PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scatola guida difettosa ? Aiuto!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

antares777
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 19/01/2015, 18:39

Scatola guida difettosa ? Aiuto!

Messaggio da antares777 »

AIUTO DISPERATO NESSUN meccanico RIESCE A VENIRNE A CAPO , ho una peugeot 208 anno 2015 bluehdi 120 cv , gia dai primi km sentivo come dei colpetti sullo sterzo su strade anche leggermente sconnesse e dei rumorini sordi venire dal sottocruscotto , problema che ad auto fredda migliora o addirittura in inverno e' sparito del tutto il difetto , per poi ritornare in estate con temperature calde , la mattina ad auto fredda e' molto lieve per i primi 5 minuti di guida poi progressivamente aumenta , colpetti sul piantone avvertibilisulle mani tenendo la corona dello sterzo e rumori sordi venire dal sottocruscotto , quando giro lo sterzo nessun rumore tutto perfetto sia da fermo che in marcia ,tutto liscio come l olio perfetta , potrebbe essere la scatola dello sterzo o No , aiuto per favore ? Perche' in estate e' molto forte in inverno piu' freddo fa' piu' tende a scompare , ora l auto ha 40000 km e ormai e' impossibile da guidare , si sentono rumori anche con stereo a palla e il colpetti che si avvertono sulla corona dello sterzo sono molto forti , posto un video che ho fatto io la scorsa settimana , sono io che ho afferrato il piantone dello sterzo sopra i pedali e lo scuoto , secondo voi e' normale , ora l ' AUTO E' SMONTATA sul ponte PER MANDARE LA SCATOLA GUIDA IN REVISIONE AL COSTO DI 250 EURO ( solo revisione) , SARANNO SOLDI BUTTATI VISTO CHE QUANDO GIRO IL VOLANTE SIA DA FERMO CHE IN MARCIA NON FA' NESSUN RUMORE? QUESTO E' IL VIDEO CHE HO FATTO e' sicuramente lei l ' Imputata numero uno ?
Gia' da nuova anche se in maniera molto lieve avvertivo il difetto quindi niente di imputabile a usura , andai in Peugeot dopo due settimane dal ritiro con circa 1200 km e il capo officina mi disse di tenerla cosi' il temp che si assesti e in ogni caso il difetto e' molto lieve che non si riesce a capire dove mettere mani
https://www.youtube.com/watch?v=8mLW45Mucuk" onclick="window.open(this.href);return false;
Qualche meccanico che abbia avuto esperienza con questo tipo di problema ?

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: Scatola guida difettosa ? Aiuto!

Messaggio da mario52 »

Quello che si può vedere bene dal filmato è un bel gioco dei cuscinetti del piantone dello sterzo ,poi il resto lo ha visto il tuo meccanico,
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”