PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vuoto in accelerazione; strattoni; mancanza spinta + spie

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

pietrofrapoli
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/08/2019, 21:06

Vuoto in accelerazione; strattoni; mancanza spinta + spie

Messaggio da pietrofrapoli »

Buongiorno a tutti,

Ho una peugeot 208 che ultimamente ha dato il seguente problema:
Andavo tranquillo in autostrada quando accellerando in 4 sui 3500 giri sento che diminuisce la spinta al motore per un attimo (anche se stavo accelerando), poi di colpo un breve e non forte strattone al motore, e si accendono le spie del motore (anche con !) e chiave del service, arancioni.

A quel punto la macchina smette di accelerare correttamente, come se non prendesse spinta, andando un po a singhiozzi.
Quindi accosto, spengo la macchina (che pur togliendo la chiave continua ad andare per un po', poi si spegne), dopo poco la riaccendo e rimane accesa arancione la sola spia del motore (senza !).
A questo punto la macchina può marciare, ma solo andando piano, tirandoci un pò si ripresenta il problema.

Questo problema si è presentato una volta, l'ho portata a riparare in garanzia, hanno sostituito bobina di accensione e me l'hanno riconsegnata.
Oggi l'ho ritirata e il problema è venuto di nuovo fuori dopo neanche 10 km.
Già riconsegnata in riparazione.

Secondo voi cosa potrebbe essere?

Il modello della Puegeot è il seguente:
208 PURETECH 82 5P ACTIVE (04/2018)
BENZINA
KW 60

Grazie in anticipo
Pietro

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Vuoto in accelerazione; strattoni; mancanza spinta + spie

Messaggio da Gian »

Ciao Pietro
Da come descrivi potrebbe essere lo stesso problema.
Tuttavia senza una precisa diagnosi si rimane sempre nel campo delle ipotesi.
Nel caso vorrai tornare ad aggiornare
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

pietrofrapoli
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/08/2019, 21:06

Re: Vuoto in accelerazione; strattoni; mancanza spinta + spie

Messaggio da pietrofrapoli »

Vi aggiorno sull'andamento del problema.

1) Successivamente hanno sostituito iniettori e candele, ma dopo poco il problema è ritornato.
Riconsegnata in concessionaria.

2) Ora hanno sostituito pompa di iniezione e dicono che a sto giro dovremmo esserci.
Vi farò sapere se il problema ritorna.

Saluti

cocco208
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 24/09/2014, 20:41
Località: Siena

Re: Vuoto in accelerazione; strattoni; mancanza spinta + spie

Messaggio da cocco208 »

Ciao, io ho avuto qualche episodio di vuoto in accelerazione, una volta con accensione di spia, tuttavia dato che questi episodi mi erano accaduti a freddo non ci avevo mai dato peso pensando fossero dovuti
al motore 3 cilindri non in temperatura.
Tutto questo fino a quando non si è piantata in una statale a 4 corsie e ho dovuto portare l'auto in officina.
Diagnosi: acceleratore da sostituire (290 euro)
208 Active 5p, 1.2 vti, Bianco Banchisa, pack black + fendinebbia

pietrofrapoli
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/08/2019, 21:06

Re: Vuoto in accelerazione; strattoni; mancanza spinta + spie

Messaggio da pietrofrapoli »

Allora, a sto giro hanno sostituito la pompa della benzina, per ora sembra non presentare più quei problemi gravi ed evidenti di mancata accellerazione con accensione spie.

Rimane però una difficoltà della macchina a tenere i giri quando è in folle appena accesa: cioè da zero accendo la macchina senza accellerare e il motore è come se tendesse a spegnersi iniziando a borbottare con giri bassi.
Inoltre mi sembra che forse rimanga una leggera mancanza di spinta nelle prime marce con qualche leggera sensazione di vuoto tra la prima e la seconda.

Esiste una regolazione da fare sul regime minimo dei giri motore?
Dovrei far vedere accelleratore?

Grazie, saluti
Pietro

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Vuoto in accelerazione; strattoni; mancanza spinta + spie

Messaggio da mancio200 »

Da come descrivi. Ora il problema sembra che non si attivi lo starter automatico. Si la devi far vedere e lasciarla per farglielo vedere da fredda. Ma nel contempo fargli un video per non farti dire che a loro non lo fa. Ciao
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

cocco208
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 24/09/2014, 20:41
Località: Siena

Re: Vuoto in accelerazione; strattoni; mancanza spinta + spie

Messaggio da cocco208 »

pietrofrapoli ha scritto:Allora, a sto giro hanno sostituito la pompa della benzina, per ora sembra non presentare più quei problemi gravi ed evidenti di mancata accellerazione con accensione spie.

Rimane però una difficoltà della macchina a tenere i giri quando è in folle appena accesa: cioè da zero accendo la macchina senza accellerare e il motore è come se tendesse a spegnersi iniziando a borbottare con giri bassi.
Inoltre mi sembra che forse rimanga una leggera mancanza di spinta nelle prime marce con qualche leggera sensazione di vuoto tra la prima e la seconda.

Esiste una regolazione da fare sul regime minimo dei giri motore?
Dovrei far vedere accelleratore?

Grazie, saluti
Pietro
L'acceleratore è elettronico e pertanto se non hai errori sulla centralina non possono far nulla
208 Active 5p, 1.2 vti, Bianco Banchisa, pack black + fendinebbia

pietrofrapoli
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/08/2019, 21:06

Re: Vuoto in accelerazione; strattoni; mancanza spinta + spie

Messaggio da pietrofrapoli »

Ma secondo voi come è possibile che una macchina nuova dopo neanche 40.000 km dia problemi alla pompa della benzina?
Difetto di fabbrica?..
Non saprei

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Vuoto in accelerazione; strattoni; mancanza spinta + spie

Messaggio da Gian »

O magari benzina sporca durante un rifornimento e da qui il conseguente guasto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Milo208
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/11/2019, 23:22

Re: Vuoto in accelerazione; strattoni; mancanza spinta + spie

Messaggio da Milo208 »

Salve ragazzi sono nuovo, volevo descrivi il mio problema se magari almeno voi riuscivate a darmi una mano perché non so più cosa fare... allora io ho una Peugeot 208 del 2013 1.4 hdi e mi se presenta questo problema che quando stacco la frizione la macchina da dei contraccolpi come se lasciassi la frizione di colpo, ho provato anche a lasciarla piano piano mal problema si presenta lo stesso, anche quando sono in quarta e rilascio il pedale del acceleratore la macchina inizia a dare dei colpetti... ho cambiato i supporti del motore ma ancora ha risolto nulla... un’altro problema è che quando piove e giro verso la parte sinistra sento tipo un rumore tipo come si stesse schiacciando la plastica dalla parte destra anteriore, succede anche quando pfreno di colpo sotto la pioggia, ripeto questo succede solo quando piove, e infine quando guido e pregando alcune buche sento tipo un rumore dalla parte destra anteriore, spero vivamente che qualcuno di voi mi possa aiutare

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”