PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

scampannellio/fischio da zona cinghia alternatore 208 bluehd

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

scampannellio/fischio da zona cinghia alternatore 208 bluehd

Messaggio da tommy86 »

Salve da qualche giorno al minimo e comunque scendendo dalla auto sento un fischio scampannellio che proviene da zona cinghia puleggia alternatore e da auto fredda non lo fa? Cosa può essere? Ho sentito al minimo le 208 di 2 persone che conosco e con più km della mia (ne ho 33k) e non lo fanno.grazie in anticipo

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: scampannellio/fischio da zona cinghia alternatore 208 bluehd

Messaggio da mario52 »

tommy come potrai immaginare ,non c'è di peggio che trasformare un rumore in testo ,è quasi impossibile avvicinare ipotesi senza sentire il rumore, potrei accennare qualcosa ma rischia di essere sparato a vanvera , fallo sentire in officina potrebbe essere una cosa da nulla ,ma nella peggiore ipotesi qualcosa di serio.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: scampannellio/fischio da zona cinghia alternatore 208 bluehd

Messaggio da tommy86 »

Ieri sono passato in officina e mi hanno detto di lasciare così è se inizia a farlo più forte di ripresentarsi. La cinghia alternatore è tirata anche perché mi ha fatto vedere che c'è il tendi cinghia automatico. Spero non lo faccia di più altrimenti mi ripresenta in officina. Anzi sento il parere di un altro meccanico.

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: scampannellio/fischio da zona cinghia alternatore 208 bluehd

Messaggio da mario52 »

L'unica cosa certa è se c'è un rumore anomalo qualcosa che non va esiste ,potrebbe essere un cuscinetto la puleggia dell'alternatore chissà cosa stai a vedere.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: scampannellio/fischio da zona cinghia alternatore 208 bluehd

Messaggio da tommy86 »

Sì qualcosa c'è però lui non si è sbilanciato a dirmi cosa. Come ho detto se persiste anche con più rumore vado dal mio meccanico visto sono anche da qualche giorno uscito dalla garanzia. Ricordo che nella 206 a circa 100-120mila avevo sostituito la puleggia Dell alternatore perché faceva un rumore simile

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Re: scampannellio/fischio da zona cinghia alternatore 208 bluehd

Messaggio da mattia2508 »

tommy86 ha scritto:Sì qualcosa c'è però lui non si è sbilanciato a dirmi cosa. Come ho detto se persiste anche con più rumore vado dal mio meccanico visto sono anche da qualche giorno uscito dalla garanzia. Ricordo che nella 206 a circa 100-120mila avevo sostituito la puleggia Dell alternatore perché faceva un rumore simile
Esattamente al 99% è la puleggia si tratta di una spesa bassa ma effettivamente se il rumore è minimo non c'è alcun problema a rimandare

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”