PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ammortizzatori difettosi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

danieles
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/12/2018, 14:35

Re: Ammortizzatori difettosi

Messaggio da danieles »

Nacot ha scritto:
danieles ha scritto:Buonasera a tutti...
Innanzitutto, come nuovo iscritto, ti chiedo cortesemente di presentarti nella apposita sezione.
Ti suggerisco inoltre di leggerti i topic aperti sul problema, con le esperienze riportate negli anni dai forumisti
Vedrai che per riscontrare la difettosità del ammortizzatore, la prova da farsi spesso non necessita neppure di un giro prova, che al massimo può essere di poche curve.
Ammortizzatore (produzione KYB) che ha avuto credo 4 aggiornamenti nel corso degli anni, e che attualmente “dovrebbe” avere lo standard normale degli ammortizzatori installati su auto pari categoria, per cui non é vero che Peugeot non abbia prestato la dovuta attenzione al problema
Chi gradisce, o necessità, prestazioni superiori, può rivolgersi sul mercato aftermarket dove, già con una spesa attorno ai 200€, può ad esempio installare dei B4 Bilstein
Lascerei invece cadere le affermazioni di poca serietà rivolte con così facile certezza, con il rischio magari di una querela
Come continuamente suggerisco, in caso di convinzione di non aver avuto riconosciuto i propri sacrosanti diritti di consumatore, agisci formalmente contro chi ti ha venduto l’auto (non contro Peugeot Italia) e/o contro chi é intervenuto sull’auto senza a tuo dire risolvere il problema, il Codice del consumo tutela queste problematiche
Buongiorno Sig. Nacot la ringrazio per i suoi consigli.
In tutta questa situazione l’unico soggetto che si trova in difetto è Peugeot e non puo permettersi di querelare perché non è parte lesa. Il discorso della serietà è molto importante specialmente ai fini della sicurezza del veicolo.
Lei si fiderebbe a portare bambini a bordo su una macchina che in fase di percorrenza delle curve salatella e tende a sbandare anche a basse velocità?
Penso che Peugeot dovrebbe preoccuparsi di risolvere il problema e anche alla svelta invece di nascondersi dietro a un castello di chiacchiere.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Ammortizzatori difettosi

Messaggio da Nacot »

Per convenzione nel forum non usiamo il lei
Hai una singolare concezione del sistema giudiziario, ma non é il luogo per parlarne, mi limito a dirti “auguri” in merito al presunto tuo diritto, davanti a qualcuno in difetto, di apostrofarlo con appellativi potenzialmente offensivi e perciò soggetti a querela
Poi mi chiedo, se veramente hai un’auto che ritieni pericolosa, cosa aspetti a rivolgerti ad un centro esterno a Peugeot per far verificare, ed eventualmente sistemare questo tuo problema?
Io, per la sicurezza, PRIMA risolvo, pagando di tasca mia, POI affronto le dovute trafile per far valere i miei diritti, oppure non uso più quell’auto!
Visto che di 208 ne sono state prodotte parecchie centinaia di migliaia (solo in Italia ne hanno vendute 200.000) quale sarebbe il “castello” di chiacchiere di Peugeot per non risolvere?

danieles
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/12/2018, 14:35

Re: Ammortizzatori difettosi

Messaggio da danieles »

Nacot ha scritto:
danieles ha scritto:Buonasera a tutti...
Innanzitutto, come nuovo iscritto, ti chiedo cortesemente di presentarti nella apposita sezione.
Ti suggerisco inoltre di leggerti i topic aperti sul problema, con le esperienze riportate negli anni dai forumisti
Vedrai che per riscontrare la difettosità del ammortizzatore, la prova da farsi spesso non necessita neppure di un giro prova, che al massimo può essere di poche curve.
Ammortizzatore (produzione KYB) che ha avuto credo 4 aggiornamenti nel corso degli anni, e che attualmente “dovrebbe” avere lo standard normale degli ammortizzatori installati su auto pari categoria, per cui non é vero che Peugeot non abbia prestato la dovuta attenzione al problema
Chi gradisce, o necessità, prestazioni superiori, può rivolgersi sul mercato aftermarket dove, già con una spesa attorno ai 200€, può ad esempio installare dei B4 Bilstein
Lascerei invece cadere le affermazioni di poca serietà rivolte con così facile certezza, con il rischio magari di una querela
Come continuamente suggerisco, in caso di convinzione di non aver avuto riconosciuto i propri sacrosanti diritti di consumatore, agisci formalmente contro chi ti ha venduto l’auto (non contro Peugeot Italia) e/o contro chi é intervenuto sull’auto senza a tuo dire risolvere il problema, il Codice del consumo tutela queste problematiche
Ciao Nacot, avevo già richiesto a Mennoli Auto di Spoleto la riparazione del guasto ma mi ha risposto che devo chiam are il numero verde Peugeout, cosa che avevo fatto prontamente. Il servizio ci assistenza ha chiamato il concessionario ed ha parlato con il meccanico che gli ha riferito di aver provato la vettura su strada e a lui non risulta il guasto, malgrado è proprio lui che ha sostituito per ben due volte gli ammortizzatori anteriori e, durante il giro di prova mi ha confidato che hanno sostituito molti ammortizzatori sulle 208.
Dopo tutta la trafila con l'assistenza Peugout tramite il numero verde mi è stato riposto cosi tramite email:

Egregio Signor ..........,

come da precedente comunicazione la invitiamo a prendere contatti con una nostra officina Autorizzata, dove il personale tecnico preposto potrà analizzare la sua vettura ed effettuare le dovute verifiche del caso.

La invitiamo a volercene dare comunicazione ai fini di un nostro contatto con l'officina Autorizzata.

Con la presente siamo a confermarle che l'eventuale costo per la diagnosi e la manodopera sarà a suo carico.

Secondo te ti sembra serio farmi pagare qualche centinaio di € per il costo della diagnosi e manodopera?

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Ammortizzatori difettosi

Messaggio da Nacot »

danieles ha scritto:Ciao Nacot ......
Comprendo che quanto scritto dal servizio clienti non ti soddisfi, ma é comunque la procedura corretta
Il rapporto del cliente, sia pratico ma soprattutto giuridico, é con il concessionario/officina rete ufficiale, non con Peugeot Italia, il servizio Clienti Peugeot fa comunque un servizio di aiuto e raccordo, ma si deve attenere a quanto viene diagnosticato dalle officine.
Nel caso il cliente (come nel tuo caso) é scontento, può provare in un’altra officina della rete ufficiale, oppure anche da officine specializzate esterne, ci fosse una diagnosi in contrasto con quanto detto dalla prima officina, ci sono i presupposti per una azione a tutela contro detta officina (tenendo informata Peugeot)
Un ammortizzatore o anche un assetto completo, può dare problemi anche per criticità sorte a causa di fattori esterni quali urti o uso improprio, un controllo permette quasi sempre di appurarne la causa, se tu hai la convinzione che questo non ti viene riconosciuto l’unica strada é quella di un controllo esterno, l’alternativa é usare l’identica (o quasi) cifra e far montare dei B4 risolvendo definitivamente il problema

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: Ammortizzatori difettosi

Messaggio da vittauro »

o andare da un buon professionista che sventri gli ammortizzatori e ci lavori su..costa meno di quanto si immagina...
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

danieles
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/12/2018, 14:35

Re: Ammortizzatori difettosi

Messaggio da danieles »

Nacot ha scritto:
danieles ha scritto:Ciao Nacot ......
Comprendo che quanto scritto dal servizio clienti non ti soddisfi, ma é comunque la procedura corretta
Il rapporto del cliente, sia pratico ma soprattutto giuridico, é con il concessionario/officina rete ufficiale, non con Peugeot Italia, il servizio Clienti Peugeot fa comunque un servizio di aiuto e raccordo, ma si deve attenere a quanto viene diagnosticato dalle officine.
Nel caso il cliente (come nel tuo caso) é scontento, può provare in un’altra officina della rete ufficiale, oppure anche da officine specializzate esterne, ci fosse una diagnosi in contrasto con quanto detto dalla prima officina, ci sono i presupposti per una azione a tutela contro detta officina (tenendo informata Peugeot)
Un ammortizzatore o anche un assetto completo, può dare problemi anche per criticità sorte a causa di fattori esterni quali urti o uso improprio, un controllo permette quasi sempre di appurarne la causa, se tu hai la convinzione che questo non ti viene riconosciuto l’unica strada é quella di un controllo esterno, l’alternativa é usare l’identica (o quasi) cifra e far montare dei B4 risolvendo definitivamente il problema
Nacot, visto che sei un moderatore volevo chiederti se posso pubblicare su questo forum tutti i documenti che attestano quello ho scritto.
Così tagliamo la testa al toro e vediamo se ho ragione io o la Peugeot.
Attendo tue, grazie

danieles
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/12/2018, 14:35

Re: Ammortizzatori difettosi

Messaggio da danieles »

danieles ha scritto:Ciao a tutti, riporto la mia esperienza. Peugeot 208 1.2 benzina acquistata ad Agosto 2016 da autoimport Srl di terni, ha presentato subito problemi agli ammortizzatori anteriori.
Ho fatto presente il problema al rivenditore a settembre 2016 e mi ha risposto che devo abituarmi al tipo di veicoli perché monta un motore 3 cilindri quindi vibra un po’.
Il problema chiaramente persiste con forti rumori anche su buche di piccole dimensioni è completamente instabile su strade veloci.
Mi reco alla concessionaria Mennoli auto di Spoleto (PG), la quale riconosce il guasto e provvede alla sostituzione degli ammortizzatori.
Il problema si ripresenta a circa 30.000 km, con addirittura evidenti saltellamenti dell’anteriore della macchina.
Al tagliando dei 40.000 km, sempre Mennoli auto di Spoleto sostituisce di nuovo gli ammortizzatori visto l’evidenza del guasto e mi propone l’esensione di garanzia a 3 anni così se dovesse ripresentarsi il problema sarei coperto.
Al tagliando dei 60.000 km di nuovo il solito problema, macchina instabile, forti scuotimenti sulle buche e stavolta però rimango buggerato perché la garanzia di 2 anni è scaduta da 2 mesi e non fanno l’intervento in garanzia.
Scrivo alla Peugeot che mi riferisce che l’estensione di garanzia a 3 anni non copre parti soggette a normale usura.
Quindi secondo loro la normale usura degli ammortizzatori è dopo circa 15.000 - 20.000 km.
Mi dicono addirittura che un eventuale check-up dovrei pagarlo malgrado ho pagato 180€ il
Tagliando e continuo a pagare l’estensione di garanzia.
Alla fine ho deciso di vendere la macchina visto la mancanza di serietà sia della Peugeot e sia dei due concessionari Auto Import di Terni e Mennoli Auto di Spoleto.
Sconsiglio vivamente e raccomando di valutare bene prima dell’acquisto perché a questi signori interessa solo vendere. Posso fornire tutta la documentazione attestante il mio post se interessa a qualcuno.

Per dimostrare tutto ciò che ho scritto vi allego i documenti:

Mennoli_auto_1.jpg https://drive.google.com/file/d/14_Ftjw ... XgCQ9/view" onclick="window.open(this.href);return false;
Da questo documento si può vedere che in data 03/02/2018 hanno sostituito in garanzia gli ammortizzatori e tutti i componenti guasti. Da notare che, come scritto nella ricevuta, tutti i ricambi utilizzati godono di 12 mesi di garanzia.

Mennoli_auto_2.jpg https://drive.google.com/file/d/11wl0eW ... IJ1yM/view" onclick="window.open(this.href);return false;
Il giorno del terzo tagliando a 60.000 km sono stati riscontrati direttamente dal meccanico di Mennoli Auto due difetti prima di prendere in carico la macchina;
1 .difetto , mancanza di 1,8 litri di olio motore
2 .difetto , stato tenuta ammortizzatori DISCRETO.
Tutti e due i difetti riscontrati sono evidenziati con la spunta sul D = DISCRETO.

Quindi loro stessi, si sono resi conto che c'è un problema sugli ammortizzatori.
Questo problema è stato poi magicamente risolto facendo un giretto davanti alla concessionaria, e non si sa come, si sono riparati senza nemmeno toccarli :D :D :D

Questa è la serietà della peugeot :thumbdown: , che malgrado hanno ricevuto migliaia di contestazioni per lo stesso identico problema da altri clienti e malgrado i pezzi sono in garanzia di 12 mesi, si rifiutano di smontarli e ripararli perchè vogliono essere pagati per questo.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Ammortizzatori difettosi

Messaggio da Nacot »

:?
danieles ha scritto: Mennoli_auto_1.jpg https://drive.google.com/file/d/14_Ftjw ... XgCQ9/view" onclick="window.open(this.href);return false;
Da questo documento si può vedere che in data 03/02/2018 hanno sostituito in garanzia gli ammortizzatori e tutti i componenti guasti. Da notare che, come scritto nella ricevuta, tutti i ricambi utilizzati godono di 12 mesi di garanzia.
C’è scritto chiaramente che solo i ricambi a pagamento godono della garanzia, mentre quelli sostituiti in garanzia, come dibattuto anche recentemente sul forum, seguono semplicemente la garanzia originale dell’auto
danieles ha scritto: Mennoli_auto_2.jpg https://drive.google.com/file/d/11wl0eW ... IJ1yM/view" onclick="window.open(this.href);return false;
Il giorno del terzo tagliando a 60.000 km sono stati riscontrati direttamente dal meccanico di Mennoli Auto due difetti prima di prendere in carico la macchina;
1 .difetto , mancanza di 1,8 litri di olio motore
2 .difetto , stato tenuta ammortizzatori DISCRETO.
Tutti e due i difetti riscontrati sono evidenziati con la spunta sul D = DISCRETO..
Temo ti sfugga il significato della parola discreto, che non é difetto
discreto /di·scré·to/ aggettivo
“Sufficiente a soddisfare le principali esigenze.”
Il “problema” perciò per Mennoli, al momento del tagliando, non c’era

A me pare che la SERIETÀ della Mennoli auto, e in subordine di Peugeot, ci sia, rilevabile anche da questi documenti da te pubblicati.
Nel caso tu fossi invece in disaccordo ripeto e chiudo dicendoti di rivolgerti eventualmente ad altri che avvallino questi presunti difetti

danieles
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/12/2018, 14:35

Re: Ammortizzatori difettosi

Messaggio da danieles »

Buonasera Nacot, come fai a dire presunti difetti quando migliaia di persone, solo in Italia hanno il mio stesso identico problema?
Pensi che ci mancano 100€ per comprare gli ammortizzatori nuovi?
Ti garantisco che non sono invenzioni... come hai visto dai documenti hanno sostituito gli ammortizzatori e gli altri componenti in garanzia, quindi quando la macchina è ancora seminuova.
Quello che mi chiedo io è:
Come fanno questi Sig. Della Peugeot a vantarsi tanto di avere il miglior motore dell’anno quando non sono capaci nemmeno di montare degli ammortizzatori decenti sulle loro autovetture?
Mi viene da pensare che la Peugeot sia tutto fumo e niente arrosto altrimenti non starebbero a rovinare il loro nome per 100€ di ammortizzatori.
Posso anche pensare che ci sia un difetto nella progettazione della 208 e stanno facendo del tutto per nasconderlo.
Per quanto riguarda la mia esperienza sconsiglio vivamente a qualsiasi persona l’acquisto della 208 sia per utilizzo cittadino che no.
Non è una macchina sicura e l’azienda che la produce si nasconde dietro ad un muro di parole ed un labirinto di discorsi invece di andare al sodo e risolvere i problemi.
Quando c’è un guasto su una macchina si ripara.
Se il guasto dipende dal costruttore lo ripara il costruttore... è molto semplice... ma non per Peugeot

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: Ammortizzatori difettosi

Messaggio da mario52 »

Rileggendo attentamente gli interventi del moderatore Nacot mi sono fatto un idea che tu sei più in avvocato difensore di Peugot che un moderatore ,uno che cerca di riunire le idee ed interventi ,magari sbaglio ,ma dai tuoi interventi rilevo una sorta di rifiuto ad accettare osservazioni critiche nei problemi reali che esistono,magari interventi espressi con tanta foga ,ma che mostrano problemi reali ,forse i tuoi giudizi sono basati su una sorta di autodeterminazione , riferita alla tua a auto che per fortuna a tua detta non presenta problemi o presunti tali,io non sarei così feroce nel bloccare sul nascere tutte le lamentele , è comunque ovvio che nei forum scriveranno a maggioranza chi ha problemi ,chi sta bene non si muove. Le lumache cantano quando gli scotta il culo. Anch'io sono una di queste lumache , con alle spalle 42 anni di meccanica e di guida di auto,quindi ne è passata di acqua sotto il mulino ,e questi problemi che si trascinano fanno incavolare ,se pensiamo che alla produzione montare ammortizzatori più di qualità costerebbe una miseria rispetto alla risostituzione.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Ammortizzatori difettosi

Messaggio da Nacot »

Il bello di un dialogo/discussione di un forum é che tutto rimane scritto, chiunque può con calma leggersi, anche a posteriori, gli interventi e farsi una propria idea, ovviamente non “interpretando” i termini usati ma dando il corretto significato alla parola scritta (magari usando un vocabolario online), facendosi anche ovviamente un’idea di chi scrive.
Rispettando però precise regole del forum, il compito di un moderatore é appunto quello di controllare che ciò avvenga .... punto

A Mario52 chiedo semplicemente di indicarmi dove, in uno dei miei 1954 messaggi ho “rifiutato” di accettare osservazioni critiche di problemi reali, bloccandole ferocemente :shock:

danieles
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/12/2018, 14:35

Re: Ammortizzatori difettosi

Messaggio da danieles »

Nacot ha scritto:Il bello di un dialogo/discussione di un forum é che tutto rimane scritto, chiunque può con calma leggersi, anche a posteriori, gli interventi e farsi una propria idea, ovviamente non “interpretando” i termini usati ma dando il corretto significato alla parola scritta (magari usando un vocabolario online), facendosi anche ovviamente un’idea di chi scrive.
Rispettando però precise regole del forum, il compito di un moderatore é appunto quello di controllare che ciò avvenga .... punto

A Mario52 chiedo semplicemente di indicarmi dove, in uno dei miei 1954 messaggi ho “rifiutato” di accettare osservazioni critiche di problemi reali, bloccandole ferocemente :shock:
Buongiorno Nacot, qui stiamo parlando di un problema di un guasto alla Peugeot 208 che si è presentato su molte vetture.
Gli insegnamenti scolastici, dizionari etc..etc.. non hanno alcun senso in questa discussione.
Visto che difendi tanto la Peugeot, come quasi se lavorassi per loro, ti faccio questa domanda alla quale ti prego di rispondermi con argomenti concreti lasciando da parte i dizionari.
“ Cosa faresti, se come nel mio caso, ti ritrovi a comprare una Peugeot 208 con difetti di produzione che non vengono riconosciuti dal produttore? “
È evidente che sulla Peugeot 208 montano ammortizzatori guasto sin dall’inizio come hai visto anche dai documenti allegati.
Perché non si decidono a risolvere il problema secondo te?

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Ammortizzatori difettosi

Messaggio da Nacot »

danieles ha scritto:
Nacot ha scritto:Il bello di un dialogo/discussione di un forum é che tutto rimane scritto, chiunque può con calma leggersi, anche a posteriori, gli interventi e farsi una propria idea, ovviamente non “interpretando” i termini usati ma dando il corretto significato alla parola scritta (magari usando un vocabolario online), facendosi anche ovviamente un’idea di chi scrive.
Rispettando però precise regole del forum, il compito di un moderatore é appunto quello di controllare che ciò avvenga .... punto

A Mario52 chiedo semplicemente di indicarmi dove, in uno dei miei 1954 messaggi ho “rifiutato” di accettare osservazioni critiche di problemi reali, bloccandole ferocemente :shock:
Buongiorno Nacot, qui stiamo parlando di un problema di un guasto alla Peugeot 208 che si è presentato su molte vetture.
Gli insegnamenti scolastici, dizionari etc..etc.. non hanno alcun senso in questa discussione.
Visto che difendi tanto la Peugeot, come quasi se lavorassi per loro, ti faccio questa domanda alla quale ti prego di rispondermi con argomenti concreti lasciando da parte i dizionari.
“ Cosa faresti, se come nel mio caso, ti ritrovi a comprare una Peugeot 208 con difetti di produzione che non vengono riconosciuti dal produttore? “
È evidente che sulla Peugeot 208 montano ammortizzatori guasto sin dall’inizio come hai visto anche dai documenti allegati.
Perché non si decidono a risolvere il problema secondo te?
Difetti di produzione che non vengono riconosciuti dal produttore??
Sbaglio o ti hanno cambiato GRATUITAMENTE IN GARANZIA a 40.000 km gli ammortizzatori?
Ora tu dici, dopo altri 20.000 km che sono nuovamente guasti, può essere, ma visto che secondo Mennoli Auto questo non é, ti é stato detto da subito di rivolgerti ad un altro centro Peugeot, non vedo francamente il motivo di tutta questa acredine

Attenzione invece, L’affermazione “Peugeot 208 montano ammortizzatori guasti sin dall’inizio” é vermanete pesantemente lesiva nei confronti di Peugeot, comunque tu la giri, non tollerabile (pena la correità)
Questo é l’ultimo avviso dopodiché mi vedrò costretto ad intervenire

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Ammortizzatori difettosi

Messaggio da RogerAL »

@ danieles

Mi perdonerai, ma non ho ancora capito (ma e' un mio limite, lo ammetto candidamente) dove risiede esattamente il problema.
1) se ne fai una questione di principio, ok, hai gli strumenti per far valere le tue ragioni: ti affidi a professionista terzo, e ti fai rilasciare documentazione idonea in cui si attesta pericolosità, inefficenza, sicurezza, non conformità o altro....dopodiche' agisci per vie legali, magari tramite una class action (se sei sicuro siano a migliaia gli "scontenti") o affidandoti a qualche associazione di consumatori
2) se non e' un problema , per te, scucire un 300€, cambi gli ammortizzatori come ti e' stato suggerito e sei a cavalluccio per il resto della tua vita.
3) se invece vuoi continuare a postare qui ,per lo stesso problema, e a cui nessuno qua puo' portare soluzione immediata e soprattutto farti sempre più il sangue amaro, beh, fai pure... :mrgreen:

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

danieles
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/12/2018, 14:35

Re: Ammortizzatori difettosi

Messaggio da danieles »

RogerAL ha scritto:@ danieles

Mi perdonerai, ma non ho ancora capito (ma e' un mio limite, lo ammetto candidamente) dove risiede esattamente il problema.
1) se ne fai una questione di principio, ok, hai gli strumenti per far valere le tue ragioni: ti affidi a professionista terzo, e ti fai rilasciare documentazione idonea in cui si attesta pericolosità, inefficenza, sicurezza, non conformità o altro....dopodiche' agisci per vie legali, magari tramite una class action (se sei sicuro siano a migliaia gli "scontenti") o affidandoti a qualche associazione di consumatori
2) se non e' un problema , per te, scucire un 300€, cambi gli ammortizzatori come ti e' stato suggerito e sei a cavalluccio per il resto della tua vita.
3) se invece vuoi continuare a postare qui ,per lo stesso problema, e a cui nessuno qua puo' portare soluzione immediata e soprattutto farti sempre più il sangue amaro, beh, fai pure... :mrgreen:

Saluti
Ciao RogerAL, grazie per il tuo intervento.
Lo scopo della discussione è quello di capire se ci altre persone che hanno avuto un problema simile e soprattutto come l'hanno risolto.
Purtroppo la discussione è stata portata su altri argomenti dal moderatore che agisce in difesa della Peugout e vorrebbe chiudere la discussione facendo passare il problema che ho sollevato come una quasi invenzione da parte mia.
Tutto ciò mi sembra molto scorretto perchè i forum esistono appunto per discutere dei problemi e cercare delle soluzioni, ma in questo caso sembra proprio che il moderatore difende a spada tratta la Mennoli Auto malgrado ho postato anche i documenti che dimostrano le mie ragioni.
Alla fine mi ritrovo sempre di fronte ad un muro di parole e con il problema che permane senza alcuna soluzione.

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”