PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

dvd79
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 29/12/2014, 14:35

Rumore

Messaggio da dvd79 »

Buongiorno. Ho una 208 diesel di 2 anni e mezzo e 43.000 Km circa. Mi sono accorto in questi giorni che sotto più o meno dall'anteriore sinistra si sente un rumore strano come qualcosa che traballa quando cambio marcia ed accelero, soprattutto passando dalla seconda alla terza. Poi prendendo velocità tutto normale. Inoltre si sente anche quando prendo qualche dislivello o buca. Possibile che sia il supporto motore usurato?

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Re: Rumore

Messaggio da mattia2508 »

dvd79 ha scritto:Buongiorno. Ho una 208 diesel di 2 anni e mezzo e 43.000 Km circa. Mi sono accorto in questi giorni che sotto più o meno dall'anteriore sinistra si sente un rumore strano come qualcosa che traballa quando cambio marcia ed accelero, soprattutto passando dalla seconda alla terza. Poi prendendo velocità tutto normale. Inoltre si sente anche quando prendo qualche dislivello o buca. Possibile che sia il supporto motore usurato?
Io penserei più agli ammortizzatori. Hai un'estensione di garanzia per caso?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Rumore

Messaggio da mattia2508 »

In ogni caso possono essere:
- supporto motore
- biellette scatola guida
- biellette anticoppia
- ammortizzatori
- braccetti
PS: se la colpa dovesse essere delle biellette scatola guida, degli ammortizzatori o dei braccetti MI RACCOMANDO VANNO SOSTITUITI IN COPPIA altrimenti crei gravi squilibri all'avantreno

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

dvd79
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 29/12/2014, 14:35

Re: Rumore

Messaggio da dvd79 »

Grazie.
Ho appuntamento giovedi in concessionaria, vediamo cosa dicono. Un mio amico, a cui ho fatto sentire il rumore, dice che potrebbe essere giusto una bielletta. Dovrei avere l'estensione di garanzia, fatta al momento dell'acquisto dell'auto, ma non so se i materiali usurati ne rientrino

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Re: Rumore

Messaggio da mattia2508 »

dvd79 ha scritto:Grazie.
Ho appuntamento giovedi in concessionaria, vediamo cosa dicono. Un mio amico, a cui ho fatto sentire il rumore, dice che potrebbe essere giusto una bielletta. Dovrei avere l'estensione di garanzia, fatta al momento dell'acquisto dell'auto, ma non so se i materiali usurati ne rientrino
Che estensione hai? Security non copre materiale soggetto ad usura ma visto il poco chilometraggio dovresti rientraci. Efficency è un step più in alto e già sei più tranquillo. Mentre se hai il Dynamic stai sereno al 100%. Io pure sento un rumore simile ma mi toccherà pagare in quanto ho una Security ormai scaduta visto il kilometraggio (62.000km)

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

dvd79
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 29/12/2014, 14:35

Re: Rumore

Messaggio da dvd79 »

Ammortizzatori.
Naturalmente devono ordinarli quindi dovrò tornare verso fine mese per l'intervento. Nel frattempo mi tengo il rumore. Rientrano nei materiali di consumo però, essendo l'auto in garanzia, la Peugeot da un contributo. Così mi è stato detto al telefono, ne saprò di più oggi quando andrò a riprendermi la macchina e a fissare il nuovo appuntamento

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Rumore

Messaggio da mancio200 »

Balle difetto di tante se non coprono ordinali non originali da altra parte
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”