PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 208 1.2 PureTech GPL che non va

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

tittone77
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/01/2017, 9:06

Peugeot 208 1.2 PureTech GPL che non va

Messaggio da tittone77 »

Ciao a tutti

Posseggo una 208 1.2 PureTech GPL uscita già con impianto Landi che spesso passa a Benzina senza che io me ne accorga perchè il tasto con il led verde sono coperti totalmente dal volante. Premendo il tasto GPL commuta a Gas senza alcun problema.
Macchina immatricolata ad Ottobre 2018 (nuova praticamente) con appena 6000 km.

Inoltre oggi si è impostata a benzina e non c'è verso di riportarla a gpl, neanche manualmente; premendo il tasto gpl si vede un lampeggio verde e nientaltro. Il minimo, a benzina, risulta irregolare e spesso, sempre al minimo si spegne.
Hi chiamato il concessionario e domani andrò a fare la diagnosi.
Vediamo cosa esce fuori.
E' già accaduto a qualcuno di voi?

Grazie in anticipo.

T

tittone77
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/01/2017, 9:06

Re: Peugeot 208 1.2 PureTech GPL che non va

Messaggio da tittone77 »

Buongiorno a tutti,

update. Sono andato al concessionario ma la mattina, mettendo in moto la macchina, il problema non si presentava. Sono andato ugualmente ed hanno aggiornato la centralina del gpl.
Oggi, dopo circa un mese, il problema si ripresenta, più accentuato di prima.
Oggi richiamo e vediamo cosa dicono.

PS: qualcuno di voi si è già imbattuto in questa sfida?

Grazie.

tittone77
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/01/2017, 9:06

Re: Peugeot 208 1.2 PureTech GPL che non va

Messaggio da tittone77 »

Ciao a tutti,

per favore datemi un consiglio. Ieri è riapparso il problema.

Stamattina di nuovo in Peugeot (auto con neanche 5 mesi di vita, 9200 km). Ovviamente stamattina, mettendo in moto la macchina il roblema non viene manifestato, tutto regolare. L'hanno connessa anche alla diagnosi, nessun poroblema registrato.

Durante il manifestarsi dell'anomalia ho fatto un video con il mio cell. Si vede e si sente benissimo il problema..la macchina sembra andare a 2 cilindri, non commuta più a gas, minimo irregolarissimo (se posso posto anche il video qui) e poi si spegne....risposta del capo officina? "io, Con il video non ci faccio niente". Avevo una gra voglia di mettergli le mani addosso, ma non lìho fatto. L'unica cosa che gli ho detto esplicitamente è che se la macchina rimanifesterà lo stesso problema, mi piazzerò dentro l'officina e non me ne andrò finchè non avranno trovato la causa di tutto ciò.

Per favore, datemi un consiglio su realmente cosa fare.

Grazie a tutti in anticipo.
T77

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: Peugeot 208 1.2 PureTech GPL che non va

Messaggio da mario52 »

Premetto che le 208 GPL ne hanno dati di grattacapi e ne danno ancora ,secondo me l'unica cosa concreta che puoi fare è scrivere una raccomandata di messa in mora alla concessionaria dove hai acquistato e per conoscenza a Peugeot Italia, descrivi i problemi che hai e gli interventi già fatti ,e chiedi che in tempo ragionevole i problemi vengano sistemati,altrimenti il codice dice dopo tre interventi "non risolutivi" chiedi la sostituzione dell'auto. Pensiero mio personale ; in questi periodi sembra diffondersi il virus del GPL e le case cercano di accontentare i clienti ,ma quelle che vanno bene sono poche ,fate bene i conti non solo alla pompa perchè a lungo termine i risparmi col GPL sono esigui e molto ristretti ,ma i calcoli vanno fatti a lungo termine considerando anche tutti i problemi aggiunti della doppia alimentazione che ce ne sono sempre.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Sky08

Re: Peugeot 208 1.2 PureTech GPL che non va

Messaggio da Sky08 »

Stesso atteggiamento che hanno da me, con la telecamera guasta, nonostante foto, video e interventi già effettuati: quando il difetto si manifesta a singhiozzi, se ne lavano le mani. :mad:

jodygu
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/06/2021, 9:59

Re: Peugeot 208 1.2 PureTech GPL che non va

Messaggio da jodygu »

Ciao, non so se hai risolto il tuo problema, io ho fatto installare un impianto a gpl sulla 208 82cv dopo più di un anno in partenza ho problemi col funzionamento a benzina. L'auto si avvia ma appena accellero va a singhiozzo fino a che subentra il gpl. Nessun meccanico, sia peugeot che l'istallatore dell'impianto mi ha risolto il problema. Peugeot mi ha sostituito la sonda lambda, sembrava funzionare, ma dopo qualche mese il probema è tornato. Sono disperato.

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”