PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema SMEG che si blocca

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
capatosta74
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 28/07/2016, 18:22

Problema SMEG che si blocca

Messaggio da capatosta74 »

Salve a tutti.
Volevo sottoporvi un problemino che da un po' di tempo mi sta capitando (fortunatamento non di frequente) sulla mia 208.
Questo è quello che accade: mentre sono in transito, la radio perde progressivamente la sintona con la stazione memorizzata che in genere ascolto.
(tenete presente che il tragitto è sempre più o meno lo stesso visto che l'auto la uso prevalentemente per andare e tornare dal lavoro e che di solito la qualità del segnale di questa stazione è ottimo).
Nel tentativo quindi di cambiare stazione, si blocca completamente lo smeg, tanto che (una volta giunto a destinazione) quando spengo il motore e tolgo la chiave dal quadro,la radio rimane accesa e lo smeg non recepisce alcun tasto che premo (sia i comandi touch che i tasti fisici di MENU'e SRC).
A quel punto devo attendere che, entrando in modalità economy, la centralina intervegna a spegnere tutto quanto (peccato che non vi sia, almeno che io sappia, un modo per riavviare lo smeg senza dover attendere per forza l'intervento della centralina).
Ovviamente l'auto non è più in garanzia e pertanto non mi sogno nemmeno di portarla in concessionaria anche perchè, come ho già detto,fino ad ora mi è capitato solo saltuariamente.
E' già capitato a qualcuno di voi?Avete suggerimenti in merito ad eventuali prove da poter fare?
Grazie mille per le eventuali risposte.
peugeot 208 restyling 1.2 benzina 110cv allure rosso rubino,sensori parcheggio posteriori con retrocamera,cerchi in lega 16" sequenziali nero, touchscreen con navigatore

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Di che anno é... Smeg o SMEG plus?

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
capatosta74
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 28/07/2016, 18:22

Re: Problema SMEG che si blocca

Messaggio da capatosta74 »

Auto immatricolata a luglio 2015.Non so dirti se si tratta di smeg o smeg plus.Posso solo dirti che non è stato fatto alcun aggiornamento (firmware o quant'altro).
peugeot 208 restyling 1.2 benzina 110cv allure rosso rubino,sensori parcheggio posteriori con retrocamera,cerchi in lega 16" sequenziali nero, touchscreen con navigatore

Samael86
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/05/2019, 13:36

Re: Problema SMEG che si blocca

Messaggio da Samael86 »

Anche io ho un problema con lo smeg. Durante i viaggi il navigatore si blocca. As esempio quando sto parcheggiando per andare a lavoro lui mi dice che sono ancora a casa. E nel frattempo che è bloccato non posso fare nulla, come cambiare stazione, alzare volume, cambiare schermata e cose del genere. Vi è mai capitato? Grazie

elitola@libero.it
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/05/2019, 18:08

Re: Problema SMEG che si blocca

Messaggio da elitola@libero.it »

ciao, vorrei confrontarmi con voi per dei problemini alla mia 208 1.2 puretech immatricolata a marzo 2018. Tra luglio e agosto, la retrocamera ha avuto problemi di malfunzionamento, non inviava le immagini, tanto che a settembre l'hanno sostituita. A distanza di 6/7 mesi, stesso problema, inoltre, mi è capitato, saltuariamente,nei mesi scorsi, che la radio perdesse la sintonizzazione addirittura, una volta parlava in inglese. Nell'ultima settimana, è anche successo che si spegnesse durante la marcia, quindi ho spento e riavviato il motore.
Ho già chiamato l'assistenza e la porterò nelle prossime settimane. Volevo chiedere se è capitato già ad altri
Grazie

Sky08

Re: Problema SMEG che si blocca

Messaggio da Sky08 »

elitola@libero.it ha scritto:ciao, vorrei confrontarmi con voi per dei problemini alla mia 208 1.2 puretech immatricolata a marzo 2018. Tra luglio e agosto, la retrocamera ha avuto problemi di malfunzionamento, non inviava le immagini, tanto che a settembre l'hanno sostituita. A distanza di 6/7 mesi, stesso problema, inoltre, mi è capitato, saltuariamente,nei mesi scorsi, che la radio perdesse la sintonizzazione addirittura, una volta parlava in inglese. Nell'ultima settimana, è anche successo che si spegnesse durante la marcia, quindi ho spento e riavviato il motore.
Ho già chiamato l'assistenza e la porterò nelle prossime settimane. Volevo chiedere se è capitato già ad altri
Grazie
Ciao, per la telecamera leggi qui la mia odissea.

http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=111937" onclick="window.open(this.href);return false;

A p. 9 del lungo topic c’è il riepilogo della vicenda (ho inviato una pec a Peugeot Italia). E da p. 9 le ultime novità. A me hanno sostituito un componente dello Smeg e la telecamera (in questo ordine).
Quanto allo Smeg, per un certo periodo mi comparivano messaggi in francese (anomalia rientrata da sola). Ma prima delle vicende relative alla telecamera.

Sky08

Re: Problema SMEG che si blocca

Messaggio da Sky08 »

@elitola: fin da nuova, la mia radio non memorizzava le stazioni memorizzate. Devo dire che dopo la sostituzione del componente Smeg non l’ha più fatto (non so se sia una coincidenza o se effettivamente il pezzo sostituito per la telecamera servisse anche per la radio).

roberto666
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/06/2016, 20:19

Re: Problema SMEG che si blocca

Messaggio da roberto666 »

ciao a tutti....a me invece capita spesso che se sto usando il navigatore con una destinazione inserita, se mi fermo per un sosta , quando riparto la mappa non è centrata e il navigatore "naviga" in zone non mappate....raramente dopo poco "rientra in carreggiata" da solo , ma altre volte sono costretto a risolvere brutalmente tenendo premuto il tasto SRC in modo tale che si avvia la procedure di riavvio e dopo di ciò la navigazione riprende regolarmente.....a qualcuno capita?

Sky08

Re: Problema SMEG che si blocca

Messaggio da Sky08 »

roberto666 ha scritto:ciao a tutti....a me invece capita spesso che se sto usando il navigatore con una destinazione inserita, se mi fermo per un sosta , quando riparto la mappa non è centrata e il navigatore "naviga" in zone non mappate....raramente dopo poco "rientra in carreggiata" da solo , ma altre volte sono costretto a risolvere brutalmente tenendo premuto il tasto SRC in modo tale che si avvia la procedure di riavvio e dopo di ciò la navigazione riprende regolarmente.....a qualcuno capita?
Ciao, è capitato anche a me, una volta, con la macchina nuova. Anomalia risolta da sola.

Avatar utente
capatosta74
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 28/07/2016, 18:22

Re: Problema SMEG che si blocca

Messaggio da capatosta74 »

A distanza di un mese e mezzo devo dire (spero di non aver cantato vittoria troppo presto) che non si è più presentato il problema.
Peccato che invece si sta ripresentando, dopo diverso tempo, un problema (vuoti di coppia) in accelerazione che avevo descritto in un altro topic e che pensavo di aver risolto cambiando tipo di benzina (da 95 a 98 ottani)..... :mad: :cry:
peugeot 208 restyling 1.2 benzina 110cv allure rosso rubino,sensori parcheggio posteriori con retrocamera,cerchi in lega 16" sequenziali nero, touchscreen con navigatore

mad033
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 17/08/2015, 13:18

Re: Problema SMEG che si blocca

Messaggio da mad033 »

L'unico scherzo che fa a me lo SMEG+ è che ogni tanto si accende 2 minuti dopo l'accensione della macchina.
Ma non si è mai bloccato o impallato.
Cmq per riavviarlo credo che ci sia da tenere premuto al lungo la manopolina sullo smeg (quella che regola il volume)

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Re: Problema SMEG che si blocca

Messaggio da mattia2508 »

capatosta74 ha scritto:A distanza di un mese e mezzo devo dire (spero di non aver cantato vittoria troppo presto) che non si è più presentato il problema.
Peccato che invece si sta ripresentando, dopo diverso tempo, un problema (vuoti di coppia) in accelerazione che avevo descritto in un altro topic e che pensavo di aver risolto cambiando tipo di benzina (da 95 a 98 ottani)..... :mad: :cry:
Controlla immediatamente lo stato delle candele se dovessero essere "bruciate" in modo anomalo chiedi al tuo meccanico/ concessionaria di agire subito. Ad alcuni sono finite nel cilindro f******o tutto il motore

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”