Buongiorno Sig. Nacot la ringrazio per i suoi consigli.Nacot ha scritto:Innanzitutto, come nuovo iscritto, ti chiedo cortesemente di presentarti nella apposita sezione.danieles ha scritto:Buonasera a tutti...
Ti suggerisco inoltre di leggerti i topic aperti sul problema, con le esperienze riportate negli anni dai forumisti
Vedrai che per riscontrare la difettosità del ammortizzatore, la prova da farsi spesso non necessita neppure di un giro prova, che al massimo può essere di poche curve.
Ammortizzatore (produzione KYB) che ha avuto credo 4 aggiornamenti nel corso degli anni, e che attualmente “dovrebbe” avere lo standard normale degli ammortizzatori installati su auto pari categoria, per cui non é vero che Peugeot non abbia prestato la dovuta attenzione al problema
Chi gradisce, o necessità, prestazioni superiori, può rivolgersi sul mercato aftermarket dove, già con una spesa attorno ai 200€, può ad esempio installare dei B4 Bilstein
Lascerei invece cadere le affermazioni di poca serietà rivolte con così facile certezza, con il rischio magari di una querela
Come continuamente suggerisco, in caso di convinzione di non aver avuto riconosciuto i propri sacrosanti diritti di consumatore, agisci formalmente contro chi ti ha venduto l’auto (non contro Peugeot Italia) e/o contro chi é intervenuto sull’auto senza a tuo dire risolvere il problema, il Codice del consumo tutela queste problematiche
In tutta questa situazione l’unico soggetto che si trova in difetto è Peugeot e non puo permettersi di querelare perché non è parte lesa. Il discorso della serietà è molto importante specialmente ai fini della sicurezza del veicolo.
Lei si fiderebbe a portare bambini a bordo su una macchina che in fase di percorrenza delle curve salatella e tende a sbandare anche a basse velocità?
Penso che Peugeot dovrebbe preoccuparsi di risolvere il problema e anche alla svelta invece di nascondersi dietro a un castello di chiacchiere.