PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Difetto al cambio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
RobyGTI
Peugeottista appassionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 10/03/2014, 20:15

Difetto al cambio

Messaggio da RobyGTI »

Buongiorno,sulla mia Gti ho macinato soltanto 30 mila k,in questo momento sto avendo un problema sul cambio,in pratica ad alti regimi l'innesto della 3 marcia gratta,cosa posso fare? qualcuno ha avuto il mio stesso problema? come l'ha risolto? :(
Ultima modifica di Squalo il 19/04/2019, 1:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum
2 0 8 G T i

Avatar utente
joegti
Peugeottista veterano
Messaggi: 277
Iscritto il: 01/07/2013, 20:36
Località: Catania

Re: Difetto al cambio

Messaggio da joegti »

E' il sincronizzatore, si può risolvere totalmente sostituendolo. Potresti provare a sostituire solo l'olio del cambio con oli premium tipo Kroon Oil, BARDAHL MTF o Royal Purple, ma nutro dei dubbi sulla riuscita dell'operazione.
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.

Avatar utente
RobyGTI
Peugeottista appassionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 10/03/2014, 20:15

Re: Difetto al cambio

Messaggio da RobyGTI »

Grazie joegti,sapresti dirmi dove acquistare i sincronizzatori?
Il mio meccanico mi ha risposto che la loro sostituzione comporta
lo smontaggio di tutto il cambio,ma cosa più difficile è risincronizzare il cambio
dopo la loro sostituzione.
2 0 8 G T i

Avatar utente
joegti
Peugeottista veterano
Messaggi: 277
Iscritto il: 01/07/2013, 20:36
Località: Catania

Re: Difetto al cambio

Messaggio da joegti »

Dove acquisteresti dei sincronizzatori per un cambio Peugeot? :) La risincronizzazione di un cambio fa parte del lavoro di un MECCANICO, così come il taglio dei capelli fa parte del lavoro di un BARBIERE, se hai dubbi cambia barbiere, che ti posso dire...
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”