PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Limiti velocità su navigatore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Sky08

Limiti velocità su navigatore

Messaggio da Sky08 »

Chiedo agli esperti una spiegazione: di norma, sul navigatore compaiono i limiti di velocità della strada che si sta percorrendo. E sono costantemente presenti sul tragitto (almeno sul mio rimanevano sempre visibili). Adesso invece capita che l'informazione vada a singhiozzo, fino addirittura a sparire del tutto in una zona che prima li manteneva. Può dipendere dal segnale del satellite? Mi erano spariti del tutto in montagna, dove si sono sempre visti (e ho pensato al segnale debole), ma adesso vanno a singhiozzo pure in città. L'antenna è montata (è l'originale Peugeot). Cosa può essere accaduto?
Grazie :)

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Se hai lo SMEG i limiti sono nella cartografia, cioè nelle mappe...

Il GPS non ci dovrebbe entrare niente, se non per rilevare la posizione auto... ma questo é ovvio. ..

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Sky08

Re: Limiti velocità su navigatore

Messaggio da Sky08 »

Sì, ho lo SMEG. Perché non li carica in modo continuo?

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Secondo me perché , in quei tratti di strada, non ci sono nelle mappe...

Prova qualche autostrada / superstrada.... vedrai che sono continui e cambiano anche in maniera puntuale. .. almeno questa é la mia esperienza...

Altrimenti non potrebbe, nei criteri di calcolo, gestire il percorso "più veloce"...



Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Sky08

Re: Limiti velocità su navigatore

Messaggio da Sky08 »

Ok proverò. La cosa che mi stupisce però è che prima, nello stesso tratto, c’erano. :scratch:

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”