PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumo cinghia interna

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: Consumo cinghia interna

Messaggio da mario52 »

Appunto le pompe vuoto che conosco sono collegate all'albero a camme dal lato cambio e principalmente servono per il servofreno, penso che l'abbiano sostituita in via precauzionale ,per via dello sporco che comunque prima di andare in circolo viene filtrato prima dal filtro grossolano della pompa olio poi dal filtro olio vero e proprio, altrimenti si intaserebbero anche tutti gli altri passaggi .
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Avatar utente
Ray208
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/02/2019, 14:27

Re: Consumo cinghia interna

Messaggio da Ray208 »

L'usura precoce della cinghia di distribuzione è un difetto ben conosciuto sui 1.2 Puretech, sia aspirati che turbo.
Come si può leggere qua:

https://www.largus.fr/actualite-automob ... 90390.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Hanno modificato la cinghia in modo che non accada più, ora i nuovi intervalli di manutenzioni sono i seguenti:

Immagine
208 Allure 1.2 PureTech 83CV/61kW EURO 6.2 2018

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: Consumo cinghia interna

Messaggio da mario52 »

Sarebbe interessante quanti sono ancora tutti i difetti ben conosciuti di questo motore pluri premiato,e non è roba da niente ,la detonazione e la cinghia sono cose grosse , poi arrivano le bazzeccole tipo gli ammortizzatori ecc.Comunque in questo foglio di manutenzione ci sono degli errori della sostituzione della cinghia e poi del Kit a me sembra la stessa cosa ma con indicazioni molto diverse.Poi le candele anche nel mio è scritto ogni 50000Km come nella norma dei motori alimentati senza piombo peccato che le sostituiscano anche a 23000 Km .come nel mio caso .
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Avatar utente
Ray208
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/02/2019, 14:27

Re: Consumo cinghia interna

Messaggio da Ray208 »

mario52 ha scritto:Sarebbe interessante quanti sono ancora tutti i difetti ben conosciuti di questo motore pluri premiato,e non è roba da niente ,la detonazione e la cinghia sono cose grosse , poi arrivano le bazzeccole tipo gli ammortizzatori ecc.Comunque in questo foglio di manutenzione ci sono degli errori della sostituzione della cinghia e poi del Kit a me sembra la stessa cosa ma con indicazioni molto diverse.Poi le candele anche nel mio è scritto ogni 50000Km come nella norma dei motori alimentati senza piombo peccato che le sostituiscano anche a 23000 Km .come nel mio caso .
Sia la cinghia sia la detonazione sono problemi ormai risolti sui motori di recente produzione. Gli ammortizzatori non hanno nulla a che vedere con il motore.
Il foglio di manutenzione si riferisce al Puretech aspirato da 83CV di dicembre 2018, EURO 6.2. Il Kit comprende anche il tendi cinghia, non ci sono errori. Nei motori sovralimentati quali il 110CV e 130CV le candele si cambiano prima dei 50 mila km, questo soglia è valida per gli aspirati.
208 Allure 1.2 PureTech 83CV/61kW EURO 6.2 2018

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: Consumo cinghia interna

Messaggio da mario52 »

Non so se si vedrà questo è il piano che mi hanno consegnato ,grazie per avermi ricordato che gli ammo non fanno parte del motore ,ma dellìauto si ?

Immagine
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”