PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

spie avaria motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Sahar_77
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/01/2019, 11:14

spie avaria motore

Messaggio da Sahar_77 »

Chiedo aiuto a voi perchè ho veramente un problema :

ho effettuato un tagliando a 91000km sulla mia pegeout 208 1.4, ripreso auto tutto ok; dopo una 50ina di km appaiono spie avaria motore, spia SERVICE tagliando...essendo capitato di domenica provo a resettare la spia service manualmente...ma per circa 30km continuano ad apparire le stesse spie. Spengo l'auto e tengo ferma per qualche ora, la riprendo e le spie scompaiono....
dopo circa una settimana riappaiono le tre spie prima lampeggianti poi fisse. Porto la mia auto a fare una diagnosi, dalla quale viene fuori...il mondo! ovvero una lista infinita di errori che il meccanico ha "prontamente" pensato di eliminare senza verificarli singolarmente..e vabbè. le spie si spengono ma riappaiono sempre dopo 50 km...
il mattino dopo riprendo la macchina (per portarla da un altro meccanico per fare un altra diagnosi) e le spie non ci sono più.
Il meccanico ha effettuato lo stesso la diagnosi ma è negativa.
Ora chiedo a voi se qualcuno ha avuto lo stesso problema, sa cosa possa essere...perchè è moltooooo strano....
e non può essere un caso visto che sembra si accendono con motore a caldo non appena avviata o dopo un bel pò di km...
allego la foto del cruscotto con spie.
non riesco ad allegare la foto ....non riesco

Sahar_77
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/01/2019, 11:14

Re: spie avaria motore

Messaggio da Sahar_77 »

sono riuscita ad allegare la foto.. :?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: spie avaria motore

Messaggio da RogerAL »

Ciao e benvenuto ;)

Trattasi di officina autorizzata o officina di concessionario? Nel caso, perche' non la riporti li' e fai controllare gli eventuali errori in memoria?
Se invece trattasi di meccanico generico, allora tutto puo' essere....;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Sahar_77
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/01/2019, 11:14

Re: spie avaria motore

Messaggio da Sahar_77 »

Ciao, grazie...
no nessuna è un officina autorizzata perchè l'ho fatto per anni ma sono delle sanguisughe.....ma ormai in memoria gli errori non ce li ha nessuno se non la mia auto!
magari a qualcuno è già successo o sa cosa possa averlo causato..?

ALE714
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 670
Iscritto il: 26/10/2015, 12:16
Località: Mantova

Re: spie avaria motore

Messaggio da ALE714 »

Ciao forse era già capitato a qualcun altro e mi sembra che era a causa della batteria che stava dando gli ultimi respiri
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

spie avaria motore

Messaggio da mattia2508 »

Confermo possa essere la batteria ko. Su tutte le macchine che abbiamo avuto in famiglia succedeva che si accendessero spie a caso quando la batteria fosse lì lì per morire

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

gigliola
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/11/2018, 11:11

Re: spie avaria motore

Messaggio da gigliola »

oppure qualche cablaggio difettoso

Sahar_77
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/01/2019, 11:14

Re: spie avaria motore

Messaggio da Sahar_77 »

grazie mattia ma la batteria è stata cambiata pochi mesi fa...
in questi giorni sono state effettuate due nuove diagnosi negative..le spie si sono spente improvvisamente...

Sahar_77
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/01/2019, 11:14

Re: spie avaria motore

Messaggio da Sahar_77 »

ho effettuato la diagnosi in pegeout e il problema è l'elettrovalvola del turbo; ho letto in un post del 2016 che è già accaduto a molti con lo stesso motore e anno di immatricolazione.
pertanto le spie erano indicative di un problema reale.

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

spie avaria motore

Messaggio da mattia2508 »

Se non ricordo male in quel tpoic è successo a molti ed i sintomi erano ritardi nell'attacco del turbo fin quando smetteva proprio di lavorare. La buona notizia è che con 50-100€ si cambia

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”