PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema strano aria condizionata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Athos
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/02/2016, 13:18

Problema strano aria condizionata

Messaggio da Athos »

Salve,
sono un possessore di una 208 1.4 GPL anno 2015, è da qualche giorno che la macchina ha un problema strano al climatizzatore.
Quando il motore è a temperatura e la macchina è ferma, accendendo l'aria condizionata e mettendo la ventola al massimo l'aria fredda esce appena.
Quando la macchina è in autostrada, accendendo l'aria condizionata, l'aria fredda non esce (è come se non partisse nulla).
La macchina ora è dal mio elettrauto di fiducia e mi ha riferito, dopo la diagnosi fatta, che è il termostato che non permette al compressore di funzionare.
Cambiato il pezzo, la macchina ha lo stesso problema.

Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema?
Vi ringrazio in anticipo

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Problema strano aria condizionata

Messaggio da mancio200 »

Guarda per come lo descrivi a me sembra solamente scarico di gas. Ciao
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Athos
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/02/2016, 13:18

Re: Problema strano aria condizionata

Messaggio da Athos »

Grazie prima di tutto per la tua risposta.
La pressione del gas è stata controllata in primis, il gas a pressione c'è, la compressione è stata controllata anche a motore acceso con l'apposito strumento ed è risultata nella norma.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Problema strano aria condizionata

Messaggio da Nacot »

@Athos, innanzitutto ti chiedo cortesemente di presentarti nella apposita sezione.
Così d’acchito mi verrebbe da dirti di provare da un altro elettrauto, prima di cambiarti il termostato avrebbe potuto semplicemente chiudere manualmente con un ponte elettrico il contatto per accertarsi che il problema veniva da lì, se c’è pressione gas, é stato verificato che il compressore parte?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31936
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema strano aria condizionata

Messaggio da Gian »

Ciao Athos
Da come descrivi prima di spendere soldi ti chiedo se in autostrada a 90 100 orari l'aria fredda esce ?
Quando riferisci che non funziona in autostrada a che velocità viaggi ?
Potrebbe essere la troppa richiesta di potenza per viaggiare in autostrada da parte del motore e la centralina fa disattivare il compressore per soddisfare la tua richiesta
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Athos
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/02/2016, 13:18

Re: Problema strano aria condizionata

Messaggio da Athos »

Perdonate il ritardo, il problema all'auto è stato risolto completamente facendo una diagnosi e cambiando il pezzo che risultava non funzionare. Da quel che ho capito sono una coppia di sensori che attaccano e staccano il compressore a seconda dello stato del motore (se è troppo sotto sforzo o meno).

Il pezzo in questione è questo: COD. 9808646980


Grazie ancora a tutti!

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”