PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Touch screen si riavvia da solo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

waddledee
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/07/2019, 7:56

Touch screen si riavvia da solo

Messaggio da waddledee »

Ciao a tutti, ho una Peugeot 208 da quasi un annetto con sistema RCC, modello base.
Ho un problema (da sempre) e non ci salto fuori: quando metto la chiavetta USB con gli mp3, dopo un po di riproduzione, il sistema inizia a non rispondere più ai comandi (volume, ecc.) e si riavvia. Poi riparte. Anche due o tre volte di seguito. Ma lo fa totalmente random, magari per una settimana / dieci giorni tutto ok, e poi parte coi riavvii.
Ho provato diverse chiavette e nulla da fare. Ho anche provato a collegare un iPod e il problema lo fa comunque.
Fra l’altro ho aggiornato di recente il sistema, con l’aggiornamento che mi proponeva l’app sul telefono, ma il problema persiste.
Lo fa anche a voi? Cosa potrebbe essere?

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Re: Touch screen si riavvia da solo

Messaggio da mattia2508 »

waddledee ha scritto:Ciao a tutti, ho una Peugeot 208 da quasi un annetto con sistema RCC, modello base.
Ho un problema (da sempre) e non ci salto fuori: quando metto la chiavetta USB con gli mp3, dopo un po di riproduzione, il sistema inizia a non rispondere più ai comandi (volume, ecc.) e si riavvia. Poi riparte. Anche due o tre volte di seguito. Ma lo fa totalmente random, magari per una settimana / dieci giorni tutto ok, e poi parte coi riavvii.
Ho provato diverse chiavette e nulla da fare. Ho anche provato a collegare un iPod e il problema lo fa comunque.
Fra l’altro ho aggiornato di recente il sistema, con l’aggiornamento che mi proponeva l’app sul telefono, ma il problema persiste.
Lo fa anche a voi? Cosa potrebbe essere?
Hai aggiornato il sw del sistema o solo le mappe? Perché l'app fa vedere solo gli aggiornamenti delle mappe. Per aggiornare il sistema devi andare in officina perché i sw di sistema non sono pubblici in quanto protetti da licenza

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

waddledee
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/07/2019, 7:56

Re: Touch screen si riavvia da solo

Messaggio da waddledee »

mattia2508, la mia auto non ha il navigatore. Ho dunque aggiornato con il firmware che mi proponeva inserendo il VIN. Voglio solo capire cosa possa essere, nessuno sembra avere questo problema e io ho cambiato mille chiavette!

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Re: Touch screen si riavvia da solo

Messaggio da mattia2508 »

waddledee ha scritto:mattia2508, la mia auto non ha il navigatore. Ho dunque aggiornato con il firmware che mi proponeva inserendo il VIN. Voglio solo capire cosa possa essere, nessuno sembra avere questo problema e io ho cambiato mille chiavette!
Proverei comunque a passare in officina. Magari è necessaria una telecodifica e sei apposto

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

waddledee
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/07/2019, 7:56

Re: Touch screen si riavvia da solo

Messaggio da waddledee »

Cos’è una telecodifica? Ah in officina sai cosa mi hanno detto? “Non usi la USB” non ci saltano fuori!!!!!

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Re: Touch screen si riavvia da solo

Messaggio da mattia2508 »

waddledee ha scritto:Cos’è una telecodifica? Ah in officina sai cosa mi hanno detto? “Non usi la USB” non ci saltano fuori!!!!!
Alle volte quando si aggiorna il sw è necessaria una telecodifica per settare correttamente il sistema.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

delfo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/06/2010, 9:30
Località: near Monza

Re: Touch screen si riavvia da solo

Messaggio da delfo »

waddledee ha scritto:Cos’è una telecodifica? Ah in officina sai cosa mi hanno detto? “Non usi la USB” non ci saltano fuori!!!!!
Azz che risposta altamente tecnica. Sulla parte multimediale pochi concessionari sanno il fatto loro purtroppo.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

Avatar utente
Angelo599
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 28/11/2018, 20:03

Re: Touch screen si riavvia da solo

Messaggio da Angelo599 »

Ciao anche a me da lo stesso problema, ha funzionato correttamente per un paio di mesi poi a caso magari una settimana si e una non si riavvia senza motivo, la cosa più fastidiosa è quando sto usando il vivavoce, ad un certo punto non sento nulla, guardo il display e si sta riavviando.
Una curiosità la chiavetta l'hai formattata con un pc o con un mac ?
Marilù : 208 5p. PureTech 82 Active Grigio Hurricane, fendinebbia, volante in pelle nero e inserto cromato, Cerchi in lega 16" Titane grigio Hephais, pedane battitacco con logo "208", gommini protezione portiera, aggiunta plafoniera nel cassetto portaoggetti con lampada led, luce cortesia a led, strisce led in zona piedi ant & post...
work in progress

Il mio motto : In moto e a letto viaggia protetto ;-)

waddledee
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/07/2019, 7:56

Re: Touch screen si riavvia da solo

Messaggio da waddledee »

Ciao angelo la chiavetta l’ho formattata prima con un Mac e poi con windows 10, giusto per sfatare ogni dubbio. Ma il problema si presenta comunque. Io mi accorgo quando sta per resettarsi perche i comandi tipo volume ecc iniziano a non rispondere piu.

Avatar utente
Angelo599
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 28/11/2018, 20:03

Re: Touch screen si riavvia da solo

Messaggio da Angelo599 »

Esatto gli stessi sintomi, mi sembra di essere tornato ai tempi di win 98.
Questo è ciò che mi hanno risposto via mail:
Per quanto riguarda il malfunzionamento rilevato al sistema della sua 208, la informiamo che è disponibile un nuovo aggiornamento del Software. La invitiamo quindi a scaricare l'aggiornamento e a seguire le istruzioni del sito. La invitiamo ad aprire il seguente link tramite Google Chrome e di disattivare il blocco pop-up:
...
"Qualora non riuscisse ad ultimare la procedura appena descritta, la invitiamo a chiedere assistenza presso una delle nostre Officine Autorizzate, al fine di procedere con le opportune verifiche e garantirle il nostro massimo supporto e la giusta assistenza in merito. Sperando di farle cosa gradita, le forniamo il seguente link, con cui potrà trovare quella a lei più vicina:
https://www.peugeot.it/la-nostra-rete.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Qualora non riuscisse a risolvere tramite quest'ultima, potrà rispondere alla presente, facendo attenzione a non modificarne l'oggetto, informandoci sul riscontro ricevuto e sul nome dell'Officina Autorizzata presso cui si è recato. In tal modo avvieremo le opportune procedure di verifica del caso."

L'aggiornamento è andato a buon fine, infatti quando ho riprovato ad inserire la chiavetta mi è comparso il messaggio "aggiornamento non necessario"

In questi giorni, per impegni familiari, non ho neanche il tempo di respirare ma appena posso un salto dal conce lo rifaccio
Marilù : 208 5p. PureTech 82 Active Grigio Hurricane, fendinebbia, volante in pelle nero e inserto cromato, Cerchi in lega 16" Titane grigio Hephais, pedane battitacco con logo "208", gommini protezione portiera, aggiunta plafoniera nel cassetto portaoggetti con lampada led, luce cortesia a led, strisce led in zona piedi ant & post...
work in progress

Il mio motto : In moto e a letto viaggia protetto ;-)

waddledee
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/07/2019, 7:56

Re: Touch screen si riavvia da solo

Messaggio da waddledee »

Angelo599 ha scritto:Esatto gli stessi sintomi, mi sembra di essere tornato ai tempi di win 98.
Questo è ciò che mi hanno risposto via mail:
Per quanto riguarda il malfunzionamento rilevato al sistema della sua 208, la informiamo che è disponibile un nuovo aggiornamento del Software. La invitiamo quindi a scaricare l'aggiornamento e a seguire le istruzioni del sito. La invitiamo ad aprire il seguente link tramite Google Chrome e di disattivare il blocco pop-up:
...
"Qualora non riuscisse ad ultimare la procedura appena descritta, la invitiamo a chiedere assistenza presso una delle nostre Officine Autorizzate, al fine di procedere con le opportune verifiche e garantirle il nostro massimo supporto e la giusta assistenza in merito. Sperando di farle cosa gradita, le forniamo il seguente link, con cui potrà trovare quella a lei più vicina:
<!-- m --><a class="postlink" href="https://www.peugeot.it/la-nostra-rete.html" onclick="window.open(this.href);return false;">https://www.peugeot.it/la-nostra-rete.html</a><!-- m -->
Qualora non riuscisse a risolvere tramite quest'ultima, potrà rispondere alla presente, facendo attenzione a non modificarne l'oggetto, informandoci sul riscontro ricevuto e sul nome dell'Officina Autorizzata presso cui si è recato. In tal modo avvieremo le opportune procedure di verifica del caso."

L'aggiornamento è andato a buon fine, infatti quando ho riprovato ad inserire la chiavetta mi è comparso il messaggio "aggiornamento non necessario"

In questi giorni, per impegni familiari, non ho neanche il tempo di respirare ma appena posso un salto dal conce lo rifaccio
Anche io ho fatto l’aggiornamento due settimane fa, ma purtroppo non risolve nulla ed il concessionario sembra non saltarci fuori. Mi puoi tenere aggiornato su cosa ti dice il concess a te? Giusto per sapere eventualmente dove andare a parare se gliela riporto nei prossimi giorni...... che problema assurdo

waddledee
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/07/2019, 7:56

Re: Touch screen si riavvia da solo

Messaggio da waddledee »

Novità? :D

Avatar utente
Angelo599
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 28/11/2018, 20:03

Re: Touch screen si riavvia da solo

Messaggio da Angelo599 »

Sono in attesa di una telefonata di un concessionario, se conferma, il 5 agosto vado per la promozione Summer Check-Up e chiedo lumi circa questo malfunzionamento e il problema della non connessione per i dati guida ;-)
Marilù : 208 5p. PureTech 82 Active Grigio Hurricane, fendinebbia, volante in pelle nero e inserto cromato, Cerchi in lega 16" Titane grigio Hephais, pedane battitacco con logo "208", gommini protezione portiera, aggiunta plafoniera nel cassetto portaoggetti con lampada led, luce cortesia a led, strisce led in zona piedi ant & post...
work in progress

Il mio motto : In moto e a letto viaggia protetto ;-)

waddledee
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/07/2019, 7:56

Re: Touch screen si riavvia da solo

Messaggio da waddledee »

Anche io ho il problema del non aggiornamento dei dati guida sull’app. Peró a quanto pare, questo sembrerebbe un problema che hanno in molti e dipende dall’app che è fatta male. Direi quindi che non sia correlato al problema dell’usb.
Nel frattempo, ho preso anche io un appuntamento per lunedì prossimo. Ci aggiorniamo e vediamo cosa ci dicono...

waddledee
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/07/2019, 7:56

Re: Touch screen si riavvia da solo

Messaggio da waddledee »

Mi stava venendo il dubbio che pur leggendo i file m4a, non fossero proprio questi a fare impazzire il touch screen? Sul libretto c’è scritto che non sono supportati, ma li legge tranquillamente. Però…

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”