non ho MAI avuto alcun tipo di problema.
Queste auto mi costavano quanto un'auto italiana o francese o altro, avevo normalmente tre anni di garanzia,
ma principalmente la sicurezza dell'affidabilità.

Con Peugeot la musica è cambiata e mi sembra inutile elencarne i motivi. Chiunque legga questo mio post
potrebbe contribuire a citare il problema (o i problemi) di cui è stato testimone.

Non volendo essere ulteriormente tediante in questa mia esposizione, dico solo che dopo essere stato
felicemente possessore di auto affidabili, sono passato a Peugeot, solo ed esclusivamente
per fare diciamo....un favore a un mio amico, ma me ne pento amaramente.....!!!
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Ammortizzatori difettosi

Messaggio da Nacot »

Questo forum si chiama Passione Peugeot, e leggendo il significato della parola “passione” in effetti trovo indicazioni contrastanti che brevemente riassumo
A) Momento o motivo della vita affettiva caratterizzato da uno stato di violenta e persistente emozione
B) Sofferenza fisica o spirituale
Forse per quello accettiamo tranquillamente anche chi si iscrive (ovviamente senza presentarsi) unicamente per esprimere la sua rabbia contro Peugeot, anche se usa (come nel caso di @danieles) termini sicuramente fuori luogo, come accettiamo chi, quasi come un mantra, da mesi e mesi ripete periodicamente “mai più Peugeot”.
Chiediamo però di mantenere i propri interventi ON TOPIC, in questo si parla di ammortizzatori della 208, perciò postiamo unicamente contributi relativi agli ammortizzatori della 208.

GRAZIE

danieles
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/12/2018, 14:35

Re: Ammortizzatori difettosi

Messaggio da danieles »

Buonasera a tutti... faccio una piccola aggiunta così per rendere ancora più evidente il mio stato di rabbia per questa situazione a dir poco paradossale.
Durante l’ultimo tagliando effettuato presso Mennoli Auto di Spoleto ( concessionario Peugeot) il meccanico specializzato così come lo chiamano loro, ha fatto un semplice test di 500 m. su strada asfaltata e in buone condizioni per decretare che tutto l’impianto di ammortizzaziome, compreso anche le molle non ha alcun difetto ed ha riconosciuto che loro stessi, hanno sostituito un numero altissimo di ammortizzatori sulle 208, confermandomi che molti clienti hanno lamentato lo stesso mio
Identico problema.
A questo punto mi chiedo come può fare un ragazzo o meccanico specializzato a fare una diagnosi completa su un assieme così importante, come quello dell’avantreno, senza nemmeno smontare le ruote e mettere la macchina sul ponte.
In più l’assistenza Peugeot al numero verde mi dice che si fida cecamente del suo “meccanico specializzato” e se voglio posso fare tutti i check-up che voglio ma devo pagarmeli; in pratica mettono in discussione me ma soprattutto perdono di serietà di fronte a un problema storico sulle Peugeot 208 al quale non hanno mai posto rimedio

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Ammortizzatori difettosi

Messaggio da Nacot »

danieles ha scritto:Buonasera a tutti...
Innanzitutto, come nuovo iscritto, ti chiedo cortesemente di presentarti nella apposita sezione.
Ti suggerisco inoltre di leggerti i topic aperti sul problema, con le esperienze riportate negli anni dai forumisti
Vedrai che per riscontrare la difettosità del ammortizzatore, la prova da farsi spesso non necessita neppure di un giro prova, che al massimo può essere di poche curve.
Ammortizzatore (produzione KYB) che ha avuto credo 4 aggiornamenti nel corso degli anni, e che attualmente “dovrebbe” avere lo standard normale degli ammortizzatori installati su auto pari categoria, per cui non é vero che Peugeot non abbia prestato la dovuta attenzione al problema
Chi gradisce, o necessità, prestazioni superiori, può rivolgersi sul mercato aftermarket dove, già con una spesa attorno ai 200€, può ad esempio installare dei B4 Bilstein
Lascerei invece cadere le affermazioni di poca serietà rivolte con così facile certezza, con il rischio magari di una querela
Come continuamente suggerisco, in caso di convinzione di non aver avuto riconosciuto i propri sacrosanti diritti di consumatore, agisci formalmente contro chi ti ha venduto l’auto (non contro Peugeot Italia) e/o contro chi é intervenuto sull’auto senza a tuo dire risolvere il problema, il Codice del consumo tutela queste problematiche

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”