PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chiusura difettosa finestrino posteriore DX

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Niwivqn
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/03/2019, 2:22

Chiusura difettosa finestrino posteriore DX

Messaggio da Niwivqn »

Salve, il finestrino posteriore della mia nuova 208 (con la classica manopola) fa un pò fatica a chiudersi. Mentre col sinistro senza sforzo si chiude fino a battuta, quello destro si chiude quasi tutto, mentre bisogna esercitare un filo di forza in più sulla manopola per farlo entrare nella guarnizione della parte alta dello sportello posteriore dx (passo fondamentale affinchè la chiusura sia ermetica). Per descrivere il problema in altre parole è come se le guarnizioni destre non siano perfettamente allineate (e visivamente posso confermare l'intuizione dato che non mi pare proprio che sia stato assemblato accuratamente) e il vetro deve faticare un pelo in più per entrare dentro la stessa. Sono abbastanza pratico nel mettere mani a pannelli e parti dell'auto, dato che la mia vecchia 206 l'ho praticamente smontata da cima a fondo arrivando a regolare persino la tensione del freno a mano...., ma in questo caso con questa guarnizione non so bene come comportarmi... non so nemmeno se provando a smontarla e rimontarla accuratamente possa risolvere il problema. Forse la scocciatura più grande è che io, conoscendo il problema, mi accerto di chiudere bene il finestrino, ma quando ho passeggeri è facile che non mi chiudano bene il finestrino e quando la macchina sta sotto la pioggia, l'acqua un pochino entra.... Idee?? Opinioni??? che faccio? posso risolvere io o è incasinato toccare le guarnizioni?? a qualcuno è mai capitato?? :?

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”