PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Auto singhiozza in partenza

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

mad033
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 17/08/2015, 13:18

Auto singhiozza in partenza

Messaggio da mad033 »

Ciao a tutti,
ogni tanto la mia auto (Peugeot 208 Puretech 1.0 68cv Benzina) inizia a singhiozzare in partenza.
Questo problema l'ho sempre riscontrato quando lascio l'auto parcheggiata all'esterno per diverse ore, la temperatura scende parecchio, come l'accendo e faccio 2 o 3 metri poi mi fermo, l'auto inizia a dare botte come se stesse singhiozzando.
In post precedenti avevo letto di un utente che anche lui come me ha avuto questo problema e parlava del sensore della temperatura posto nello specchietto retrovisore SX.
Non potrebbe invece darsi molto più semplicemente di carburante sporco finito negli iniettori che provoca questo scherzo?

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Re: Auto singhiozza in partenza

Messaggio da mattia2508 »

mad033 ha scritto:Ciao a tutti,
ogni tanto la mia auto (Peugeot 208 Puretech 1.0 68cv Benzina) inizia a singhiozzare in partenza.
Questo problema l'ho sempre riscontrato quando lascio l'auto parcheggiata all'esterno per diverse ore, la temperatura scende parecchio, come l'accendo e faccio 2 o 3 metri poi mi fermo, l'auto inizia a dare botte come se stesse singhiozzando.
In post precedenti avevo letto di un utente che anche lui come me ha avuto questo problema e parlava del sensore della temperatura posto nello specchietto retrovisore SX.
Non potrebbe invece darsi molto più semplicemente di carburante sporco finito negli iniettori che provoca questo scherzo?
Carburante può essere ma è un fenomeno più frequente nei diesel. A candele come sei messo?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

mad033
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 17/08/2015, 13:18

Re: Auto singhiozza in partenza

Messaggio da mad033 »

mattia2508 ha scritto:
mad033 ha scritto:Ciao a tutti,
ogni tanto la mia auto (Peugeot 208 Puretech 1.0 68cv Benzina) inizia a singhiozzare in partenza.
Questo problema l'ho sempre riscontrato quando lascio l'auto parcheggiata all'esterno per diverse ore, la temperatura scende parecchio, come l'accendo e faccio 2 o 3 metri poi mi fermo, l'auto inizia a dare botte come se stesse singhiozzando.
In post precedenti avevo letto di un utente che anche lui come me ha avuto questo problema e parlava del sensore della temperatura posto nello specchietto retrovisore SX.
Non potrebbe invece darsi molto più semplicemente di carburante sporco finito negli iniettori che provoca questo scherzo?
Carburante può essere ma è un fenomeno più frequente nei diesel. A candele come sei messo?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Le candele le avevo fatte cambiare attorno ai 25/30mila km. Tra un mese ho da fare il tagliando provo a farle cambiare

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”