PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia Motore - problema additivo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

gdankg
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/05/2019, 20:21

Spia Motore - problema additivo

Messaggio da gdankg »

Buonasera a tutti, sono nuova.
Ho una 208 1.6 diesel acquistata a dicembre 2015. Sabato scorso è apparsa la spia avaria motore un paio di km dopo aver fatto rifornimento. Dato che eravamo lontani una 60ina di km da casa abbiamo guidato lo stesso. Tutto ok. Domenica l'abbiamo presa ugualmente ma giusto per un paio di km. Tutto ok anche se la spia continuava ad essere presente.
Oggi l'ho portata dal concessionario che ce l'ha venduta che ha ovviamente anche l'officina autorizzata. Attaccando la macchinetta per leggere gli errori hanno detto che è un problema alla pompa dell'additivo
(ora dovete scusarmi perchè sono realmente ignorante in materia)... mi ha fatto tutto un discorso sul sistema antinquinamento bla bla bla e che il problema è che non arriva l'additivo al motore. Io ho chiesto se potrebbe essere stata semplicemente la benzina sporca e lui ha detto che per i codici di errori che gli da (che ovviamente non conosco) non dovrebbe essere questo il problema. Il 20 maggio la riporterò per approfondire la cosa poichè (e qui mi è venuto un colpo) i problemi possono essere di due tipi: meccanico o elettronico (spero di aver capito bene) e quindi il budget di spesa si aggira o sui 400 o sui 1000 euro.
Giusto per capire se qualcuno ha avuto un qualche problema simile...perchè 400 o 1000 euro sono veramente troppi!!!!
Grazie!

gdankg
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/05/2019, 20:21

Re: Spia Motore - problema additivo

Messaggio da gdankg »

Ah aggiungo che mi ha detto che da ora al 20 maggio la macchina posso guidarla lo stesso ma sinceramente preferisco tenerla ferma

gdankg
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/05/2019, 20:21

Re: Spia Motore - problema additivo

Messaggio da gdankg »

scusate l'ignoranza... *se potesse

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: Spia Motore - problema additivo

Messaggio da tommy86 »

Potrebbe essere il noto problema al serbatoio Dell urea che in molti casi fuori garanzia lo fanno pagare e certe officine oneste sapendo che è un problema del serbatoio difettoso fanno pagare solo la manodopera e non il serbatoio (serbatoio circa 1000 euro,).
Ultimamente sto leggendo che molti stanno avendo questo problema,io tengo le dita incrociate avendo la.motorizzazione bluehdi. Tienici aggiornati

bnik68
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/01/2012, 18:58

Re: Spia Motore - problema additivo

Messaggio da bnik68 »

Buongiorno, dopo 1 giorno dal avere fatto il pieno si è accesa una spia che mi diceva problema antinquinamento ora si èspenta quella spia ma si è accesa la spia motore. Se netto adfittivo per pulire anche con serbatoio pieno può aiutare?

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”